Attualità e Politica

La sindrome di Tafazzi

Per supportarmi abbonati qui:

https://numero6.org/i/giovanni-cianti/?aff=giovanni21

Popolo di complottardi proprio ora che possiamo far sentire la nostra voce vi mettete da soli il bavaglio? Cosa vi è preso, la Sindrome di Tafazzi?

Non votare oggi è come prendersi a bastonate gli attributi, è come mettersi di nuovo la mordacchia sul viso…


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


38 comments

Marco Antonioli 01/09/2022 at 11:17

Chi dovremmo votare? un politico che, una volta ottenuta la sua poltrona, si volta dall’altra parte? No grazie

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:13

C’è gente di valore che questo valore ha dimostrato e lo sta dimostrando coi fatti, perché non metterli alla prova? Te lo sei mai chiesto?

Bruno Servadio 31/08/2022 at 23:21

Con tutto il dovuto rispetto chiedo per chi dovrei votare?

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:15

Esclusi Toscano, Paragone, Messora ci sono persone finora degne che dobbiamo mettere alla prova. Cosa costa provare?

Gennaro Extasystem 31/08/2022 at 22:43

Signor Giovanni scusi la sincerità ma questo video insieme a quello dove racconti di aver preso la malattia che va di moda negli ultimi anni ti faranno perdere punti e credibilità da quelli che stanno su questa piattaforma …secondo me questi video sono pubblicati nel posto sbagliato e….dovresti tornare in Italia e votare a questo punto.
Saluti e buon tutto!

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:26

Caro anonimo amico, il ho avuto il COVID e non vedo perché dovrei nasconderlo. Ne ho parlato serenamente come farebbe qualsiasi persona assennata. Sono due anni che pubblico video su questo argomento fino al dicembre 2019 denunciando la strategia degli untori e i loro obbiettivi basterebbe che ne guardassi qualcuno prima di sfogarti con la tastiera. Capisco che tu fai parte di quella sciagurata fetta di umanità che deve fare il tifo per qualcuno di volta in volta l’Inter o il Milan e segue i cialtroni che intortano con somma ignoranza e arroganza (mi spiace dirlo) anche su questo canale. E’ normale, il branco segue sempre chi sbraita più forte, la storia ce lo dimostra. Per fortuna il mio pensiero è alieno da offese e da lodi, ascolto le opinioni solo da persone che reputo migliori non certo dai disperati. Si andrò a votare – cosa che non ho mai fatto prima in 50 anni – perché reputo, come spiego nel video che sia la cosa giusta da fare in questo momento. Indipendentemente da quello che possono scomostamente manifestare certi minus habens incapaci persino di accettare un punto di vista diverso dal loro.

Gennaro Extasystem 02/09/2022 at 21:51

Ok mi prendo il titolo di ignorante ma …vorrei sapere chi ha dato il nome Covid a questa malattia? …tra l’altro anche sui testi legali pare che sia una variante del sars cov2, una cosa che dovrebbe così tanto variare che dovrebbero battezzare ogni giorno con un nuovo nome …e ripeto io da ignorante ho capito che ci sono continue mutazioni di un patogeno ammesso che il patogeno sia quello….ma rimango ignorante e nella mia ignoranza quella parola vuol dire “Certificate Of Validation Identity Digital” quindi per me dire che hai il covid è acconsentire a questa grande bufala con scopo di sottomettere il mondo…finalizzata al passaporto digitale incluso nell’identità digitale …e questa cosa non è che se la è inventata il sottoscritto che segue i vari cialtroni qua e là e che tifa per uno piuttosto che un altro.
A mio parere vi state prendendo per il culo da soli e il tempo, a breve, mi darà conferma…se decimano il mondo nel frattempo a meno che non hai un jet privato e private e immunità per spostarti da li dove state (se pur meglio di qui in mezzo a queste prese per il culo politiche che non servono a una beata mazza e il fenomeno 5 stalle c’è lo ha ben dimostrato) spostandovi poi troverete comunque il niente con lo standard che verrà imposto delle nuove regole che se come dicono sarà mondiale non è che un posto poi sarà meglio di un altro senza sottomissione eh! e poi se riescono a compromettere stati con buone infrastrutture figurati quanto poco tempo ci possono mettere in posti dove si vive peggio …quindi concludo che il sottoscritto non ha nulla in contrario sul voto ….non ci siamo capiti su questo io sono contro quelli che stanno facendo i rivoluzionari da fuori …spero che adesso questo ignorante del cazzo si sia fatto capire meglio e concludo scrivendo che non è una questione di punti di vista …è un dato di fatto! e se lo dice anche Draghi e Cunial che anche se non votate loro basta che votate …be caspita non è che ci vuole un genio a capire l’inutilità della cosa …ma io sono ignorante sto farneticando probabilmente …e a questo punto dovrei pensare che anche tu quando parli dei “mandriani” fai la stessa cosa …e comunque io non faccio il tifo per nessuno anche perchè dopo essermi ammalato anche io nonostante prendevo integratori di un fenomeno che era anche convinto che i contagi non esistono ho capito meglio sulla mia pelle che veramente non ci si può fidare di nessuno…però l’intrattenimento qui è piacevole ma quando vi contraddite in questo modo se permetti non posso non scrivervi …a sto punto bannatemi e passo ad altri intrattenimenti
Ciao Giovanni pace e bene e buon tutto

