Riflessioni

ANTARTIDE: Le Mappe del Passato! – Parte 1

Ciao a tutti, benvenuti al nostro video in cui risponderemo alle vostre domande sull’Antartide. Prima di iniziare, vogliamo condividere con voi una prospettiva unica, una sorta di premessa che mescola il pensiero logico con un tocco biblico, in linea con l’approccio che seguiamo in questa rubrica.

Inoltre, esploreremo mappe storiche dell’Antartide, alcune delle quali risalgono addirittura al 1500, offrendo un affascinante viaggio nel passato per comprendere come questa regione sia stata percepita nel corso dei secoli. Infine, esamineremo anche la straordinaria varietà di animali che hanno abitato queste terre remote.

Continuate a seguirci per scoprire insieme a noi l’affascinante mondo dell’Antartide. A presto!

Maria & Marcello


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

I Veri Discendenti di ATLANTIDE: Conosci a loro storia? Con Giorgio Baietti

Facciamo Finta Che

Atlantide: Un Mito da Svelare o una Realtà Nascosta?

Fede & Scienza

ANTARTIDE: Le Mappe del Passato! – Parte 2

Fede & Scienza

La Storia dei Libri Segreti di Atlantide con Nicola Bizzi

Facciamo Finta Che

29 comments

KAROT 24/09/2023 at 04:28

Tesi molto interessante. Affascinante la questione dei titani o uomini giganteschi. .Grazie Aspetto con ansia le altre parti del video. Si dice che le montagne fossero alberi tagliati.

Fede & Scienza 25/09/2023 at 21:21

Dici bene Karot, abbiamo sentito anche noi questa ipotesi circa alberi/montagne. Magari non tutte le montagne, ma alcune sicuramente.
Grazie per il supporto.

fran 20/09/2023 at 13:06

minuto 35 circa …come dicevo negli altri commenti precedenti nella bibbia santi madonnine ed angeli non vanno adorati, e nemmeno pregati perche è un peccato gravissimo.
inoltre dato che mi era venuto un dubbio, facendo una ricerca da parecchi mesi, sembra che l’angelo custode non sia biblico, nella bibbia non si parla di angeli custodi, certo ci sono gli angeli di Dio, ma vengono inviati da Dio solo in determinate missioni, esempio vengono inviati a sodoma e gomorra per controllare indagare sulla situazione, e quando in quelle città gli abitanti sono tutti dei delinquenti (tranne lot e la sua famiglia), Dio le distrugge.
oppure l’angelo inviato momentaneamente ad aiutare San Pietro a scappare dalla prigione, oppure gli angeli inviati nel deserto con cibo ed acqua ad aiutare Gesu Cristo dopo le tentazioni di Satana, oppure gli stessi angeli che prima del sacrificio di Gesu cristo vengono mandati li a consolarlo ed incoraggiarlo, oppure quando l’angelo mostra una parte del futuro a Giovanni, oppure l’angelo gabriele che viene mandato ad annunciare a Maria che presto avrà un figlio e lo chiamerà gesu… oppure quando Gesu cristo risponde durante l’interrogatorio che se il suo regno fosse di questo mondo a quest’ora sarebbe difeso da intere legioni di angeli del Signore, quindi anche da qusto capiamo che nememno a Gesu cristo gli fu concesso di avere un angelo o angeli custodi al suo servizio, ma era sempre Dio a decidere quando mandarglieli in aiuto. oppure anche l’angelo sotto copertura mandato in aiuto a tobia, inizialmente l’angelo fa finta di essere una persona comune poi dopo alla fine si rivela essere un angelo mandato da Dall’altissimo per aiutarlo.
di vicende cosi è pieno nella bibbia, guarda caso sono tutti angeli inviati momentaneamente ad aiutare, cioè non sono angeli custodi che stanno li 24 ore su 24 dalla mattina alla sera con te.
anche perche siamo miliardi, quindi ogni persona ha il suo angelo ? il che sarebbe assurda come cosa e non avrebbe senso, sarebbe piu sensato allora inviare un gruppo di angeli a controllare un territorio. e comunque non mi risulta sia biblico, ovviamente farò altre ricerche perche la bibbia è lunga
e poi se ogni persona ha il suo angelo custode significherebbe dare aiuto a tutti persino alle persone malvagie ecrudeli, e queste persone meritano un appoggio del genere ?? ovviamente no, nememno il figlio di Dio ce lo aveva l’angelo custode, anche perche se no Gesu cristo lo avrebbe detto che aveva il suo angelo a disposizione, invece non risulta.
inoltre se l’angelo stesse con noi dalla mattina alla sera, diverrebbe a quel punto il nostro servo, il che è anti biblico dato che gli angeli sono solo ed esclusivamente servi di Dio l’Eterno. ovviamente dobbiamo essere noi a meritarci la fiducia di Dio ed egli se ce lo meritiamo potrebbe inviarci occasionalmente un angelo o alcuni angeli ad aiutarci, ma solo in quei determinati instanti, dopo di che l’angelo ritorna da Dio, poichè è servo di Dio, e mai nostro.

