Indice Coin e Token

Algorand

Cos’è Algorand (ALGO)?

Algorand è una rete autosufficiente, decentralizzata e basata su blockchain che supporta un’ampia gamma di applicazioni. Questi sistemi sono sicuri, scalabili ed efficienti, tutte proprietà critiche per applicazioni efficaci nel mondo reale. Algorand supporterà calcoli che richiedono prestazioni affidabili per creare nuove forme di fiducia.

La mainnet di Algorand è diventata attiva nel giugno 2019 ed è stata in grado di gestire quasi 1 milione di transazioni al giorno a partire da dicembre 2020.

Chi sono i fondatori di Algorand?

Silvio Micali è professore di informatica presso il Massachusetts Institute of Technology e fondatore di Algorand. Ha ricevuto il Turing Award (nel 2012) per i suoi contributi fondamentali alla teoria e alla pratica del calcolo sicuro a due parti, denaro elettronico, criptovalute e protocolli blockchain. Questo lo rende uno dei principali creatori di criptovalute al mondo.

Cosa rende unico Algorand?

Algorand è stato inventato per accelerare le transazioni e migliorare l’efficienza, in risposta ai tempi di transazione lenti di Bitcoin e altri blockchain. Algorand è progettato in modo che ci siano commissioni di transazione molto più basse, così come nessun mining (come il processo ad alta intensità energetica di Bitcoin), poiché si basa su un protocollo blockchain puro senza autorizzazione.

Quante monete Algorand (ALGO) ci sono in circolazione?
La genesi della blockchain di Algorand afferma che sono stati coniati 10 miliardi di ALGO. La distribuzione dei 10 miliardi fissi e immutabili di ALGO terminerà nel 2030, piuttosto che nel piano iniziale del 2024. Per ulteriori informazioni sulla tokenomica di Algorand, vedere qui.

Come viene protetta la rete Algorand?

La blockchain di Algorand è un protocollo blockchain puro proof-of-stake senza autorizzazione. A differenza delle blockchain proof-of-work, in cui il blocco radice deve essere convalidato da validatori selezionati casualmente (usando la potenza di calcolo), nell’approccio puro proof-of-stake tutti i validatori sono noti l’uno all’altro e devono solo concordare il blocco successivo per creare un nuovo blocco.

Dove puoi acquistare Algorand (ALGO)?

Algorand può essere acquistato nelle seguenti borse:

  • Coinbase
  • Binance
  • OKEx
  • Kraken
  • Huobi

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info