Giovanni Cianti 02/09/2022 at 23:45

Se invece di ascoltare i tromboni del complottismo tu mi avessi seguito nel tempo sapresti che tutto quanto divulgo da 20 anni a questa parte si basa su ricerche scientifiche e fatti concreti non opinioni mie personali. Sull’origine del Covid ho più volte pubblicato il primo studio della Università di Nuova Delhi risalente al 31 gennaio 2020 (cioè appena all’inizio della epidemia) che lo aveva identificato come un virus Sars Cov 2 con l’aggiunta negli spike di 4 proteine HIV per renderlo più contagioso. Studio che venne costretto al ritiro dopo 10 giorni ma che io ho salvato nel mio archivio insieme ada ltre migliaia di studi SCIENTIFICI sul virus e sui cosiddetti vaccini. L’ipotesi era condivisa anche dal prof. Montagnier e ne parlò nelle sue prime interviste. Altri fatti documentati li trovi con relativi riferimenti anche su questo video salvato su Rumble che traccia il percorso del gain of function fino al laboratorio di Wuhan https://rumble.com/vj2pht-apprendisti-stregoni.html
ma tant’è chi sbraita e strepita ha sempre maggior attenzione da parte della mandria…pace e bene, siete senza speranza

Giovanni Cianti 03/09/2022 at 00:08

Il problema vostro è che vi fate intortare da gente che nella migliore delle ipotesi non ha l’intelligenza, la cultura, gli strumenti per capire a fondo i problemi, che spesso raccatta e scopiazza qua e la qualsiasi cosa possa sembrare eclatante, che non verifica mai le fonti come ogni serio divulgatore dovrebbe fare e quindi non ha nessuna autorevolezza né credibilità fuori da questo minuscolo ghetto nel quale vi siete rinchiusi. Nell’ipotesi peggiore si autodefiniscono addirittura “unti dal signore”. Siete semplicemente il loro mercato, il loro business ci vuole molto a capirlo? Così facendo stanno creando una massa di seguaci fanatici che non sono diversi dai “covidioti” che tanto denigrano e delegittimano le voci serie del dissenso.

Gennaro Extasystem 06/09/2022 at 18:15

Ciao Giovanni, dato che ho appena visto oggi che ci sono novità in merito per voi votanti che vivete all’estero fammi sapere se sei sempre convinto del gesto nonostante l’ulteriore presa per i fondelli di queste false votazioni messe su in fretta e furia dalla “cabina di regia”

Giovanni Cianti 06/09/2022 at 19:51

Quando una opinione è basata sul raziocinio e non sul capriccio è evidente che non può cambiare. I brogli con l’estero diverranno carta straccia se tutti voi andrete a votare, siete milioni!
Non vi rendete conto che in questo momento così drammatico voi e solo voi potreste, se non ribaltare, almeno mitigare la catastrofe?

Gennaro Extasystem 06/09/2022 at 20:39

la catastrofe io la ho iniziata a vedere esattamente un anno fa, ma la maggior parte la dava per normale …ora dopo un anno sperare nei miracoli è impossibile se non con altri mezzi che l’amico Morris chiama giocattoli e in ogni caso manifestazioni di dissenso uniti e in pubblico…bisogna vedere in faccia la realtà….. l’Italia capo fila europeo della sperimentazione è morta l’anno scorso quando nei locali si doveva entrare con il pass e non è stato fatto niente dalla maggioranza per impedire quello scempio …anzi erano pure contenti e d’accordo…a dir il vero ho avuto anche la sfortuna di trovarmi a colloquiare con una mia probabile cliente che a inizio estate mi disse: e che faccio evito di poter partecipare al matrimonio della mia amica? …ecco quando assisti in prima persona a questo e altri declini umani che speranze ci possono essere con un paio di croci messe con la matita tra l’altro anche cancellabile? ….no mi spiace io sono contrario …che vada a rotoli tutto e… io non mi sento partecipe del declino per la mia scelta anzi avrebbero dovuto fare tutti come il sottoscritto reclamando i propri diritti invece di cedere a ricatti…comunque sono solo consensi quelli che cercano se non lo hai capito …in ogni momento noi usiamo i nostri documenti con codici e impronte che sia per prendere le sigarette al distributore automatico o che sia per votare diamo consensi che serviranno all’identità digitale e far sembrare che tutto sia normale e che non sia una dittatura controllata e zero privacy

Templar Knight 31/08/2022 at 18:19

Sarà………..ma ricordo una frase del noto scrittore Mark Twain che disse : Se votare servisse a qualcosa, non ce lo farebbero fare…………………DEUS VULT !!!!!

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:27

Facile risolvere le cose con le battute, eh?

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:28

Evita di pensare, l’ha già fatto qualcun’altro per noi…

Templar Knight 01/09/2022 at 18:51

Premetto che non voglio risolvere nulla, ho citato questa frase dato che è stata detta più di un secolo fa, e non penso che la politica fosse più marcia rispetto ad oggi, anche perchè negli Stati Uniti vi sono sempre stati 2 partiti , e già allora le cose non andavano bene, se ha coniato questa frase……….ed aggiungo che il VERO cambiamento ora come ora, non è con il voto, a mio avviso……………..DEUS VULT !!!!!!

Giovanni Cianti 02/09/2022 at 12:37

Il vero cambiamento che tu auspichi non avverrà mai per motivi di genetica della mandria umana, si può solo cercare di attenuare la nostra condizione, in questa prospettiva entra il voto del 25/9/22

Walter 30/08/2022 at 22:29

Si vota con il Lapis…
Come non essere disillusi!

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:28

Comprendo, ma visto che non costa niente si potrebbe anche fare..

Giovanni Cianti 30/08/2022 at 21:28

Ferme restando le premesse che sono condivisibili spero lei si renda conto che se si vuole continuare a esistere in questo sistema ci sono solo due opzioni: fare la rivoluzione ma non mi sembra che questo sia avvenuto neppure nei momenti più drammatici oppure far sentire in qualche modo la nostra presenza votando. La ribellione individuale come la sua significa semplicemente non esistere e in ogni caso anche se l’astensione arrivasse all’80% non farebbe sentire lorsignori delegittimati. E’ la stessa logica di chi non compra da Amazon per farlo fallire quando Amazon ha miliardi di clienti. Fanno un danno solo a se stessi, non applicano la ragione nei loro comportamenti. Al contrario qualcosa si otterrebbe con la presenza tangibile degli antisistema nelle urne, presenza che non potrebbero comunque ignorare. Dispiace constatare che non c’è riflessione ma solo moti di pancia, non si è ancora capito le logiche di chi gestisce la mandria e ci si agita inutilmente senza risultato (altrimenti non saremmo mandria non crede?). Non le piace che – due nomi tra tanti – Giovanni Frajese e Stefano Montanari parlino nei mass media delle nostre ragioni come già stanno facendo? Quantomeno allargano la platea degli incerti, muovono dubbi, qualcuno convincono. Lasci da parte la prego le stizze infantili e autolesionistiche e aiuti chi sente vicino alle sue idee, aiuti chi in questi due anni ha preso posizione ed è sceso in piazza pagando spesso sia a livello professionale che penale. Votare varrà poco, lo penso anch’io, ma è sempre meglio del non esistere.