Fede & Scienza 20/09/2023 at 14:10

Grazie per il tuo pensiero.
1. Dio è Onnipotente
2. Dio è Misericordioso (ma anche Giusto)
3. Dio, nella sua infinita Misericordia, l’Onnipotente ci può tranquillamente donare a ciascuno di noi un angelo per proteggerci. Certo, non va contro il nostro libero arbitrio.
4. Il nemico NON DORME MAI e manda i suoi demoni a coppie su ciascuno di noi (come dicono i satanisti che fanno le messe nere e a cui appaiono i demoni).
5. Non sottovalutare né il potere né la Grazia di Dio
6. Non tutto è sulla Bibbia, ma visto che dici di fare ricerche e di legger la Bibbia, ALLORA saprai anche che Gesù dopo la sua morte e resurrezione avrebbe mandato il Paraclito, lo Spirito di Verità che ci avrebbe spiegato ogni cosa.

Purtroppo, in tanti dimenticano questa cosa.

Ricorda, che noi cattolici, nonostante le calunnie e le menzogne che vengono dette da tanti verso di noi, NON ADORIAMO Maria, gli angeli e i santi. NOI ADORIAMO DIO. Al tempo stesso, portiamo rispetto a Maria e ai Santi e agli angeli in quanto esseri che hanno amato Dio anche fino al martirio.
I miracoli vengono fatti da Dio, ma si serve di chi lo amq, perché dobbiamo essere tutti in comunione.

Sappi anche che “Madonna” significa semplicemente “mia signora”, sappiamo che non è il nome di Maria. E non ci sono 1000 madonnine, ma Dio nella sua infinita misericordia decide come, dove e quando far apparire la Madre di Cristo, il Dio fatto uomo, la seconda persona della Trinità (3 persone in un UNICO Dio, visto che all’Onnipotente nulla è impossibile) per aiutarci nella salvezza.

Non adoriamo le statue. Tu non hai foto di qualcuno che ami e rispetti, come ricordo? Ecco, a questo servono le immagini dei santi per chi le ha. Ricordati inoltre di leggere bene come veniva adornata l’arca della Alleanza, visto che dici di leggere la Bibbia. Vi erano due angeli raffigurati. Era idolatria? No, perché non venivano adorati ed è stato Dio stesso a dare ordini su come adornarla.

Tu puoi creare in ciò che vuoi, ovviamente ma la Bibbia è una ed è Verità e non va interpretata, pena l’ira di Dio.
Che il Signore sia con te.

fran 26/09/2023 at 19:05

voi avete detto questo:
Non adoriamo le statue. Tu non hai foto di qualcuno che ami e rispetti, come ricordo? Ecco, a questo servono le immagini dei santi per chi le ha. Ricordati inoltre di leggere bene come veniva adornata l’arca della Alleanza, visto che dici di leggere la Bibbia. Vi erano due angeli raffigurati. Era idolatria? No, perché non venivano adorati ed è stato Dio stesso a dare ordini su come adornarla.

la mia risposta: dato che avete detto che siete cattolici, come sempre tutti i cattolici rispondono che non adorano le statue, però poi te li vedi che si inginocchiano e li pregano. quello che cosa è ? non è idolatria ? ma poi la statua è fatta di pietra…quindi se ci ragioni è come se ti metti davanti ad un muro o ad una roccia in ginocchia a pregarlo a baciarlo …è ridicolo…la statuetta è le stessa cosa è un pezzo di sasso, quindi adori il sasso ? riguardo alle foto, certo tutti abbiamo qualche foto dei nostri familiari ma il paragone è sbagliato, prima di tutto mio nonno non è un Dio e nemmeno mia nonna, non li adoro, certo guardo la foto mi viene in mente qualche ricordo e finisce li, non è che mi metto a piagnucolarci su a dargli i bacetti a pregarlo ecc ecc, non puoi paragonare Dio con queste cose, questo paragone me lo fece una volta anche il prete quando io ero ancora cattolico. per rispondere anche ad un altra cosa che mi hai detto, io non sono testimone di geova, sono cristiano e basta, non sono ne protestante, ne ortodosso, ne anglicano…sono solo cristiano perche credo in Gesu Cristo in Dio. rispetto Maria la mamma di Gesu cristo, un tempo lo pregata adorata ecc ecc, da quando non sono piu cattolico non lo faccio piu perche leggendo la bibbia ho capito i vari errori che facevo…voi leggete la bibbia ma non capite gli errori…..io non vi sto assolutamente rimproverando, ho semplicemente fatto un osservazione dato che si parlava del cuore immacolato di maria nel video.

riguardo all’arca dell’alleanza , si ho letto quel capitolo…ma è Dio stesso che aveva ordinato di fare quelle cose…..quindi non significa che se Dio ha concesso per solo quella volta di fare immagini sculture ecc, allora tutti sono autorizzati a farlo…..se ragionate cosi allora vi state comportando come il vaticano…il vaticano quanti templi ha, alcuni erano romani e gia edificati, quindi convertiti al cristianesimo, ma è comuqnue sbagliato, perche Dio non ha assolutamente ordinato di farlo, Dio non vi ha ordinato di costruire templi ovunque, san pietro è un tempio, non mi risulta che nella bibbia Dio Gesu Cristo ha ordinato di costruire un tempio e di chiamarlo san pietro (basilica costantiniana fu fatta costruire da costantino in onore di San pietro..pensa un po pura idolatria)

fran 26/09/2023 at 19:14

dimenticavo….i satanisti lasciali perdere che sono una massa di cretini, loro possono pregare quanto gli pare il loro falso dio satana (con la d minuscola), satana si spaccia per un dio ma la realtà è solo un buffone, non ho paura di insultarlo è un buffone codardo, lui e tutta la sua banda di pazzi che gli viene dietro a dargli retta. fanno le messe nere di notte…be tempo sprecato farebbero meglio a farsi una bella dormita la notte piuttosto che perdere tempo con quel maniaco fasullo. vi do un consiglio non abbiate mai paura ne dei satanisti e ne di satana perche tanto davanti a Dio l’eterno scappano tutti via, Dio Gesu Cristo sta gente qua li prende a calci in cuxlo

