Spieghiamo cosa sono gli Airdrops ed i vantaggi correlati
Condividi17Oggi approfondiamo cosa sono gli airdrop, cioè “caduti dal cielo”.
Queste occasioni permettono a tutti di ottenere gratuitamente cripto valute o token per un periodo limitato prima che queste raggiungano un valore considerevole.
Per altri video come questo visita il sito https://club6.it/ e iscriviti al canale Youtube https://www.youtube.com/c/Club6MorrisSamuelCripto/
Gli Airdrop di criptovaluta sono fondamentalmente monete gratuite che vengono rilasciate direttamente all’interno del tuo portafoglio.
Potrebbe sembrare incredibile, ma è abbastanza comune.
In questa guida esamineremo cosa sono gli Airdrop, come ottenerli e a cosa dovresti prestare attenzione.
Quindi, prima di tutto, perché qualcuno dovrebbe darti monete gratis?
Ci sono diversi motivi:
PRIMO: è soprattutto una tecnica di marketing, regalare monete gratis è un ottimo modo per generare consapevolezza ed entusiasmo per il tuo progetto. C’è qualcosa che entusiasma le persone più del denaro gratis? Non mi viene in mente niente. Per non parlare del fatto che le nuove monete con un valore basso possono vedere enormi oscillazioni di prezzo in base all’andamento del mercato.
Se improvvisamente migliaia di utenti entusiasti parlano della tua moneta e spingono affinché appaia su piattaforme diverse, l’aumento del valore della tua moneta da solo potrebbe facilmente superare il prezzo di regalarne un po’, inoltre questo processo può essere utilizzato per raccogliere preziose informazioni sui potenziali utenti.
Alcuni Airdrop ti faranno compilare un modulo con il tuo indirizzo e-mail o alcuni potrebbero richiederti di seguirli su Twitter.
L’Airdrop diventa in questo modo essenzialmente un modo per ottenere il tuo indirizzo email o la tua presenza sui social media, questo fattore è decisamente importante e prezioso per un marketer di progetti quindi vale il prezzo di distribuire alcuni token.
Gli Airdrop si avvalgono inoltre di caratteristiche tecniche necessarie come un hard fork.
Un hard fork si ha quando il codice di una particolare blockchain viene modificato in modo tale da rendere il nuovo codice incompatibile con il vecchio codice.
In questo caso, qualsiasi utente in possesso di monete sulla vecchia catena avrebbe bisogno della nuova versione della moneta per continuare a interagire con la catena aggiornata. Ciò può essere ottenuto inviando token equivalenti agli utenti che sono passati alla nuova catena.
Detto questo, come si inizia a ricevere gli Airdrop?
Questa parte è abbastanza semplice, la prima cosa di cui hai bisogno è un portafoglio di criptovaluta in modo da avere un posto dove inserire gli Airdrop.
Ci sono un sacco di portafogli diversi che puoi ottenere, ma ne avrai bisogno uno in grado di accettare diversi tipi di token.
SECONDO: dovresti detenere una certa quantità di token di base come Etherium, Eos o Bitcoin. Chiamiamo questi token di base perché molti progetti sono basati su queste monete, quindi avere token di base nel tuo portafoglio ti qualificherà a ricevere Airdrop relativi ai token di base che possiedi.
Ci sono molti più token di base, ma questi sono i tre grandi con cui iniziare.
In FINE hai bisogno di accedere alle informazioni per identificarti come attivo o passivo nel rintracciare gli Airdrop.
Alcuni potrebbero persino trovarti senza che tu debba fare nulla.
Le persone spesso riferiscono di aver trovato nuovi token di cui non hanno mai sentito parlare nel loro portafoglio, ma più navighi nella sfera delle criptovalute e cerchi opportunità per essere coinvolto, più ne troverai.
Fai solo attenzione perché le monete gratuite sono un’offerta così allettante che possono essere un facile terreno per le truffe.
Ad esempio, tieni sempre presente quali informazioni stai fornendo se ti iscrivi per ricevere un Airdrop. La tua email potrebbe essere utilizzata contro di te in truffe di phishing per cercare di ottenere informazioni sensibili o le tue chiavi private, a proposito,non fornire mai le tue chiavi private. Se qualcuno ha le tue chiavi private, ha il pieno controllo dei tuoi fondi.
Fai del tuo meglio per ricercare eventuali progetti che si iscrivono per ricevere token e procedi con cautela adottando le misure appropriate per proteggere le tue informazioni.
Quindi gli Airdrop sono uno sviluppo incredibilmente interessante nello spazio delle criptovalute che può costituire un modo divertente e reciprocamente vantaggioso per esplorare nuovi progetti. Assicurati solo di essere consapevole di cosa e con chi sei coinvolto.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 4280 VIDEO ESCLUSIVI ed i corsi sull’oro, criptovalute e la creazione della comunità grazie a 5 giorni di prova GRATUITA. CLICCA QUI ADESSO
