Intervista a Gabriella Mereu: Omeopatia, Autocura, Prevenzione
Condividi194Morris San ha intervistato Gabriella Mereu il 09/10/2020.
Chi è Gabriella Mereu?
Gabriella Mereu si è laureata in medicina e chirurgia nel 1983 a Sassari.
Ha conseguito il diploma di grafologia a Urbino e di medicina olistica nella scuola quadriennale post laurea all’Università di Urbino e il diploma della scuola privata di professore Antonio Negro.
Divulga la sua pratica da 20 anni in tutta Italia attraverso conferenze che sono visibili anche su YouTube.
Conduce un gruppo di autocura su Facebook con 30 mila iscritti : “Amici di Gabriella Mereu”.
OMEOPATIA VERBALE
Nel 1996, dopo una semplice riflessione che si esprime sul fatto che sia i fiori di Bach sia i rimedi omeopatici sono delle informazioni, ha pensato che tali informazioni le poteva dare anche verbalmente.
Ha cominciato quindi un trattamento del malessere delle persone in base al concetto di “omeopatia verbale” cioè in base all’enunciato: “curare il male con lo stesso male”, per cui tratta le persone secondo l’espressione verbale del sintomo rimandando al soggetto affetto da malessere la traduzione del suo malessere.
Con l’omeopatia verbale esprime la possibilità di dare un trattamento più centrato rispetto all’uso di rimedi omeopatici in quanto il trattamento omeopatico verbale è una risposta personalizzata basata sulla traduzione dell’espressione linguistica del malessere della persona in esame.
Tutto ciò si può attuare solo con la partecipazione attiva della persona alla sua autoguarigione.
Le domande poste a Gabriella Mereu durante l’intervista:
- Chi è Gabriella Mereu?
- Da quanto ho capito attua un’autocura, come procede per attuarla?
- Quali sono gli argomenti del suo trattamento?
- E’ possibile mostrare una casistica dei risultati?
- Quali tipi di persone la contattano?
- Cosa ne pensa della prevenzione?
- Come vorrebbe che la sanitá attui un cambiamento?
- Come si é attuata la diffamazione e la sua radiazione dall’ordine e che risultati ha portato in lei e nella gente che la segue?
Tutto ciò che dice è La Nuova Medicina Germanica sviluppata dal dott. Hamer. Il quale afferma che qnd ci capitano dei conflitti, cioè eventi imprevisti e inaspettati, il nostro corpo ci protegge a livello fisico e ci fa venire dei sintomi. Quando capiamo del perché abbiamo certi sintomi tutto ci sembra coincidere ed è come scoprire un indovinello, sorridiamo e guariamo. Tutto può sparire in un attimo. La dottoressa ha trovato una via più simpatica di guarire le persone. Se approfondisse lo studio nella ngm troverebbe tanti riscontri con il suo lavoro. Grazie Morris e brava dottoressa! ❤
Ops, non avevo ascoltato l’ultima parte! La dottoressa già conosce il dott. Hamer! Bene!