fran 20/09/2023 at 12:32

minuto 31:43 scusate ho dimenticato di dire una cosa, allora se un angelo ti parla di Dio non è detto che sia un angelo di Dio, potrebbe anche essere un demonio che fa finta di essere dalla parte di Dio, questi esseri sono molto furbi, per esempio ci sono veggenti che dicono di parlare con gli angeli con le madonne e con i santi guarda caso se parlano di santi ci esce fuori sempre padre Pio, allora state attenti a questi veggenti, a parte il fatto che 90% sono dei truffatori, cioè vi rubano soldi con la scusa delle finte donazioni per i poveri e per la manutenzione del luogo di preghiera dove ce la statuetta della madonna ecc ecc tutte cose cosi….chi invece parla veramente con gli angeli, anche qui bisogna stare attenti, perche il loro compito è portarvi all’idolatria attraverso l’adorazione delle statuette e l’adorazione/venerazione della madonna, nella bibbia ce scritto che solo Dio è degno di essere adorato, solo l’Eterno bisogna adorare, le creature di Dio (noi, gli angeli gli animali l’ecosistema ecc ecc) non vanno ne adorate e ne idolatrate, cioè non dovete farne un idolo, per esempio un idolo può anche essere un calciatore o un attore famoso, quanta gente senti dire nelle interviste “è il mio idolo “, quello è gia un peccato, tutto il mondo dello spettacolo è creato furbescamente dal demonio proprio per farvi arrivare a questo, ad idolare questi personaggi famosi, che trall’altro danno anche dei cattivi esempi, droga alcool ecc ecc .
ricordatevi che il demonio conosce a memoria la bibbia, guarda caso usava i versetti per prendere in giro Gesu cristo nel deserto, il diavolo è molto furbo a riggirare la parola di Dio, quindi il diavolo satana non è solo quello che sa fare le faccette cattive, lui sa fare anche le faccette buone da madonnina, vi apre la bibbia davanti a voi e vi riggira la scrittura prorpio davanti a voi, guarda caso non esiste nessun veggente che non abbia almeno una statuetta o un santino della madonna in casa…lasciate perdere queste cose, lasciate perdere questi veggenti perche sono usati dal demonio come esca per le anime.
comuqnue con altre cose che avete detto sono d’accordo sul fatto che gli alieni non sono altro che i demoni travestiti, gli alieni o extraterrestri di altri mondi non ci sono mai arrivati qui sulla terra, nella bibbia poi non se ne parla rporpio quindi probabile anche che nell’universo esista solo la razza umana al momento.

Fede & Scienza 20/09/2023 at 13:57

Ci fa sapere che siamo d’accordo su un punto. Grazie per il tuo commento.

fran 20/09/2023 at 12:12

minuto 31:50 circa ….allora non fatevi ingannare da queste false apparizioni della madonna, allora il nome madonna non è biblico e nella bibbia non parla di nessuna madonna che arriva fa questo e fa quello, nella bibbia si parla di Maria che il l’unico vero nome della mamma di Gesu, certo maria è santa ma di sicuro non ha poteri extrasensoriali e robe del genere da poter essere paragonata a Dio, quanta gente ho visto andare in questi posti ad adorare le statuette delle madonne, allora se andate in ESODO 20 li ce scritto che le statuette sono un abominio per Dio, lo stesso Dio l’Eterno ci mette in guardia e ci dice di non fare nessuna scultura, poi lo stesso gesu cristo quando fu tentato da Satana nel deserto, gli disse al diavolo “sta scritto solo Dio rendi culto e a nessun altro”….quindi lasciate perdere questi finti santi e statuette delle amdonne, perche non sono altro che diavoli travestiti da santoni, il loro scopo è portarvi all’idolatria che è un peccato gravissimo è una bestemmia agli occhi di Dio, non fatevi ingannare , poi se leggete attentamente la bibbia in diversi versetti capitoli vi è scritto che l’idolatria è severamente punita da Dio , Dio si infuria con ste cose…..le persone che vengono guarite in queste apparizioni delle madonne, vengono tutte guarite dai demoni, anche i demoni sanno fare miracoli, quindi attenzione ad andare in questi posti, non fatevi abbindolare…poi ce anche alloween dolecetto scherzetto, dolecetto sta per miracolo, e scherzetto sta per maledizione…è tutta roba che proviene dal demonio

