https://vimeo.com/505186425
Attualità e Politica Membership Completa

Situazione negli USA

Il neo presidente Joe Biden ha firmato 17 azioni esecutive e una 18esima nascosta. 

1-Mascherine 

2-Organizzazione Mondiale della Sanità

Rientrare nell’OMS, da cui Donald Trump si è ritirato all’inizio di quest’anno dopo averlo accusato di incompetenza ed essersi piegato alla pressione cinese sul coronavirus.

3-COVID

Il prossimo giovedì Antony Fauci terrà una conferenza stampa per approfondire sulle misure del Covid e i promessi 100 milioni di cittadini vaccinati nei suoi primi 100 giorni di amministrazione. 

 4-Accordo sul Cambio Climatico di Parigi

Abbandonato da Trump, sostenitore di petrolio, gas e carbone.

Ci vorranno 30 giorni prima che gli Stati Uniti rientrino ufficialmente. 

Nel frattempo è notizia di oggi 23 gennaio, che una congressista Rep. LAUREN BOEBERT si sta affrettando per bloccare Biden.

5-Annullare la conduttura – pipeline Keystone XL

Revocare un permesso presidenziale per l’oleodotto Keystone XL che andrebbe da Alberta, Canada al Nebraska.

Praticamente Biden il primo giorno di lavoro con questa decisione lascia a casa  11.000 operai che lavoravano appunto in questo oleodotto. 

6- Sbloccare il divieto di viaggio da Paesi Islamici

Trump nel gennaio 2017 ha vietato l’ingresso nel paese a cittadini stranieri provenienti da sette paesi per lo più musulmani.

7-Muro di confine con il Messico

Stop alla costruzione del muro con il Messico, di 1.120 chilometri.

8-Azione differita per arrivi dei minorenni immigrati   (DACA / Deffered Action Childhood Arrivals)

 Preservare il programma DACA, introdotto nel 2012, che ha protetto centinaia di migliaia di persone dalla deportazione, arrivati negli Stati Uniti da bambini.

Anche qui ci sarebbe da ricordare che le famigerate gabbie, dove venivano rinchiusi i minorenni immigrati sono state create nel periodo di Obama.

9-Deportazioni

Revocare uno dei primi ordini esecutivi di Trump, circa 11 milioni di persone illegali nel erano suscettibili d’espulsione.

Obama è stato il presidente americano che ha deportato più immigranti nei suoi 8 anni a la Presidenza.

10- Censimento

Revoca un piano di Trump per escludere illegalmente le persone nel paese dal conteggio nel censimento del 2020.

 11-Green Card – Permesso di Soggiorno

Propone una legislazione che concederebbe Permessi di Soggiorno e un percorso per ottenere   la cittadinanza a chiunque sia arrivato prima del 1 ° gennaio 2021 – circa 11 milioni di persone.

12-Debiti per Studenti  

Il Congresso aveva sospeso il pagamento del debito degli studenti lo scorso marzo come parte di un pacchetto di sollievo dal virus e l’amministrazione Trump lo aveva esteso due volte.

13- Pignoramenti immobiliari

I pignoramenti e gli sfratti erano stati sospesi e rinviati dall’amministrazione Trump fino al 31 marzo 2021.

Biden chiede al Congresso di estendere questo beneficio anche agli affittuari.

14-Commissione 1776

 Biden ha sciolto la Commissione 1776 voluta da TRUMP per raccogliere il sostegno degli elettori bianchi e in risposta al “Progetto 1619” del New York Times, che sottolinea le conseguenze durature della schiavitù in America e riportare la vera storia americana e non la propaganda progressista nelle scuole. 

15-Discriminazione sul posto di lavoro

16-Etica

17- IL BILANCIO del PRESIDENTE / Office of Management and Budget (OMB)

 Annullare i processi di Trump.

Il provvedimento numero 18 anche se non annunciata pubblicamente pare sia il ritorno dell’epoca di Obama, riprendono le ostilità con il nemico storico geopolitico la Russia, che non è il nemico numero uno come la Cina ma un nemico geo politico da depotenziare

Per cui riarmeranno Ucraina, vietando l’uso della lingua russa in luoghi come Donbass zona distrutta da Putin, ovviamente per scatenare odi e vecchi risentimenti.

Vediamo come siano tornati gli attacchi terroristici   a Bagdad e in Iran e vediamo come le truppe militari americane si stanno spostando dall’Iraq alla Siria. 

VENEZUELA

L’ultimo decreto di Trump poche ore prima di lasciare la Casa Bianca in materia

 d’ immigrazione è stato per proteggere 145.000 venezuelani a rischio di espulsione e concedere loro 18 mesi di tempo per sistemare il loro status per vivere negli Stati Uniti legalmente. 

