Tg Giornaliero

TG6: Come ho perso tutto in 3 secondi

Nel TG6 di giovedì 18 agosto 2022 Anna Turletti ha parlato di numerose notizie dando importanti aggiornamenti su quello che sta accadendo in Italia e nel mondo. ASCOLTATE, lasciate i vostri commenti e diffondetelo!

Come ho perso tutto in 3 secondi

SINTESI

Prima di tutto vi racconto la mia drammatica esperienza che non è ancora finita.

“Sono rimasta quasi senza fondi dal momento che il mio conto bancario è stato prosciugato da una frode informatica che mi ha colpito mentre ero all’estero, fuori casa. Ora la banca, dopo diversi giorni di mia disperazione per assenza di informazioni, mi ha segnalato che sarò rimborsata con sicurezza solo dopo il possibile controricorso dei “merchant” (i truffatori…), almeno tra 45 giorni. Non ho parole.

Per questo motivo, dal momento che vivevo con i soldi sottratti e anche perché avevo progetti veloci per acquistare un nuovo PC e una nuova Telecamera per migliorare i miei servizi giornalistici, tuttora ho aperto una colletta per una possibile ed eventuale donazione di aiuto alle mie attività, confermando tuttavia che il raccolto della stessa colletta servirà anche, al momento dell’avvenuto recupero del mio denaro, per fini benefici, per esempio per aiutare anche persone terze che stiano patendo la perdita del lavoro per discriminazioni sanitarie.

Potete a vostra assoluta discrezione, aiutarmi farcendo una donazione usando questo seguente link, dove troverete tutta la storia e le indicazioni, scorrendo la prima schermata verso l’alto.

AIUTATEMI QUI a DARVI una LIBERA INFORMAZIONE!

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, di CUORE.”

Anna

Altre NOTIZIE

Mettete un like e scrivetemi un commento! Come sempre, vi risponderò!

Condividete il video su Whatsapp, Instagram, Telegram, Facebook e tutti gli altri social: dobbiamo informare più persone possibili. Usate il seguente specifico link per condividere questo TG6!

Per un’informazione onesta e senza censura, iscrivetevi alla piattaforma Numero6.

https://numero6.org/tg-giornaliero/tg6-come-ho-perso-tutto-in-3-secondi/?aff=annaturletti

Un abbraccio, soprattutto a chi lotta e a chi cerca la verità a testa alta! 

e GRAZIE per l’AIUTO che POTRETE e VORRETE DARMI.

Anna


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 4280 VIDEO ESCLUSIVI ed i corsi sull’oro, criptovalute e la creazione della comunità grazie a 5 giorni di prova GRATUITA. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

TG6: Addio al servo del sistema Piero Angela

Morris San

TG6: Cosa fare il 25 Settembre?

Gabriele Sannino

TG6: i nini aiutano la diffusione della variante? Ecco cosa dice uno studio

My Little Crocodile

TG6: Burro ai vermi, ecco cosa ci aspetta

Morris San

TG6: stanno cancellando i dati sui nini, paura della verità?

ATur

TG6: Le conseguenze mortali dei nini continuano

Daniel Griva

73 comments

APOCALYPTO 18/08/2022 at 22:23

Siamo una famiglia di 6000 persone 2 euro a testa e rimettiamo in ordine le cose…. cmq Anna devono risarcirti la truffa un abbraccio.

ATur 19/08/2022 at 19:11

Grazie di cuore Apocalypto!

Anna

multi pazzo 18/08/2022 at 22:15

Ciao Anna, mi dispiace della tua brutta avventura. Domani mattina parteciperò volentieri alla coletta per quello che posso. Sul fatto che l’azione sia stata organizzata da “qualcuno” io non ho il minimo dubbio. Troppo perfetto il piano. Per zittire le voci scomode ormai si arriva a tutte le più vili meschinerie…..

ATur 19/08/2022 at 19:10

Ciao Multy, grazie di cuore! Io non penso perché ero in Sud Africa… peró chissà…anche perché non é la prima volta che mi capita di vedere dei pagamenti non autorizzati. Diciamo che non mi fido della banca e tantomeno della Mastercard…e comunque ti e vi terró aggiornati.