Fede & Scienza 20/09/2023 at 13:55

Fran siamo i primi a dire che non tutte le apparizioni sono vere e che bisogna fare attenzione. Venendo da un passato (io Maria) a stretto contatto con i tdG, capisco perché dici queste cose, ma ancora una volta si tratta di vostre interpretazioni senza conoscere la teologia. Infatti, stai scrivendo papiri credendo di coglierci impreparati. Ti consigliamo di studiare davvero la Bibbia ma nella lingua originale e con le nozioni storiche e sociali del tempo. Potrei scrivere altri verdetti che vanno contro ciò che dici tu, solo perché non vuoi contestualizzare né prendere in esame gli altri versetti. La Verità non ha bisogno di giustificazione.

fran 26/09/2023 at 19:34

la bibbia che leggo io è la nuova diodati….voi mi parlate di leggere la bibbia in lingua originale…quindi si intende l’ebraico antico…e mica conosco quella lingua io…Dio non mi ha ancora dato il dono delle lingue di poter parlare e leggere qualsiasi lingua…per ora ……poi chissà magari in futuro si vedrà….quindi voi conoscete l’ebraico ?
avete ragione sul fatto che scrivo tanto, ma ci sto provando è che certe volte cancello anche pezzi che go scritto…altrimenti sarebbe peggio XD
comunque le apparizioni della madonna secondo me sono tutte false e come dicevo prima nella bibbia non si parla di maria che diventa madonna e poi dal paradiso ritorna e fa miracoli …in realtà è Gesu Cristo che ritornerà dopo la tribolazione, gesu lo ha pure detto che sarebbero arrivati dopo di lui tanti falsi profeti (per citarne uno esempio maometto che ha detto che Gesu non è il figlio di Dio, non è Dio, ma è solo un profeta) e poi gente che si sarebbe spacciata per lui (Gesu), infatti se fate una ricerca ci sono alcune eprsone che dicevano di essere la reincarnazione di gesu Cristo e con sta scusa fregavano soldi alle povere vittime.

fran 20/09/2023 at 12:01

minuto 31 circa , in realtà gli angeli sono leggermente superiori agli umani, voi invece state dicendo che gli angeli sono nettamente superiori, ed in realtà non è vero, anzi nella bibbia in apocalisse capitolo 22 paragrafo 8-9 lo stesso angelo che era stato mandato da Dio per aiutare giovanni (un apostolo di Gesu), lui stesso gli dice che assolutamente non deve inginocchiarsi non deve prostrarsi davanti ad un angelo poiche anche lui è un conservo di Dio, quindi gia qui lo stesso angelo ci fa capire che in fin dei conti la differenza è minima fra un angelo ed un umano, poi l’angelo giustamente gli dice “l’unico che deve essere adorato è Dio l’Eterno” .

Fede & Scienza 20/09/2023 at 13:51

Fran nessuno ha detto che dobbiamo inginocchiarci agli angeli. Stiamo parlando di esseri molto più intelligenti e veloci nel ragionamento e nell’agire di noi. Non dire cose che non abbiamo detto, per favore. Se poi ti piace fare polemica, diventa sterile perché stai interpretando ciò di cui si sta parlando.

fran 26/09/2023 at 19:41

si però i cattolici si inginocchiano davanti alle statue dell’arcangelo michele…..vabbè magari non è il vostro caso, però ho visto gente che lo faceva e li pregava e comprava le repliche dai fabbricanti di statuette nelle fiere…..cosa sbagliatissima (ma i vigili quando servono non ci sono mai, un bel sequestro di statuette ahahaha)…vabbè comunque io volevo solo consigliarvi di non pregare adorare la madonna come fanno molti….. nella bibbia ce scritto di adorare solo Dio l’Eterno…..poi detto questo fate come vi pare se Dio vi ha dato la libertà di fare quello che volete, figurati di certo non sarò io ad imporvi le cose.
che Dio vi aiuti !

