Attualità e PoliticaRiflessioni

BREAKING NEWS: Alessia Piperno sarebbe nel carcere di Evin a Teheran!

La mia Breaking News di oggi, giovedì 6 ottobre 2022

Dove si trova la blogger italiana Alessia Piperno, scomparsa e arrestata nei giorni scorsi in Iran, nella capitale Teheran?

Viene oggi confermata la notizia, da Ansa e da Il Fatto Quotidiano, che Alessia sarebbe trattenuta nella prigione di Evin, a Teheran, un centro di detenzione per oppositori, noto per i suoi metodi crudeli: pestaggi e torture nei confronti dei prigionieri.

La ragazza era stata arrestata il 28 settembre scorso con l’accusa di aver partecipato alle manifestazioni a sostegno della ventiduenne curda, Masha AMINI, arrestata per non aver indossato in modo corretto il velo e in seguito deceduta.

Da stamattina, 6 ottobre 2022, sono in corso le delicate procedure di liberazione della ragazza.      Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha sentito ieri telefonicamente l’equivalente iraniano Hossein Amirabdollahian.

Gli Iraniani si sono dati disponibili a collaborare, ma sul piatto della bilancia hanno chiesto all’Italia un IMPEGNO DIRETTO PER REVOCARE LE SANZIONI E RISTABILIRE UN RAPPORTO CORRETTO CON IL NOSTRO PAESE E CON L’EUROPA.

Ecco allora che questo arresto potrebbe essere funzionale a ristabilire rapporti internazionali più distensivi oppure a riaggravare le relazioni diplomatiche per lo sviluppo di una conseguente guerra su ampia scala.

Queste potrebbero essere soltanto ipotesi, confermate però dalla frase sibillina riportata oggi, 6 ottobre 2022, sul sito di Vanity Fair (che potete vedere nelle immagini qui sopra).

Vi terró aggiornati…

Fonte QUI

Aiutatemi a diffondere la notizia sui social con il seguente specifico link:

https://numero6.org/attualita/breaking-news-alessia-piperno-sarebbe-nel-carcere-di-evin-a-teheran/?aff=annaturletti

Grazie e alla prossima!

ANNA


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

La verità sull’Iran raccontata da chi l’Iran lo vive – Intervista esclusiva a Hanieh Tarkian

ATur

Quanto è stato difficile vivere in Iran per una docente italiana? – Intervista a Marcella Croce

ATur

2 comments

Marino Danielis 06/10/2022 at 21:40

vorrei soltanto sottolineare che la ragazza iraniana è morta non per percosse da parte della polizia ma bensì perchè, dopo essere stata redarguita da una poliziotta del regime, alcuni minuti dopo si è sentita male, ha avuto un infarto che l’ha portata al ricovero ospedaliero e poi alla morte. Quindi tutta la protesta montata poi nelle piazze è stata portata avanti da agenti pagati da Soros e si sa poi che le proteste innescate tra la folla possono travolgere qualsiasi regime, ed è quello che gli americani speravano e sperano tuttora

ATur 07/10/2022 at 01:09

Ciao Marino,
grazie innanzitutto per il tuo commento. Ho sviscerato anche il tema anche della questione del possibile malore\infarto di Mahsa Amini nel mio TG6 della scorsa settimana al link: https://numero6.org/tg-giornaliero/tg6-voglio-il-reddito-di-cittadinanza/?aff=annaturletti
Lì troverai anche i miei dubbi sulla questione…
Un caro saluto e alla prossima!
Anna

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info