ASSANGE 

Il tanto sperato Perdono non è mai arrivato, e come ha riportato pubblicamente il giornalista di Fox News, pro Trump, Tucker Carlson ci sarebbe stato un accordo tra Trump ed il senatore Rep.   Mitch McConnell , il perdono ad Assange potrebbe pesare nei voti sull’Impeachment in corso.

Assange non piace ne a Repubblicani e tanto meno ai Democratici che non vogliono altri “curiosi” nei loro affari.

GUERRE E PRESIDENTI

Ricordiamo inoltre che Trump sarà ricordato per non aver mai iniziato una guerra, come si hanno fatto tutti i precedenti Presidenti da Truman ad Obama. 

IMPEACHMENT NON AVRÁ SUCCESSO

Questo venerdì 22 gennaio, il Leader della maggioranza democratica del Senato Chuck Shumer ha previsto l’inizio del processo per IMPEACHENT a Trump per i fatti di violenza del 06/01/21 per il prossimo 08 del mese di febbraio.

Ricordiamo che questo non e il primo Impeachment per Trump, l’altro fu in relazione ad una telefonata sostenuta con il Presidente ucraino Volodimir Zelenski, dove Trump chiedeva al suo omologo di investigare Hunter BIden figlio dell’allora vice presidente. 

 

MILITARI WASHINGTON

Un dettaglio interessante è stato quello di vedere come molti militari presenti nel momento della sfilata inaugurale a hanno dato la spalla al corteo Presidenziale. 

Trump ha offerto alla polizia di Washington ospitalità in uno dei suoi alberghi nei pressi della casa Bianca, lasciati all’esterno dall’amministrazione Biden.

Resta da dire che durante la diretta dell’inserimento della nuova amministrazione, i LIKE sono stati 8.458 mentre i DISLIKE 40.165, evidentemente il neo presidente piu longevo della storia americana non gode di popolarità. 


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 2380 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Quello che ci tengono nascosto: il 5G e l’uso militare

Morris San

HOLLYWOOD E LA TRISTE REALTÀ

Sarenka

Intervista a Massimo Mazzucco: hanno insabbiato la verità sull’11 settembre

Morris San

Q – DAL BUIO ALLA LUCE

Soldato Digitale 17

Q – CONOSCI IL TUO NEMICO

Soldato Digitale 17

Il progetto RFMP VRTPE e le attività di aerosol clandestine

Rosario Marcianò
  • Ciao Manola, grazie per la tua risposta. Diversi anni fa ho scritto un libro (lo puoi trovare su Internet “Il testamento tradito, la beffa dopo l’inganno per le Orfanelle del Galletti Abbiosi). E’ una storia vera accaduta a Ravenna (mia città natale), (Tribunale, Corte d’Appello, Cassazione). Un testamento a favore di povere orfanelle (tra cui mia madre) e che i poteri forti della città non hanno rispettato (curia, comune, banca, massoneria) ( anni 60 Giordano Gamberini capo massone d’Italia legato a Licio Gelli e alla morte di Roberto Calvi a Londra). C’è tantissimo da raccontare. Avrei voluto tanto farne anche un film perché questa storia la merita fortemente ma non ho nessun tipo di appoggio su cui rivolgermi. Mi piacerebbe tanto che tu potessi interessarti a questa drammatica vicenda.
    Resto a tua completa disposizione per domande e chiarimenti.
    Grazie ancora

    • Ciao Morris. A proposito di massoneria.
      Diversi anni fa ho scritto un libro (lo puoi trovare su Internet “Il testamento tradito, la beffa dopo l’inganno per le Orfanelle del Galletti Abbiosi). E’ una storia vera accaduta a Ravenna (mia città natale), (Tribunale, Corte d’Appello, Cassazione). Un testamento a favore di povere orfanelle (tra cui mia madre) e che i poteri forti della città non hanno rispettato (curia, comune, banca, massoneria) ( anni 60 Giordano Gamberini capo massone d’Italia legato a Licio Gelli e alla morte di Roberto Calvi a Londra). C’è tantissimo da raccontare. Avrei voluto tanto farne anche un film perché questa storia la merita fortemente ma non ho nessun tipo di appoggio su cui rivolgermi. Mi piacerebbe tanto che tu potessi interessarti a questa drammatica vicenda.
      Sono (finché le finanze me lo permettono) una tua abbonata e ti seguo tutti i giorni. Ricevo anche dalla redazione i messaggi su whatsup.
      Resto a tua completa disposizione per domande e chiarimenti.
      Grazie

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >