Sicurezza e Privacy

Come creare un account Telegram senza il tuo numero di telefono

Come visto in un altro articolo, una delle grandi limitazioni sulla sicurezza legato a Telegram è il fatto di non potersi iscrivere senza fornire un numero di telefono.

E’ possibile però aggirare il problema utilizzando un numero di telefono provvisorio. Poiché Telegram utilizza il numero solo per la verifica iniziale dell’account, non è necessario fornire un numero per forza associato a te. Ci sono diversi modi di registrarsi su Telegram senza lasciare alcun collegamento tracciabile alla tua identità reale.

Prendi in prestito una linea telefonica

Non è necessario utilizzare un telefono cellulare per registrarsi a Telegram. Se non puoi ricevere un SMS, Telegram effettuerà una chiamata al numero in questione, fornendoti il codice di verifica; per esempio quindi, si può utilizzare un telefono pubblico. In alternativa, puoi usare un telefono di una biblioteca, di un negozio o anche di una struttura sanitaria. Finché puoi rispondere all’unica chiamata da Telegram, puoi usare quel numero ed essere totalmente irrintracciabile.

Usare Google Voice

Google Voice è il servizio VOIP fornito da Google. Un account Google Voice ti fornisce un numero di telefono locale, che deve essere collegato a un account Google, ma creare un nuovo account Google anonimo è facile.

  1. Apri Google Chrome in INCOGNITO
  2. Registrati per un nuovo account Google
  3. Una volta creato l’account, collegalo a un nuovo account Google Voice
  4. Scegli un numero di telefono
  5. Iscriviti a Telegram e fornisci il tuo numero di Google Voice come numero di contatto
  6. Recupera il codice di autorizzazione dal tuo account Google Voice e inseriscilo in Telegram

Usa un numero temporaneo

Esistono numerosi servizi che possono fornire un numero di telefono temporaneo o un secondo numero, senza chiederti troppi dettagli per verificare o stabilire la tua identità.

Ci sono diversi siti che puoi usare, ma FreePhoneNum è un servizio gratuito che è l’ideale per il tuo bisogno. Puoi ottenere gratuitamente un numero temporaneo da questo sito, un numero che poi viene riciclato e utilizzato più e più volte da altre persone in seguito. Poiché questo sito e Telegram sono società completamente indipendenti, non ci sarà alcun collegamento tra esse.

  1. Visita FreePhoneNum e scegli uno dei numeri visualizzati
  2. Una volta su Telegram, inserisci il numero che hai selezionato
  3. Attendi che l’SMS da Telegram con il codice di verifica venga visualizzato su FreePhoneNum
  4. Infine inserisci il codice di verifica in Telegram

Usa un telefono usa e getta

È ancora possibile acquistare vecchi telefonini, tipo Nokia per intenderci, sia nei supermercati che da privati.

La rivendita dei telefoni è un’attività considerata ‘ambigua’ perché, generalmente, chi vuole acquistare un cellulare di quel tipo ha necessità illegali, ma di per sé non è illegale possedere un telefono in più. Una volta ottenuto l’usa e getta, usalo per iscriverti a Telegram e poi buttalo via; non ti servirà più, potendo accedere a Telegram dal tuo telefono principale e non dovendo più verificare l’identità. Assicurati solo di disattivare la “Verifica a due fattori” nelle Impostazioni per assicurarti di non aver più bisogno di quel numero di telefono.

Conclusione

Telegram è un sistema di comunicazione abbastanza sicuro se utilizzato correttamente.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

L’alternativa a Whatsapp: Telegram e come renderlo davvero sicuro

Numero 6

I migliori servizi di messaggistica nel 2021: WhatsApp, Signal, Telegram a confronto!

Numero 6

2 comments

Maria Calza 28/05/2021 at 04:14

Io sigla 6sono stata segnalata su telegram mi farà felice io ho 76 anni o già dato alla mia patria ma sono pronta a morire per dare un avvenire migliore alle mie pronipoti ok a disposizione di tutti sono disabile ma qualcosa di fare un abbraccio affettuoso a tutti voi

Morris San 15/12/2020 at 14:15

Ciao ragazzi, cosa ne pensate?

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info