fran 26/09/2023 at 19:52

non sto facendo polemica la mia era solo un osservazione ed ovviamente un consiglio ….poi nella vita mica esistono solo le persone che ti dicono “siete bravi belli e fantastici”, !!! ci sono anche le persone che ti consigliano (come me) e ci sono anche le persone che fanno polemica offendono ecc ecc….io non mi sembra che vi abbia offesi, vedo che ve la siete un po presa però mi avete pure detto di diventare sterile, cioè siete voi che mi state offendendo a me a sto punto…alla faccia del buonismo Dio di qua e Madonna di la tutti buoni però subito pronti ad inviare le maledizioni ed insultare e litigare volentieri con il prossimo.

fran 20/09/2023 at 11:48

6000 mila anni non credo prorpio….io una volta mi sono messo a fare i conti leggendo l’antico testamento dalla creazione fino a quasi l’avvenuta di Gesu Cristo, ed erano molti di piu…erano almeno 12- 15 mila anni ….6 mila anni è poco

Fede & Scienza 20/09/2023 at 13:49

Ciao Fran, è un attimo fare 2000 anni da Adamo ad Abramo, altri 2000 da Abramo a Gesù e altri 2000 da Gesù ai giorni nostri. Comunque abbiamo riportato nei video precedenti le prove da parte di protestanti, cattolici, ebrei ed ortodossi che sono d’accordo con una tempistica di 6000 anni dalla creazione, anno più anno meno. Nessuno ti vieta di fare i tuoi calcoli.

Laura C. 19/09/2023 at 00:56

Grazie ragazzi! Aspetto con ansia la seconda parte.argomento super interessante!

Fede & Scienza 19/09/2023 at 11:30

Grazie mille per il supporto. Alla prossima 😊

rudy d'ambrosio 19/09/2023 at 00:11

Molto interessante. Bravi ragazzi.

Fede & Scienza 19/09/2023 at 11:30

Grazie Ruby, siamo contenti 😊

monik GUARNERI 18/09/2023 at 22:22

Grazie per la vostra esposizione piena di Fede….avete dato Luce su valori che mai nessuno considera!!! Grazie!

Fede & Scienza 19/09/2023 at 11:31

Grazie a te per il supporto. Nel nostro piccolo, facciamo quello che possiamo.

Staff Numero6 18/09/2023 at 17:00

Approfondimento molto interessante, Grazie ragazzi

Fede & Scienza 18/09/2023 at 19:21

Grazie a voi!

Maggy 18/09/2023 at 22:37

Grazie per questo video, utile e quasi necessario a mio parere, e brava Maria per la premessa iniziale…E’ giusto che ci sia qualcuno che fornisca anche una chiave di lettura alternativa a quella che sembra essere la realtà ufologica del momento…estremamente dissonante,a parer mio, se si pensa a come si é passati dall’iniziale insabbiamento all’attuale disclosure. Grazie ragazzi per fornirci con fervore i vostri punti di vista che, qualsiasi siano le attuali convinzioni di ognuno di noi, danno un contributo notevole alla ricerca della Verità che è, evidentemente, un “work in progress” visto che nessuno, credo,detenga certezze assolute.Grazie ancora per il vostro impegno, attendo con interesse i vostri prossimi video e intanto vi invio un caro saluto.

Fede & Scienza 19/09/2023 at 11:34

Grazie mille Maggy per il supporto e il sostegno. Giustamente ognuno ha le proprie convinzioni, ma reputiamo opportuno donare un’altra chiave di ricerca che in pochissimi (o forse quasi nessuno) fornisce.
Quello che non comprendiamo oggi, magari lo comprenderemo tra 10 anni, l’importante è poter scegliere liberamente. Un abbraccio

1 2

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info