Attualità e PoliticaRiflessioni

Breaking News Presidenti: ERDOGAN OK e LUKASHENKO KO?

Due notizie importanti per tutti voi, a livello di panorama geopolitico! Con le mie riflessioni.

Breaking News Presidenti: ERDOGAN OK e LUKASHENKO KO?

In Turchia , dopo il secondo turno della tornata elettorale, cioè il ballottaggio finale per la scelta del nuovo presidente, si riconferma capo dello stato Recep Tayyip Erdoğan con il 53,41 % dei voti, ribaltando un risultato che i sondaggi avevano predetto a favore del suo antagonista, il filo-occidentale Kemal Kilikdaroglu, il quale, tanto per buttare un pó di benzina sul fuoco, dopo il primo turno delle elezioni, aveva parlato di “Farsa”, anche con il supporto dei media atlantisti e antirussi.

Ricordiamo a tal proposito che ultimamente i rapporti tra USA e Turchia , seppure partner NATO, non erano per nulla distesi (“giù le vostre sporche mani dalla Turchia” aveva dichiarato il ministro degli esteri turco agli emissari americani che gli chiedevano di interrompere forniture strategiche alla Russia, poco prima del “provvidenziale”  terremoto che aveva messo in ginocchio il paese)…

Ora però, questa è la risposta del presidente turco, ormai al suo terzo mandato e ora fino al 2028 ,e fa capire che non ha intenzione, anche se dato per morto di infarto qualche giorno fa,  di cedere la nazione alle elites occidentali.

Erdogan c’è e ha vinto. Ed è OK… e mentre nella notte vi scrivo queste righe con le mie riflessioni, si susseguono le farisaiche felicitazioni ufficiali delle varie autorità e dei vari capi di stato mondiali, prima quelli più sinceramente vicini a lui, Putin, Orban e Vučić, ma anche il tripla faccia Macron, e poi tutti quelli che lo trovano più antipatico, dalla Von der Pfizer a Sunak, dalla Meloni al ritardatario e odioso Biden..

E per un presidente ok, ve ne è uno che sembra essere KO…  Si tratta del bielorusso Alexander  Lukashenko che risulta essere ricoverato, in queste ultime ore, in condizioni critiche, presso il Moscow’s Central Clinical Hospital dopo il suo incontro a porte chiuse con Vladimir Putin.

Per onestà, va però riportato che questa notizia è stata diffusa dal suo attuale antagonista politico, Valery Tsepkalo, già candidato alla presidenza della Bielorussia, ex ambasciatore negli Stati Uniti e marito di Veronika Tsepkalo, anche lei candidata contro Lukashenko nel 2020. Ambasciatore bielorusso negli USA??? Chissà quante persone  e individui di spicco e al contempo ambigui possono averlo contattato laggiù e corrotto! Non pensate? Ora sta informando l’Occidente che l’odiato Lukashenko, partner ed amico fedele di Putin non starebbe bene e che tutte le cosiddette “democrazie” atlantiste dovrebbero essere pronte a spingere in ogni modo (anche scorretto, permettetemi di pensare) il paese verso una transizione politica a favore dell’Occidente…

Insomma non pensate che il blocco NATO-USA voglia per la Bielorussia un futuro come quello dell’Ucraina, con un burattino come Zelenskj come presidente? Non mi sembra un’ipotesi così remota…

Completiamo il quadro con due altri essenziali elementi: dalla stessa fonte arriva anche l’informazione che Lukashenko potrebbe essere stato avvelenato proprio dopo l’incontro a porte chiuse con Putin. Ma che senso avrebbe tutto ciò? Forse che Lukashenko potrebbe voler tradire l’alleato russo? A me non sembra e mi risulta più che altro una informazione strumentale per tentare di dividere Russia  e Bielorussia, unite nella guerra contro l’Ucraina, tanto più che Lukashenko ha da poco dato parere positivo alla possibile  dislocazione di armi nucleari russe sul territorio bielorusso.

Bingo! Tombola!

Insomma il solito gioco dei media di regime che possono raccontare tutto e il contrario di tutto per manipolare la vostra opinione, mentre, per esempio, la sottoscritta viene sempre più bloccata come sul mio profilo facebook, e la censura avanza sempre di più…Ne riparleremo presto.

Un abbraccio

Anna

PS diffondete questo articolo con il seguente link, grazie!!!

https://numero6.org/attualita/breaking-new-presidenti-erdogan-ok-e-lukashenko-ko/?aff=annaturletti


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

BREAKING NEWS: Basta con il ricatto del Green Pass?

ATur

BREAKING NEWS: È morto un grande campione…un altro…

ATur

BREAKING NEWS: Dopo il “Re”, ora è toccato al Papa

ATur

Breaking News: Anche Vialli non ce l’ha fatta…

ATur

Breaking News: ci ha lasciato il valido giornalista Gianni Minà

ATur

BREAKING NEWS! La scomparsa del Dr. Arne Burkhardt

ATur

11 comments

Cadau Domenica 30/05/2023 at 18:31

Ciao cara Anna. Ho letto questo appello che ti riguarda sul Canale Telegram di Mika. Ho fatto copia e incolla. Un abbraccio.
☝️ RIGUARDA LA GIORNALISTA ANNA TURLETTI!
🙏 QUALCUNO POTREBBE METTERLA IN CONTATTO CON ME?
È STATA MOLTO CARINA NEI MIEI CONFRONTI, FACENDO UN VIDEO APPELLO DI SENSIBILIZZARE PIÙ ANIME POSSIBILE SU QUELLO CHE MI È SUCCESSO DUE ANNI FA, LA PERDITA DI MIA FIGLIA, ESATTAMENTE COME È SUCCESSO ALLE ALTRE CENTINAIA/MIGLIAIA DI ANIME DECEDUTE NELLE CIRCOSTANZE POCO CHIARE. 😢
UNA MIA AMICA MI AVEVA MANDATO IL SUO VIDEO, MA NON SONO MAI RIUSCITA A CONTATTARLA.
🙏 GRAZIE IN ANTICIPO A CHI POTREBBE FARLE ARRIVARE QUESTO MIO MESSAGGIO.
Mika
👇
https://t.me/MIKAYOUTUBERS/27148

ATur 04/06/2023 at 22:18

Ciao Domenica, puoi dirle gentilmente di scrivere alla redazione:
[email protected]

Un caro saluto e grazie!

Anna

Cadau Domenica 04/06/2023 at 23:21

Certo cara Anna. Comunque dopo che Stefano ti aveva contattato, avevo mandato a Mika la tua mail.
Un abbraccio, grazie per la tua gentilezza e disponibilità.

multi pazzo 29/05/2023 at 22:29

La vittoria di Erdogan mi ha sorpreso…… Che qualche scossettina di terremoto lo abbia riportato sulla retta via? Per Lukashenko credo che sia la solita fake news. Volete vedere come la Bielorussia temeva la Guerra e il moscone? Eccovi un video di Ottobre del 2022…..

https://www.youtube.com/watch?v=CKzn0x9ZqXQ

ATur 04/06/2023 at 22:16

Ciao Multy, grazie mille e gentilmente aiutami a diffonderlo con il seguente link:

https://numero6.org/attualita/breaking-new-presidenti-erdogan-ok-e-lukashenko-ko/?aff=annaturletti

Un caro saluto,
Anna

Staff Numero6 29/05/2023 at 17:01

Grazie mille dell’aggiornamento Anna

ATur 29/05/2023 at 17:33

Grazie!

lorenzo iacobi 29/05/2023 at 09:39

Vi ricordo anche una cosa, la settimana scorsa un generale polacco aveva dichiarato di voler fare un colpo di stato in Bielorussia. Quale occasione migliore nel dichiarare morto il presidente e fomentare le rivolte? Lukashenko tra l’altro era stato dichiarato morto anche 2 settimane fa, le cose sono due o è il nuovo cristo oppure sono tutte falsità…

ATur 29/05/2023 at 17:34

Ciao Lorenzo, grazie e gentilmente aiutami a diffonderlo con il seguente link:

https://numero6.org/attualita/breaking-new-presidenti-erdogan-ok-e-lukashenko-ko/?aff=annaturletti

Un caro saluto,
Anna

Sergio Salvelli 29/05/2023 at 09:32

Grazie Anna.Situazione al calor bianco.

ATur 29/05/2023 at 17:35

Ciao Sergio, grazie e gentilmente aiutami a diffonderlo con il seguente link:

https://numero6.org/attualita/breaking-new-presidenti-erdogan-ok-e-lukashenko-ko/?aff=annaturletti

Un caro saluto,
Anna

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info