Un caro saluto!

Anna

francesco18 18/08/2022 at 22:10

Anna non ho capito una cosa: la banca su cui hai il Conto soggetto a frode è italiana, oppure egiziana, oppure…?! Grazie. Ciao

ATur 18/08/2022 at 23:02

Ciao Francesco, la banca é inglese… Starling… il problema di fondo é quando possiedi le carte di credito/debito di ogni circuito (Mastercard, Visa, American etc). A detta della banca inglese quando avviene una transazione frodolenta, anche se segnalata in modo tempestivo, la banca non gestisce la transazione, bensí, nel mio caso, la transazione é stata gestita dalla Mastercard, mentre la banca ha fatto solo da collettore. Quindi Mastercard, come Visa, per questioni di loro policy, garantiscono che ogni transazione vada a buon fine anche se si tratta di frode… ed é qui che la cosa a me risulta essere sconvolgente perché a parer mio é come se supportassero le frodi. Al contempo la banca “indaga”… ecco, questo é quanto mi é stato scritto poi chissà se mi hanno raccontato la verità… e comunque… sono un tantinello schifata in generale…

Claudia 18/08/2022 at 21:12

Ciao Anna, mi dispiace moltissimo per quello che ti è accaduto, posso immaginare il panico oltre la rabbia, soprattutto trovandoti in un paese straniero. Io non uso carte tipo playpal, ma ti farò un piccolo bonifico quanto prima.
Un abbraccio 🤗

ATur 18/08/2022 at 23:11

Ciao Claudia, grazie di cuore! Si, arrabbiata e anche un po’ delusa in generale.

Grazie ancora e non perderti il Tg di domani perché dopo la frode é accaduto anche dell’altro… giusto per non farmi mancare nulla!

Un caro saluto!

Anna

Anna

Andrew P. Buono 18/08/2022 at 20:51

Ciao Anna. Sono profondamente dispiaciuto di quanto ti sia accaduto! Lieto di sapere che un generoso fratello della piattaforma ti abbia subito sostenuto! Pensa che anche una mia collega qui in Costa Azzurra già prima della “pandemia” nell’estate 2020 mi chiese di aiutarla con dei piccoli acquisti on line perché il suo conto corrente bancario cointestato con il marito era stato vittima di criminali informatici risultati dall’Italia, dall’Argentina e Africa che avevano più volte prelevato dal loro conto persino in tempo reale davanti al direttore di banca e nemmeno creando una nuova carta bancaria sono riusciti a sventare i successivi colpi! È un incubo e per fortuna che noi ricorriamo a Paypal se possiamo per raggirare una simile eventualità! Ti abbiamo inviato un piccolo contributo anche noi a nome Buono, ci spiace solo non poter fare di più ora.
Desideravo anche farti i complimenti per il tuo lavoro. Stasera in modo speciale mi fremeva il cuore con la telefonata di quel povero padre Neozelandese. Io non ho figli pur avendoli desiderati ma è come se avessero toccato me e ha risposto bene alla farmacista, da vero anglosassone ferito, ovvero: “Dica al prossimo piccolo che viene a vaccinarsi che ha appena chiamato un genitore per dire che il siero che stiamo per inocularti ha distrutto il cuore del suo figlio…”
Un abbraccio e che presto tu possa ricevere tutta la tua somma di denaro indebitamente sottratta!
Andrew 💙 🌹

luigi landini 18/08/2022 at 20:49

Sono molto dispiaciuto per l’accaduto

Cerca di tutelarti per non ritrovarti a subire altri problemi di questo genere in futuro

Bisogna stare alla larga dalle banche ed evitarle come la peste

Sai bene quanto è marcio il sistema !

Ciao Anna – Un abbraccio

Andrea Nicoly 18/08/2022 at 19:48

Scusa Anna, non ho capito se hai acquistato online…

ATur 18/08/2022 at 20:09

Nessun acquisto Andrea… mi hanno derubato di carta e di identità digitale e in rapida successione hanno fatto acquisti frodolenti usando indebitamente i miei dati.

Grazie Andrea, un Caro saluto.

