Come interagisci con un DEX?

Puoi connetterti a un DEX come Uniswap utilizzando un portafoglio crittografico come Metamask (per il tuo browser web) o Coinbase Wallet (per dispositivi mobili).

Sebbene tu possa interagire con i DEX direttamente dal browser integrato in Coinbase Wallet, un modo più semplice è quello di aprire il sito web sul browser web del tuo computer (nel caso di Uniswap, l’indirizzo è app.uniswap.org) e fare clic su “Connetti”. a un Portafoglio.”

Dovrebbe apparire un codice QR, che puoi scansionare con la fotocamera del tuo telefono (tocca l’angolo in alto a destra dell’app Coinbase Wallet per accedere alla fotocamera). Una volta scansionato, il tuo portafoglio sarà connesso al DEX.

Avrai anche bisogno di una fornitura di Ethereum per iniziare a fare trading sulla maggior parte dei DEX, che puoi ottenere da uno scambio come Coinbase. Il motivo per cui hai bisogno di alcuni ETH è per il pagamento delle commissioni (note come gas) necessarie per qualsiasi transazione che avviene sulla blockchain di Ethereum. Questi sono separati dalle commissioni addebitate dallo stesso DEX.