fbpx
Riflessioni Membership Completa

[14-02-21] Buonsenso: Comunicazione e parole

Quattro chiacchere di BuonSenso con l’amico Jean Paul Vanoli studioso di semantica e molto altro.

Stavamo parlando di etimologia e mi spiazza volendo spiegare la parola C..zo, ma non essendo volgare lo faccio andare avanti… interessante.

Grazie JP per condividere la tua conoscenza!!


ACCEDI SUBITO A 1,200 VIDEO ESCLUSIVI. Scoprirai la verità su quello che sta succedendo attualmente nel mondo. CLICCA QUI ADESSO


  • Questo breve approfondimento con Jean Paul Vanoli, è molto molto interessante e importante, dico breve approfondimento in quanto ci vorrebbero davvero diverse puntate dedicate all’argomento.
    Lui da studioso di semantica ha spiegato uno spaccato una radiografia dell’uso e abuso del linguaggio da parte anche dei mass media, volutamente manipolato per influenzare il comune pensare, creando confusione e fraintendimenti che ora qui nel presente attuale minano la salute pubblica. Volutamente manipolato per creare quella agognata confusione che fa sì ahimè ai molti, di mettere mano al proprio portafogli è saziare quella sete deviata di informazioni spazzatura.
    Ognuno ottiene così tante informazioni nell’arco della giornata da perdere il proprio buonsenso.
    (Gertrude Stein)
    La stampa non vuole informare il lettore, ma convincerlo che lo sta informando…. aggiungo io: con un linguaggio preciso e ben deviato.
    (Nicolás Gómez Dávila)

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >