Indice Coin e Token

TRON

Cos’è TRON (TRX)?

TRON è un sistema operativo basato su blockchain che mira a garantire che questa tecnologia sia adatta all’uso quotidiano. Mentre Bitcoin può gestire fino a sei transazioni al secondo e Ethereum fino a 25, TRON afferma che la sua rete ha una capacità di 2.000 TPS.

Questo progetto è meglio descritto come una piattaforma decentralizzata incentrata sulla condivisione di contenuti e sull’intrattenimento e, a tal fine, una delle sue più grandi acquisizioni è stata il servizio di condivisione di file BitTorrent nel 2018.

Nel complesso, TRON ha suddiviso i suoi obiettivi in ​​sei fasi. Questi includono la fornitura di una semplice condivisione di file distribuita, la guida alla creazione di contenuti attraverso ricompense finanziarie, consentendo ai creatori di contenuti di lanciare i propri token personali e decentralizzando l’industria dei giochi.

TRON è anche una delle blockchain più popolari per la creazione di DApp.

Chi sono i fondatori di TRON?

TRON è stata fondata da Justin Sun, che ora è CEO. Formatosi all’Università di Pechino e all’Università della Pennsylvania, è stato riconosciuto da Forbes Asia nella sua serie 30 Under 30 per imprenditori.

Nato nel 1990, in passato è stato anche associato a Ripple, in qualità di rappresentante principale nell’area della Grande Cina.

Cosa rende TRON unico?

TRON si è posizionato come un ambiente in cui i creatori di contenuti possono connettersi direttamente con il loro pubblico. Eliminando le piattaforme centralizzate, che si tratti di servizi di streaming, app store o siti di musica, si spera che i creator non finiscano per perdere la stessa commissione per gli intermediari. A sua volta, ciò potrebbe anche rendere i contenuti meno costosi per i consumatori. Dato il modo in cui il settore dell’intrattenimento sta diventando sempre più digitalizzato, TRON potrebbe avere un vantaggio nell’applicare la tecnologia blockchain a questo settore.

La società afferma anche di avere un team di sviluppatori talentuoso ed esperto, con sede in tutto il mondo, che è stato scelto da grandi aziende come Ripple Labs.

Ultimo ma non meno importante, mentre alcuni altri progetti blockchain possono essere opachi sui loro piani di sviluppo, TRON offre un punto di differenza fornendo una roadmap che mostra le sue intenzioni per i prossimi anni.

Quante monete TRON (TRX) ci sono in circolazione?

TRON ha una fornitura totale di poco più di 100 miliardi di token e al momento della scrittura, circa 71,6 miliardi di questi sono in circolazione.

Quando si è tenuta una vendita di token nel 2017, 15,75 miliardi di TRX sono stati assegnati a investitori privati, mentre altri 40 miliardi sono stati destinati ai partecipanti all’offerta iniziale di monete. La Fondazione Tron ha ricevuto 34 miliardi e una società di proprietà di Justin Sun ha ottenuto 10 miliardi.

Tutto sommato, ciò significa che il 45% della fornitura di TRX è andato al fondatore e al progetto stesso, mentre il 55% è stato distribuito tra gli investitori. I critici sostengono che questo è un rapporto molto più alto di quello che è stato visto con altri progetti di criptovaluta.

Come viene protetta la rete TRON?

TRON utilizza un meccanismo di consenso noto come proof-of-stake delegato.

I proprietari di TRX possono congelare la loro criptovaluta per ottenere Tron Power, il che significa che possono votare per “super rappresentanti” che fungono da produttori di blocchi.

Questi produttori di blocchi ricevono premi TRX in cambio della verifica delle transazioni e questi premi vengono quindi distribuiti tra le persone che li hanno votati.

Secondo TRON, questo approccio aiuta la sua blockchain a raggiungere livelli più elevati di throughput.

Dove puoi acquistare TRON (TRX)?

È possibile acquistare Tron da dozzine degli scambi in cui è elencato, inclusi Poloniex, Bancor, KuCoin, Binance, Bitfinex, Coinbene e altri. Tuttavia, non è supportato da Coinbase.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info