FTX Token 3
Indice Coin e Token

FTX Token

Che cos’è il token FTX (FTT)?

FTT è il token di criptovaluta nativo della piattaforma di trading di derivati ​​crittografici FTX lanciata l’8 maggio 2019.

Il team dietro FTX comprende alcuni dei più grandi trader di criptovalute negli ultimi anni che, avendo riscontrato problemi con la maggior parte degli scambi di criptovalute tradizionali, hanno deciso di lanciare la propria piattaforma. FTX afferma che si distingue per caratteristiche come la prevenzione del clawback, un pool di garanzie centralizzato e il regolamento universale di stablecoin.

Per quanto riguarda la prevenzione del clawback, una quantità significativa di fondi dei clienti su altri scambi di derivati ​​è stata rivendicata da perdite socializzate. FTX riduce questo problema utilizzando un modello di liquidazione a tre livelli.

Sugli scambi di criptovalute esistenti, il collaterale è frammentato in portafogli di token separati; questo può essere difficile per i trader in quanto impedisce la liquidazione delle posizioni. D’altra parte, i derivati ​​FTX sono regolati in stablecoin e richiedono solo un portafoglio di margine universale.

Un’altra caratteristica della FTT sono i token con leva, che consentono ai trader di inserire posizioni con leva senza la necessità di operare a margine. Se un trader vuole shortare Bitcoin con una leva 3x, può semplicemente acquistare un token con leva Bitcoin 3x short su FTX. Questi token sono compatibili con ERC20 e possono essere quotati in qualsiasi borsa valori. FTX attualmente offre token con leva XRP, BNB, TRX, BTC, ETH, EOS, USDT e LEO.

Chi sono i fondatori di FTX Token?

Il token FTX o FTT è stato fondato da Sam Bankman-Fried e Gary Wang.

Sam Bankman-Fried è il co-fondatore e amministratore delegato di FTX: Cryptocurrency Derivatives Exchange. È anche CEO di Almeda Research e ha lavorato come direttore dello sviluppo presso il Center for Effective Altruism. È stato anche trader presso Jane Street Capital dal 2014 al 2017.

Bankman-Fried ha studiato fisica e ha conseguito una laurea presso il Massachusetts Institute of Technology.

Gary Wang è il co-fondatore e chief technology officer di FTX: Cryptocurrency Derivatives Exchange. È anche Chief Technology Officer di Almeda Research. Prima di questo, ha lavorato come ingegnere del software, dopo essere passato da uno stagista in ingegneria del software a Google. Era anche uno stagista di ingegnere del software presso Facebook.

Ha una laurea in matematica e informatica presso il Massachusetts Institute of Technology.

Cosa rende unico il token FTX?

FTX è supportato da Almeda Research, che è conosciuta come una delle aziende leader nel trading di criptovalute e uno dei maggiori fornitori di liquidità.

In quanto tale, FTX è un prodotto progettato da professionisti con comprovata esperienza nel settore. Coprono molteplici servizi: dal collaterale al margine di mantenimento, ai processi di liquidazione e all’elenco dei prodotti. FTX afferma inoltre di essere focalizzata su cicli di sviluppo rapidi, consentendo loro di implementare sistemi di criptazione a un ritmo competitivo.

Quante monete FTX Token (FTT) ci sono in circolazione?

FTX è uno scambio di derivati ​​di criptovaluta che offre futures, token con leva finanziaria e trading OTC con particolare attenzione alle soluzioni di livello istituzionale.

Il token FTX è la spina dorsale dell’ecosistema FTX, progettato per aumentare gli effetti di rete e la domanda di FTT, nonché per diminuire la sua offerta circolante.

FTT ha una fornitura circolante di circa 94 milioni di token a febbraio 2021 e una fornitura totale di circa 345 milioni.

Come viene protetta la rete di token FTX?

FTT è un token di scambio compatibile con ERC-20. Il portafoglio hardware Ledger Nano X / S consente agli utenti di archiviare e gestire in modo sicuro i token FTT tramite la sua app Ethereum.

Sia la FTT che gli audit di sicurezza dei token con leva sono effettuati dalla società di audit Blockchain Consilium.

Dove puoi acquistare il token FTX (FTT)?

Il token FTX o FTT possono essere acquistati, venduti e scambiati in diverse borse, tra cui:

  • Binance JEX
  • HitBTC
  • FTX
  • Huobi Global
  • Binance

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 2380 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

>