"
"
IL PERDONO
Condividi28Che cos’è il perdono? Quando nasce?
TORINO, BRESCIA, NAPOLI, MODENA, LATINA, PIACENZA: Queste sono solo alcune delle città a meno di 1 ora (treno o auto) dalle première che si terranno a Milano, Roma e Cagliari per presentare il docufilm Lux Vera 6023 e per incontrare Morris San insieme agli altri protagonisti del film.
NON PUOI PIU' ASPETTARE
Flo Nex
Questo video/articolo è stato realizzato da Florjan Nexhipi che nasce l' 11/11/1991 alle 11:30 in Albania. Bambino silenzioso e solitario, sin da giovane si sente attratto dall'arte e dalla conoscenza. Impulso e necessità che lo porterà a una ricerca implacabile, parallela alla esistenza sistemica. Incontri con personalità e personaggi fuori dal comune, immersione profonda in tutte le scienze, religioni, lavori, ma essenzialmente una strada, la sola in cui risiede la forza, quella del cuore. E la ricerca continua.
2 comments
Distinguerei Florjan .Si puo’ o si riesce a perdonare solo chi non ha piu’ il Potere di reiterare il Male.Se lo puo’ (e non hai modalita’ di valutarlo )come puoi perdonare un essere che che priva gli altri della Dignita’ umana ,fattore imprescindibile per un libero arbitrio? Non dimentico che siamo Spirito alimentato da Materia.Senza una biologia soddisfatta,non si puo’ neanche concepire il Perdono.Fame ,Sete, Dolore Furore >FISICI< non astratti ,come la sete di potere o la fame di gloria cambiano la nostra Materialita'.Come la cambiano? Semplice trasformano i nostri atti da dettati dalla Ragione ,da atti dominati totalmente dall' EMOZIONE. Esiste un detto ,sicuramente presente anche nella vostra cultura, che recita piu' o meno cosi'. Condivisibile o meno…..Il Cielo condanna la violenza….la Provvidenza ,talora ,sembra tollerarla…Grazie per l attenzione.
Si io sono d’accordo di superare certi conflitti dentro noi stessi per fargli evolvere. E’ giusto perdonare chi lo chiede almeno ma chi continua per la sua strada con arroganza lo vedo un pò eccessivo. Le relazioni devono essere sullo stesso piano altrimenti se sono sbilanciate tipo prigioniero /carceriere se il prigioniero decide di interromperle e’ solo un bene.