Anche tu hai questa dipendenza?
Condividi90Non è facile uscire da questo tipo di dipendenza.
Il sistema di spinge ad averlo sempre con te, parliamo della dipendenza da smartphone.
Ciò non colpisce solo te, ma anche i tuoi figli.
Lo dico ai bambini e/a chiunque altro, per quanto tempo potresti vivere senza il tuo smartphone?
e poi chiedo che cosa e` un alcolizzato?
Un alcolizzato è qualcuno dipendente dall’alcol,
perché è dipendente dall’alcol?
perché non può smettere di bere.
Anche tu non riesci a mettere giù il telefono e se lo fai entro pochi minuti lo riprendi perché ne sei dipendente.
Quindi stai tu controllando quella tecnologia nella tua mano o è lei che ti sta controllando?
Vuoi che la tua vita sia controllata da un po’ di tecnologia, vuoi che il resto della tua vita sia controllato da essa o e` arrivata l`ora di disintossicarti ?
Io ho deciso di mettere da parte il cellulare,questo è il primo passo per la maggior parte delle persone, metterlo giù, metterlo da parte.
La tecnologia dovrebbe essere il nostro servitore e dovrebbe servire gli interessi dell’umanità e non il contrario.
Ora siamo in una situazione in cui l’umanità è al servizio della tecnologia e per far questo servirà sempre più l’Intelligenza Artificiale.
Ho un telefono cellulare molto vecchio, penso che sia un 3G, lo lascio appoggiato su una scrivania a casa mia per mesi e mesi, a volte anche per sei sette mesi; se sono in una situazione in cui ho bisogno di comunicare con qualcuno e non ho nessun’altra forma di comunicazione potrei portarlo con me, in quel caso comunico tramite cellulare e dico che sarò su una linea fissa in un preciso momento dopodichè lo spengo e lo ripongo nella scrivania per altri tre quattro cinque sei mesi.
Mi serve raramente quando sono nella situazione che ho appena spiegato, ci sono poche situazioni in cui non si può aspettare di parlare attraverso una linea fissa e avere una conversazione adeguata con qualcuno senza che questo bruci il tuo cervello e senza che tu sia costantemente attaccato al cellulare, perché e` proprio quello che sta accadendo .Fino a tempi recenti la scienza credeva che una volta che il cervello si fosse formato era così che rimaneva ora sanno che è molto diverso, attraverso questa cosa loro danno la colpa alla plasticità cerebrale.
Per plasticità cerebrale si intende la capacità del cervello di modificare la propria struttura e le proprie funzionalità a seconda dell’attività dei propri neuroni correlata ad esempio a stimoli ricevuti dall’ambiente esterno. Quindi ciò che abbiamo subito in questo brevissimo tempo il cervello umano viene bombardato da stimoli elettrici digitali mai sperimentati prima e ci sono stati libri scritti da scienziati come questo sta cambiando il cervello umano, sta cambiando il modo in cui il cervello elabora le informazioni e il modo in cui elaboriamo le informazioni determina la nostra percezione della realtà, ai bambini viene ricablato il cervello, sai che le persone parlano bene dell’amore e le persone pensano che amare i propri figli o desiderare il meglio per i propri figli sia dare loro delle cose che vogliono.
Da dove viene la maggior parte degli stimoli per ciò che vogliono i bambini? viene dal sistema, viene dalle pubblicità, viene dalla pressione dei coetanei e tutte quelle cose; quindi la cosa amorevole da fare, la cosa premurosa da fare per tuo figlio per avere quella percezione dell’amore è dare loro un telefono cellulare e ti adoreranno per questo.
La cosa veramente che dovresti fare è quella di non dare loro un cellulare. Se realmente ci tieni a loro e` preferibile vederli delusi e arrabbiati in modo da non permettergli di essere controllati e diventare schiavi del controllo tecnologico.
Quando la gente dice che non c’è niente che loro possano fare perchè sono solo delle piccole persone, prima di tutto non si è solo delle piccole persone questa è solo una percezione che si ha di se stessi, ci sono infinite cose che possiamo fare, la vera domanda è: se le faremo?
e la risposta a questa domanda deciderà se finiremo in questa distopia tecnologica o se non lo faremo.
Ed è meglio iniziare a fare la scelta velocemente perché la tecnologia si sta muovendo velocemente.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 6280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO

12 comments
Io non ho mai acquistato uno smartphone.
Ho sempre usato un telefonino Nokia che uso solo per chiamare stretti famigliari.
Con tutte le altre persone come amici e conoscenti uso un indirizzo e-mail.
E invece io riesco a stare senza entro 24 ore o comunque tranquillamente per 8 ore,poi comunque mi chiedo se ci sono messaggi?o chiamate?Piu’ che altro il mio interesse e’ sapere che una persona magari cara ti chiama e tu non lo sai perche’ fai altro..Ecco li credo che un qualunque comunicatore sia giusto,un semplice ricetrasmettitore audio.Ma la nota trasmissione IL COLLEGIO della Rai,per un mese ha fatto sparire i cellulari dei ragazzi 14-15 anni,e loro hanno dichiarato che stare senza si erano abituati,anzi anche meglio dicono,purche’ le attenzioni siano tra loro fisicamente!
fosse per me lo butterei via subito! lo odio! ma purtroppo ormai siamo dipendenti da questo oggetto!
L’ho odiato ho aspettato fino all’ultimo usavo il mio nokia che mirava tante soddisfazioni ma è arrivato lui in una mano stringi un mondo cmq bisogna fare altro..volentieri il mio gatto richiede attenzioni ha ragione….
già fatto duo/tre volte e appare sempre la scritta ” video not found”.
Io invece non parlo più con nessuno impossibile farlo fuori ormai.. Mi scarico qui..
non vedo il video?
Ciao Mauro prova a ricaricare la pagina!
E’ moolto vero Morris. Grazie.
Ciao ragazzi che ne pensate?
penso che odio gli smartphone, lo uso come router per ora…devo dire che sono piu’ computer dipendente almeno quello fa cio’ che gli dico io e ho tutti i blocchi antipubblicita’ possibili…anche telefonare nell ultimo anno mi e’ diventato davvero fastidioso….gia’ lo era prima comunque e’ solo peggiorata la sindrome hahaha
ciao buon lavoro
credo che un qualunque comunicatore sia giusto,un semplice ricetrasmettitore audio