John McAfee:” i computer ci schiavizzeranno presto”
Condividi126Una serie di interventi di John McAfee, imprenditore misteriosamente scomparso settimana scorsa, che gettano un’ombra sulla fragilità del sistema su cui stiamo basando la nostra vita di tutti i giorni.
La tecnologia ci ha regalato lo smartphone che ci permette di comunicare in tutto il mondo, dandoci la possibilità di vedere anche a distanza la persona con cui stiamo parlando.
Ci consente di accedere a informazioni, informazioni potenti, mentre viaggiamo su treni o autobus o siamo seduti in un ristorante o nel nostro ufficio.
Allo stesso tempo però può anche schiavizzare e se ti guardi intorno, ti accorgerai che molte persone sono diventate schiave.
Puoi entrare in molti ristoranti all’ora di pranzo e osservare la gente, se fai attenzione più della metà di loro non guarda il proprio partner o la persona con la quale sono seduti al tavolo, ma stanno guardando il loro smartphone e mandando messaggi; ormai lo fanno tutti.
Mi sembra una schiavitù, dove sei schiavo del dispositivo al punto da dimenticarti completamente della presenza umana, e penso che sia un pessima condizione nella quale ci siamo ritrovati.
Abbiamo bisogno di usare la tecnologia per ciò a cui è destinata: le automobili per arrivare in un posto più velocemente, i telefoni in modo da non dover correre dall’altra parte della città per parlare con qualcuno, ma quando diventano i nostri padroni, allora diventiamo schiavi.
Credo che la Russia è stata seriamente abusata dall’America, e certamente dal nostro governo e dai politici americani per le false accuse in cui si sostiene che abbia cercato di violare le nostre elezioni.
So per certo che la Russia non ha hackerato la fonte DNC, assolutamente no.
Eppure tutti i nostri politici, tutti, stanno impazzendo, sì, i russi hanno cercato di hackerarci, hanno cercato di controllarci.
Ecco quindi la verità sull’hacking e la sicurezza, non importa quanto tu voglia creare un sistema sicuro, qualcuno troverà sempre un modo per violarlo.
È stato così con le casseforti, è stato così con le serrature delle porte, è stato così con i caveau delle banche.
Ci sarà sempre un modo. Niente può essere perfettamente sicuro nella vita. Questo è semplicemente il modo in cui funziona il mondo oggi. Anche tutti i software, più vecchio è il computer, più facile è hackerare quel computer.
E a cosa servono i computer?
Non si limitano ad accedere a Internet e pagare le nostre tasse ma controllano le fabbriche e gli impianti di trasformazione alimentare. Praticamente tutto nel mondo attuale è controllato dai computer, comprese le nostre auto.
Sulla rivista Wired è stato scritto che l’anno scorso, un’auto è stata hackerata da due hacker a centinaia di chilometri di distanza e il controllo è stato tolto al conducente.
Supponiamo che sia qualcosa di molto più importante di automobili o aeroplani che possono essere hackerati, pensiamo alle centrali elettriche.
In America, la nostra rete elettrica sta per compiere 50 anni ed è gestita da computer che hanno 20-25 anni, sono stati installati molto prima che la sicurezza informatica fosse considerata un problema.
Ipotizziamo che qualcuno dicesse, invece di hackerare il tuo cellulare e rubare una carta di credito, hackererò la compagnia elettrica e muoverò l’energia elettrica da una centrale all’altra fino a quando non le farà esplodere.
Si penserebbe, “oh, questo è un problema serio”.
E se tutte esplodono tutte le centrali elettriche?
Non abbiamo più energia elettrica.
Senza elettricità non possiamo ripararle.
Non possiamo usare l’attrezzatura elettrica.
Se energia elettrica non possiamo lavorare il cibo perché tutta la lavorazione del cibo è automatizzata e controllata da computer.
Senza cibo, moriamo.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 3280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO

11 comments
interessante servizio , grazie
Vero, bel video! Grazie Numero 6 Team
Grazie Dario, un abbraccio!
Approvo totalmente!
Tutto programmato… …aspettiamoci un black out per fine anno … ev. 2022… con carenze alimentari… e ritorno alle candele e al pozzo…
Ormai l’uomo non sa fare piu niente da solo… é diventato troppo dipendente dal sistema… solo una piccola percentuale saprà essere autosufficiente …
A meno che non si é ricchi e allora si potrà continuare la vita di prima a un costo altissimo…
Rispetto per mcafee
A Donato la sua Vita x Molte galline Che non meritavano. Ma Chi capisce questo Grande uomo ne Fara’un tesoro, Grazie x essere esistito anche nel nostro mondo . Buona Vita Vivi in armonia
Come non dargli ragione.
Ovvio fatto fuori dal Sistema.Grazie
Buongiorno Morris e buongiorno a tutti…💖
Buongiorno a te! Un abbraccio