L’arte di utilizzare le proprie colpe
Condividi23Sperimentare e osservare la propria fragilità può portare al senso di colpa che, se eccessivo, può volgersi in disperazione allontanandoci dalla misericordia di Dio. Come, invece, riconoscere i nostri limiti e ricorrere al Signore confidando nel suo perdono e nel suo sostegno? Come utilizzare i nostri errori per avvicinarci e amare sempre più Dio? San Francesco di Sales ce ne dà chiare e pratiche indicazioni secondo la Tradizione cattolica come possiamo leggere negli scritti di P. Giuseppe Tissot e come molto chiaramente ci spiega don Curzio Nitoglia in questo utilissimo video.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 6280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO

3 comments
Bravo Don Curzio!
Comunque su tutto il resto condivido.Credo che il problema della società occidentale sia il materialismo e l’ egoismo.Grazie per il suo messaggio.
Salve padre.Ma se l’io é il nostro nemico perché Dio l’ha creato.Perché Dio ci chiede di sopportare sofferenze fin dalla nascita?A cosa serve il dolore nell’esistenza?