Anna

luigi landini 18/08/2022 at 21:00

Leggendo il tuo commento ho il sospetto che abbiano inserito del malware nel tuo PC o un app nel tuo telefono e con quella hanno preso i tuoi dati sensibili collegati al tuo conto bancario

Potevano farlo se hai usato uno dei due dispositivi per accedere al tuo conto online

Molto meglio evitare di accedere al conto tramite internet

Usa inoltre una sim telefonica e una connessione che non siano intestati a te o ad un familiare

francesco18 18/08/2022 at 22:19

Ottimi consigli Luigi, ma, senza offesa, e come si fa a gestire un Conto Bancario senza usare Internet? facendo avanti ed indietro da casa allo Sportello cassa…oppure da casa al Bancomat…100 volte al mese? Mi sembra improponibile…
INFINE: POCO MA SICURO che gli smartphone sono pericolosi, e credo più di un PC, e lo sono sopratutto se non si ha la pazienza di “sistemare” passo passo tutti i settaggi Privacy/Autorizzazioni/ecc, sopratutto sui modelli recenti ! (capisco che si perde una mattinata intera, ma LO RITENGO NECESSARIO, chiedo a chi ne sa più di me se dico il vero oppure no, grazie). Bye

luigi landini 19/08/2022 at 00:12

I settaggi , le autorizzazioni e company possono essere bypassati facilmente con dei programmi ben fatti che lavorano in background e senza che la persona possa accorgersi di quel che sta succendendo nel suo smartphone

La sicurezza nel settore dell’informatica o comunque in rete è “quasi” impossibile

Esistono dei metodi per proteggersi ma non sono alla portata di tutti , non perchè abbiamo dei costi elevati ma semplicemente perchè è richiesta una particolare conoscenza da parte dell’utente

Per questo uno dei consigli migliori che posso dare è quello che ho scritto nel commento sottostante

Ossia : mai accumulare denaro in banca !

In questo modo anche se ti fregano possono toglierti poco

Ciao Francesco18

luigi landini 18/08/2022 at 23:56

Aggiungo che se l’attacco è partito da uno dei loro servi , questi possiedono già i tuoi dati

Quando è possibile ed in certi casi avvalersi di un prestanome può risultare utile , ma nel tuo caso per un conto bancario il problema potrebbe rimanere invariato , casomai come alternativa è meglio non accumulare denaro negli istituti di credito

Ciao Anna

ATur 19/08/2022 at 01:31

Ciao Luigi, effettivamente l’ho pensato anch’io che avere l’app su telefono o su pc non sia sicuro ma al momento non saprei come gestirmi in altro modo. Tra l’altro non ho un I-phone ma Vivo (android)… Bah…

Un caro saluto!

Anna

luigi landini 19/08/2022 at 02:22

Cerca almeno di evitare l’accumulo per non rischiare di perderli nuovamente

Al tuo posto mi concentrerei su questo e sulle possibilità di recupero

A Presto !

ATur 19/08/2022 at 10:26

Farò proprio così!
Grazie Luigi e a presto!
Anna

Veronica 18/08/2022 at 19:48

Anna ho ascoltato il tuo racconto mi sono dispiaciuta , secondo me ti è stato fatto di proposito questa cosa di derubati, visto i tuoi tg pieni di verità. Un caro saluto 👋

ATur 18/08/2022 at 20:13

Ciao Veronica, non saprei… la frode é avvenuta in Sud Africa ma alcuni miei conoscenti sono del tuo stesso parere…

Non perderti il Tg di domani perché dopo la frode é accaduto qualcos’altro… giusto cosí per non farmi mancare nulla…😂🤣

Grazie e un caro saluto.

Anna

luigia padalino 18/08/2022 at 19:43

Ciao Anna, ho dato un piccolo contributo perchè non sto lavorando. Coraggio.

ATur 18/08/2022 at 19:46

Grazie di cuore Luigia,
non lo dimenticherò.
E, prima di tutto, restituirò in impegno, serietà e onesta verità.
Un abbraccio
Anna

Marco Adinolfi 18/08/2022 at 19:29

👍

ATur 19/08/2022 at 19:32

Ciao Marco!

1 2 3

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info