Misteri IrrisoltiGratis

I 5 misteri più oscuri ed irrisolti di internet

I
nternet è un luogo misterioso e pericoloso al tempo stesso. Se non si hanno gli strumenti e la conoscenza giusta, può davvero essere problematico. 

Dati, Informatica, sistemi  . . . se ti senti sopraffatto da tutto ciò, non sei l’unico. 

Essendo un vero e proprio mondo virtuale e parallelo, ci sono segreti nascosti che ancora nessuno ha saputo risolvere. 

Volete delle prove? Questi sono i cinque segreti e messaggi irrisolti che hanno scandalizzato l’intero mondo

[ultimate_heading main_heading=”1. Webdriver Torso” alignment=”left”][/ultimate_heading]

Tutti conoscete Youtube giusto? Luogo di condivisione di pensieri, emozioni e momenti  . . . beh, non per tutti. 

Questo canale, aperto da Settembre 2013 ed è stato aggiornato fino ad Aprile 2014, nasce con una semplice idea: Pubblicare video di dieci secondi con delle figure geometriche di colore rosso e blu su uno sfondo bianco, con quelle piccole scritte in basso a sinistra. Ecco, questo è tutto. 

Sono stati prodotti circa ottanta mila linguaggi criptati e nessuno di questi ha prodotto dei risultati sensati. Potenzialmente, sembrerebbe che questi messaggi siano stati caricati dalla Francia, ma anche qui le informazioni sono frammentate e scarse.

Webdriver Torso
[ultimate_heading main_heading=”2. Cicada 3301″ alignment=”left”][/ultimate_heading]

Al secondo posto troviamo Cicada 3301. Anche questa volta non c’è una risposta chiara e sicura. Tra i tanti messaggi che sono stati prodotti dal 2012, senza una periodicità, senza una spiegazione, senza alcuna regola, alcuni di questi sono stati risolti, evidenziando delle strane frasi che inneggiano alla creazione di un ordine di persone altamente intelligenti capaci di risolvere tutti i problemi sottoposti.

Cicada 3301
Cicada 3301-Logo
[ultimate_heading main_heading=”3. The Markovian Parallax Denigrate” alignment=”left”][/ultimate_heading]

Storicamente il primo grande problema da codificare, The Markovian Parallax Denigrate nasce con lo svilupparsi di internet. 

Anche qui, non ci sono soluzioni o creatori. Non ci sono spiegazioni nè tantomeno motivazioni. 

Questo messaggio è stato spammato da una community (Usenet) e presto è diventato uno dei misteri per eccellenza nella storia del web.

Se volete avere un’idea del tipo di messaggi, beh basta guardare l’immagine in basso. Dietro l’immagine di una ragazza e dei simboli in penombra, si nascondono molteplici linee di codice  da decifrare e da riuscire a comprendere.

The Markovian Parallax Denigrate
[ultimate_heading main_heading=”4. A858″ alignment=”left”][/ultimate_heading]

Questa volta siamo su Reddit, dove dal 2011, un misterioso account (A858DE45F56D9BC9) ha pubblicato un post sul blog con una stringa alfanumerica che tuttora rimane irrisolta.

A858
[ultimate_heading main_heading=”5. Satoshi Nakamoto” alignment=”left”][/ultimate_heading]

No, non è un qualsiasi nome di origine asiatica, piuttosto è l’alias con il quale il fondatore del Bitcoin si è presentato. 

Oggigiorno si parla molto di criptovaluta e blockchain, ma è necessario ricordare che il fondatore è sconosciuto, mai contattato prima d’ora e non ci è dato sapere se la sua reale identità è la stessa corrispondente al nome.

Nakamoto

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info