Andrea Nicoly 30/08/2022 at 21:28

E’ che per far si che il “non voto” sia una cosa positiva i “non votanti” devono essere il 70 %… che in Italia non succederà mai perchè le pecore ancora insistono sul darsi un calcio sulle palle ogni volta!!! Vorrei citare una frase di Albert Einstein: La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. Lei quanti anni è che vota ? Hanno cambiato in meglio l’Italia tutte le volte che ha votato? MAI !!!! Anzi hanno venduto l’Italia nel 1992 !!! Le devo io raccontare cosa è successo nel 1992 ?

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:05

Non devi raccontarmi niente perché data l’età ho vissuto quegli anni e ne ho pure scritto lo sapresti se avessi letto “Benvenuti all’inferno!” Con me sfondi una porta aperta. Non ho mai votato in vita mia perché ritenevo che il mio voto fosse superfluo. Oggi vado a votare (forse per Montanari e sua moglie)perché ritengo che ogni voto sia utile per esistere. Il mio era un invito a riflettere e pensare ma purtroppo sto costatando che tra no-vax e si-vax non c’è nessuna differenza la mandria è mandria e i cervelli sono tutti all’ammasso, tutti dietro a che bercia più forte…

Andrea Nicoly 01/09/2022 at 12:25

Quindi proprio ora vota ? Le faccio un esempio… lei quando un qualsiasi politico sente dire… andate a votare anche se non votate il nostro partito … non le puzza un po questa frase ? Le dico io perchè… è soltanto per poter legittimare ancora il proseguo del sistema marcio ! Veda lei… ognuno è libero di fare ciò che vuole… poi dopo non si lamenti. 😉

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:33

Mi puzzano più quelli che vi incitano a non votare anche perché lo fanno per stupidità e non per interesse. Meglio una persona malvagia ma intelligente piuttosto che un onesto stupido questo sempre nella vita

Andrea Nicoly 01/09/2022 at 13:09

A me non mi incita nessuno perchè fortunatamente ho una mente NON manipolabile…
Ecco perchè vuole votare… sue parole “Meglio una persona malvagia ma intelligente”…. quindi si è convinto che sono meglio i politici malvagi ed intelligenti ?
Credo di essere onesto e intelligente avendo una azienda…
Buona giornata

Andrea Salvador 30/08/2022 at 21:16

Votare per chi?
Non credo a nessuno
Il sistema è marcio e a parer mio le votazioni le hanno già fatte e sanno già chi va al governo ladro

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:09

Sulle tue considerazioni sono d’accordo tranne una, il sistema non è marcio il sistema funziona alla perfezione è marcia la gente. Tuttavia ho speso sei-minuti-sei per cercare di farvi ragionare ma si vede che ho sprecato tempo ed energia, la consapevolezza non fa parte della mandria che continua a ragionare con la pancia

Sergio Salvelli 30/08/2022 at 21:16

grazie cianti .Utile richiamo alla realta’

Sergio Salvelli 30/08/2022 at 21:16

CIANTI scusate la tastiera,

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:10

Grazie a te Sergio come vedi si lotta contro i mulini a vento e questo spiega perché il destino della mandria è segnato da sempre e per sempre

Giovanni Cianti 01/09/2022 at 12:12

Che poi come noterai quasi nessuno di questi fenomeni mette nome e cognome, si nascondono dietro pseudonimi non hanno neppure il coraggio delle proprie (limitatissime) idee

