ESCLUSIVO NUMERO6 – Il potere delle immagini nella manipolazione mediatica
Condividi54Professore di storia e comunicazione Olivier Milza, discendente da familia italiana, descive come le immagini vengono create dagli attori mediatici per sollecitare tipologie di comunicazione volte a indirizzare le masse verso dei bersagli prestabiliti. Chi ha il controllo dei media e in che modo li usa per manipolare e polarizzate il consenso/dissenso. La “religiosità” con cui si difendono i diritti dell’uomo sono un boomerg che ci ritorna contro sotto forma di comunitarismo europeo, di difesa delle minoranze e di libertà ideologica. Il totalitarismo mediatico e la religione economica, preconcetti basati sulla superficialità dell’informazione e la totale assenza dell’approfondimento dei giornalisti ormai uniformati. Solo studiando il passato, leggendo libri e ritornando alle basi possiamo uscirne migliori.
Intervista didattica e piena da non perdere assolutamente.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 6280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO

Numero 6
L'unione fa la forza. Il team di Numero6.org è formato da persone che hanno detto basta a censura ed imposizioni da parte dello stato. L'informazione ci renderà liberi.
1 comment
Il percorso verso l’abisso è tracciata…