Film Futuristici e SciFiGratis

FILM – Elysium

Oggi vi parliamo del film Elysium

Il riassunto del film è il seguente:

L’anno è il 2154 e la divisione tra le classi sociali è diventata più ampia che mai. Mentre i ricchi godono di una vita di lusso e di accesso a tecnologie mediche all’avanguardia su Elysium, il resto della razza umana lotta con povertà, criminalità e malattie sulla superficie del pianeta Terra. Nel frattempo, le leggi intransigenti sull’immigrazione assicurano che solo coloro che sono stati esplicitamente approvati potranno mai mettere piede nell’inafferrabile paradiso delle stelle. Il 36enne Max  vive in una baraccopoli di Los Angeles e si guadagna da vivere lavorando in una catena di montaggio di Armadyne. Ha avuto un passato difficile, ma sta lottando per rimanere dalla parte della legge quando si rende conto che la sua unica speranza di sopravvivenza dopo essere stato esposto a radiazioni mortali è raggiungere Elysium. Se Max avrà successo, sferrerà un duro colpo per l’uguaglianza agli occhi dei suoi compagni abitanti della superficie ma se fallisse, significherà morte certa. Nella sua ricerca per diventare l’eroe che può ristabilire l’equilibrio tra ricchi e poveri, tuttavia, Max deve prima combattere con il falco Segretario alla Difesa di Elysium Delacourt, che ha dedicato la sua intera carriera a mantenere quella divisione, e il cui agente chiave Kruger è noto per le sue tattiche brutali nel cacciare i clandestini. Con il destino di milioni in bilico, Max punta gli occhi su Elysium e non si guarda mai indietro.

Anno: 2013

Attori principali: Matt Damon, Jodie Foster

Regista: Neill Blomkamp


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


5 comments

nicola pistellato 09/03/2023 at 00:16

il problema è … dove vado a trovarli sti film?

Drey Pîrat 12/03/2021 at 14:31

bell esempio di predictive programming….
questi pazzi ci provano davvero a fare uno skifo del genere.
quelle tecnologie non sono cosi’ distanti

Elisabetta 12/03/2021 at 10:16

Grazie per i film che state mettendo sulla piattaforma e i vari film che consigliate.

Vi ringrazio perchè anche questo è un ulteriore sforzo tangibile da parte della Piattaforma Numero6 e di Morris, di “indicare” per far riflettere, si vede il vostro sforzo di portare alla luce e di far conoscere un qualcosa, per alcuni questo qualcosa è palese per altri magari un pò meno……
Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito.

I films sono uno di quei mezzi di questa era che possono “mostrare” delle metafore, delle verità, della realtà, dei suggerimenti e spunti. Bisogna utilizzarli.

Matrix ne è l’esempio più eclatante. Approcciarsi ad un film e guardarlo e poi riflettere, non significa che deve accadere proprio come si vede nel film, che le immagini che mostra sono e o saranno esattamente la proiezione del futuro pari pari, ma diventano un mezzo vero e proprio da non sottovalutare.

La scelta della pillola rossa o blu del Matrix, è una Scelta che ci accompagna fin dalla nostra “nascita” (e da prima ancora) e giorno per giorno in ogni istante noi scegliamo il nostro Matrix.

Buona visione con Elysium

Elisabetta 11/03/2021 at 21:16

E ache questo è film da guardare, per riflettere. Grazie Morris

Numero 6 12/03/2021 at 11:21

Grazie Elisabetta!!

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info