Piera Balocco 30/08/2022 at 20:39

Caro Giovanni tu hai una tua idea completamente opposta alla mia, ognuno è libero di credere quel che vuole e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, censura permettendo. Ma non condivido il tuo pensiero. Andare a votare sarebbe come mettere il bavaglio? Qui l’hanno messo tutti, sia i presunti risvegliati che gli altri, sarebbe bastato non metterlo…invece paura della multina? Tu l’hai messo?…io il bavaglio non l’ho mai messo…mi hanno insultata, discriminata ma io non cedo…mi fa schifo il sistema e anche l’informazione di regime, non ho neppure la tv e non pago il canone da sempre, avessero fatto tanti come me….mi sono fatta sospendere e non sono scesa ad alcun compromesso, sarebbe bastato dire no…invece ognuno pensa al proprio orticello in fila davanti alle farmacie o negli hub vaccinali…sono tra quelli che oggi piangono e chiudono per gli aumenti…non è votando che si cambia il sistema…è agendo come ho fatto io nel mio piccolo…sarò infantile e autolesionista ma per me non votare significa non perdere tempo per questi truffatori che ci governano, votare significa legittimare questa continua quinta scenica a cui vogliono sottoporci. La mia scheda elettorale ormai è in bianco..orgogliosamente in bianco 😄
Spero che nessuno vada a votare 😀
Non perdo più un briciolo del mio tempo per recarmi alle urne…fra l’altro ci vuole anche il bavaglio? 😂
Se tu ci credi fai bene ad andare a votare. Vota anche per me e per tutti quelli che non sprecheranno tempo prezioso 😉.
Buona serata e buona continuazione.

Giovanni Cianti 30/08/2022 at 21:34

Sorry, volevo rispondere alla signora Balocco ma sono stato tratto in inganno dal tasto RISPONDI che non sta a seguito del commento ma sopra. Altro esempio di come la logica e la razionalità oramai non siano più di moda.

Piera Balocco 30/08/2022 at 22:38

Intanto ti ringrazio per la risposta Giovanni,

Giovanni Frajese e Stefano Montanari, del primo penso molto male, basta guardare il linguaggio del corpo come insegna Davide di senza fissa dimora, ma un po’ di PNL l’ho studiata anche io, per quanto riguarda Montanari purtroppo è secondo me molto ingenuo…come quando andava in TV a farsi maltrattare e deridere, serve solo a spingere la popolazione a votare e legittimare il sistema (votare=legittimare il sistema) dovrebbe continuare a fare lo scienziato…invece ultimamente utilizza questo linguaggio ricattatorio che non mi piace per nulla…se qualche vaccinato gli chiede aiuto lo deride…ma poi gli chiede il voto…chissà come mai è cambiato così tanto…credevo in lui ma dopo che si è candidato non so più cosa pensare…Lei mi scrive: “Lasci da parte la prego le stizze infantili e autolesionistiche e aiuti chi sente vicino alle sue idee”
Forse quello che non è chiaro ed è probabilmente dovuto al fatto che non mi sono espressa bene, è che la mia scelta è pesata, ponderata, pensata. L’alternativa non esiste…partito unico diceva Andreotti…chi ha provato a cambiare il sistema è finito molto male, l’unica soluzione per me è non votare. Non ho mai ragiono con la pancia e ho un pensiero critico. Io rispetto le sue idee e le sue scelte, faccia altrettanto 😉

P.s. non compro da amazon, più che essere danneggiata non ne sento l’esigenza, nemmeno su zalando e ebay sorry. Io non voglio continuare ad “esistere” in questo sistema, da questo sistema è meglio essere lasciati in pace, magari diventassi invisibile a questo sistema di 💩.
Buonaserata

Giovanni Cianti 31/08/2022 at 09:47

mi pare che in questo sistema lei ci viva ancora o mi sta scrivendo dalla jungla amazonica?

Piera Balocco 31/08/2022 at 10:19

Signor Giovanni io ho preso la mia decisione e non la cambierò, magari provi a convincere gli indecisi, perchè l’indecisione è estranea al mio carattere. Per il resto io capisco che lei ci creda ma non la prenda sul personale. Eviterò di commentare sotto i suoi video se la cosa la fa star male (almeno questa è la mia impressione quindi potrebbe essere sbagliata) e anche di guardare i suoi video su questo tema. Cordialmente

Bruno Servadio 02/09/2022 at 22:22

Piera concordo. Giovanni la mia stima per te è sempre tanta, ma non concordo.

Giovanni Cianti 02/09/2022 at 23:46

Me ne farò una ragione…

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info