fbpx
  • Ragazzi, siate un pochino più precisi, per favore.
    Di quale frammento si parla? Di quale libro fa parte?
    Se non lo sapete, è la Genesi che parla dell’arca di Noè.
    I Rotoli del Mar Morto sono la prova schiacciante che la Bibbia che leggiamo oggi è uguale a quella che ha letto il Signore Gesù quando è venuto sulla terra.
    Se poi una cosa del genere la dicono gli ebrei, che hanno abbandonato la Bibbia per dedicarsi alla satanica Kaballà, allora potete stare sicuri dell’infondatezza della notizia.
    Buon proseguimento.

    • Ho messo i link di riferimento… Qui si parla di ricerche e non di religione. Se una certa parola esce fuori dopo una scansione… quella parola viene riportata. Poi uno può tenere il dato è ragionarci oppure no. Ma ripeto che la religione non c’entra! Ti assicuro che nell’universo le civiltà più avanzate di noi NON hanno religione… Perché sono arrivate a comprendere il funzionamento della materia e dei segreti che racchiude. La religione e per i popoli che questi segreti non li conoscono e devono attaccarsi a qualcosa per giustificare quello che non sanno…

      • Amico mio, hai ragione, quando si parla di Rotoli del Mar Morto non si parla di religione ma si parla di Dio.
        La Bibbia è la Parola di Dio, la Bibbia è Dio che parla.
        Ora, può darsi che io mi sia espresso male, ma non volevo dire che avete diffuso una notizia falsa, bensì che la notizia di per sé non è così eclatante come si vuol far credere.
        Intanto bisogna sapere che le parole dell’alfabeto ebraico sono relativamente poche e ogni parola può assumere diversi significati, il significato giusto lo si deduce dal contesto biblico. Per esempio, la parola ebraica che traduciamo “gigante” significa anche “giudice”, oppure la parola ebraica per “angelo” significa anche “messaggero”.
        Quindi, la parola che dicono significhi “piramide” magari significa anche qualcos’altro. Stai tranquillo che se la parola incriminata avesse un’importanza sostanziale, ci sarebbe un esercito di biblisti, studiosi di lingue antiche, religiosi e ricercatori che studierebbero la faccenda, solo e soltanto perché si tratta della Parola di Dio!…
        In più, solo una curiosità, secondo gli ingegneri navali, l’unica arca che potrebbe galleggiare, per dimensioni e struttura, è l’Arca di Noè così com’è descritta nella Bibbia, tutte le altre arche descritte nei testi di altre religioni sarebbero sicuramente affondate.
        E poi, l’arca di Noè è stata ritrovata in Turchia sulla catena montuosa dell’Ararat, così com’è scritto nella Bibbia (Genesi 8:4)…
        Tanto che citi le civiltà più avanzate sparse nell’universo, mi dispiace darti una delusione ma sappi che non esistono altre civiltà oltre la nostra.
        Buona giornata…

        • Ciao Cosimo, lo so che non potrei mai farti cambiare idea… ma non pensi che un universo sterminato, pieno di mondi, sia un po’ troppo solo per noi che non riusciamo neanche ad arrivare su Marte? La Fede deve essere accompagnata dalla logica altrimenti è fine a sé stessa e non ad una vera comprensione della Vita. Buona giornata…

          • Amico mio, no!
            Io credo fermamente che non c’è vita nell’universo se non quella che c’è sulla terra.
            Se ci fosse vita da qualche altra parte, la Bibbia ne parlerebbe…
            La fede è logicamente in accordo con la Parola di Dio e non serve per avere “una vera comprensione della vita” ma ad ottenere salvezza per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo.
            😇✌

          • Caro Cosimo, anch’io la pensavo così in tempo. Semplicemente perché non avevo tutte le chiavi di lettura… E non rinnego di averla pensata come te. perché senza quella base non sarei riuscito ad andare oltre. Il mio augurio è che tu possa fare quel passo che ti permetta di vedere le cose da un’altra prospettiva. Ma sappi che non voglio fare il saccente, io non so nulla più di te. Semplicemente ho guardato l’Universo e ho capito che non siamo soli… Inoltre la storia di Gesù e di Maria è uguale ad un’altra storia di 5000 anni più vecchia nei Testi Sacri indiani. E questa è una certezza. Cosa significa? A te la scelta di approfondire e fare un percorso spirituale… Storico… Culturale… Sociale… Logico… Antropologico.. archeologico… Filologico….etc.etc.
            Con affetto.. Alfa Omega

          • Caro Alfa Omega,
            Satana sapeva di Gesù e Maria sin dal giorno in cui Adamo ed Eva furono cacciati dal giardino dell’Eden, in Genesi 3:15 è scritto: “E io porrò inimicizia fra te e la “donna” e fra il tuo seme e il “seme” di lei; esso ti schiaccerà il capo, e tu ferirai il suo calcagno».
            La donna è “la chiesa” di cui Gesù è il Capo.
            Il “seme” o “progenie” della donna è Gesù che ha schiacciato il capo del serpente sul Golgota (sulla croce, Gesù ha sconfitto Satana definitivamente!).
            Anche i credenti sono progenie della donna, infatti tra i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto, in Marco 16:17 è scritto: “nel mio nome (Gesù) scacceranno i demoni…”
            Ecco perché Satana si è affaticato molto affinché tanti, te compreso, non credessero alla Parola di Dio per credere alle favole, comprese quelle degli “sciamani” indiani (sciamano=medium=spiritista=satanista)…
            Bendizioni! 😇✌

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >