La Ricerca del Mostro di Firenze – con Emilio Orlando
Condividi1423/07/2024
Tutti gli otto duplici omicidi tra il 1968 e il 1985 attribuiti al Mostro di Firenze hanno coinvolto giovani coppie che si trovavano in luoghi appartati nella campagna fiorentina. Tutte le coppie, a parte quella dell’ultimo delitto, si trovavano in auto e per tre degli otto duplici delitti non vi sono ancora colpevoli riconosciuti.
Nessuno sa con certezza chi sia l’assassino ma da sempre si è pensato che il Mostro potesse avere rapporti all’interno delle istituzioni e delle investigazioni. C’è un fotofit fatto al computer, che è molto diverso dallo schizzo disegnato da un carabiniere nella caserma di Borgo, ci sono testimonianze di avvistamenti fatti all’epoca, non di nuovi testimoni.
Ci sono verbali del tempo che collocano una persona con determinate fattezze vicino ai luoghi dei delitti, descrivendola tutti in modo simile. Emilio Orlando giornalista di cronaca nera e giudiziaria per “La Repubblica “, ha seguito i maggiori casi di nera.
Finalmente è possibile acquistare il docufilm Lux Vera 6023 in prevendita a prezzo scontato (esce il 23 Ottobre) CLICCA QUI ADESSO PER ACQUISTARLO. L’offerta scade il 20 Ottobre 2023