Indice Coin e Token

Binance Coin

Cos’è Binance Coin (BNB)?

Lanciato a luglio 2017, Binance è uno dei più grandi scambi di criptovaluta a livello globale. Con l’obiettivo di portare gli scambi di criptovaluta in prima linea nell’attività finanziaria a livello globale. L’idea alla base del nome di Binance è mostrare questo nuovo paradigma nella finanza globale: Binary Finance o Binance.

Oltre ad essere il più grande scambio di criptovalute a livello globale, Binance ha lanciato un intero ecosistema di funzionalità per i suoi utenti. La rete Binance include i progetti Binance Chain, Academy, Trusted Wallet e Research, che utilizzano tutti i poteri della tecnologia blockchain per portare la finanza new age nel mondo. Binance Coin è parte integrante del buon funzionamento di molti dei sottoprogetti di Binance.

Chi sono i fondatori di Binance Coin?

Changpeng Zhao è il fondatore e CEO di Binance. Nel 2001, Zhao è entrato a far parte di Bloomberg come responsabile dello sviluppo dei futures su tradebook. Ha trascorso quattro anni con l’azienda e successivamente è entrato a far parte di Fusion Systems come partner.

Dal 2013, Changpeng Zhao è stato attivamente coinvolto con la tecnologia blockchain e le criptovalute. È diventato responsabile dello sviluppo di Blockchain e nel 2015 ha fondato BijieTech. Nel 2017, Zhao ha lanciato ufficialmente Binance e da allora è l’amministratore delegato dell’azienda.

He Yi è un co-fondatore e chief marketing officer di Binance. Ha iniziato la sua carriera come conduttrice televisiva e presentatrice su China Travel TV nel 2012. Successivamente, nel 2014, Yi ha co-fondato OKCoin, che all’epoca era il più grande scambio fiat-to-crypto in Cina. Nel 2017, ha unito le forze con Changpeng Zhao e insieme hanno creato il più grande scambio di criptovalute a livello globale: Binance.

Cosa rende Binance Coin unico?

Binance è un ecosistema unico di reti decentralizzate basate su blockchain. L’azienda è cresciuta fino a diventare il principale scambio di criptovalute in un certo numero di paesi e anche le loro organizzazioni collaterali stanno suscitando un interesse significativo.

Uno dei maggiori vantaggi competitivi di Binance è la sua spinta allo sviluppo. Mentre la società ha iniziato solo come scambio di criptovalute nel 2017, oggi Binance ha diffuso i suoi servizi in numerose sfere diverse. Secondo il sito web dell’azienda, la sua missione è diventare il fornitore di servizi di infrastruttura per l’intero ecosistema blockchain.

Dal lancio di Binance Coin, l’exchange ha anche beneficiato dell’aumentato interesse degli investitori per il token. BNB ha subito un significativo aumento dei prezzi all’inizio del 2021, che l’ha inserita nella mappa degli investitori aziendali.

Quante monete Binance Coin (BNB) ci sono in circolazione?

C’è una fornitura massima di 170.532.785 monete BNB, di cui 153.432.897 attualmente in circolazione a partire da aprile 2021.

Secondo il white paper di Binance, esattamente la metà della fornitura massima di token BNB è stata assegnata all’offerta iniziale di monete (ICO) e alla vendita pubblica del token. Un altro 40% dell’offerta totale, ovvero circa 80.000.000 di monete BNB, è stato distribuito tra i membri fondatori e il team. Infine, il restante 10% dell’offerta massima è stato suddiviso tra gli angel investor.

Come viene protetta la rete Binance Coin?

Inizialmente, la moneta Binance è nata come un token ERC-20 tradizionale sulla blockchain di Ethereum. Successivamente, la società ha introdotto la propria blockchain e le monete hanno iniziato a essere emesse dalla blockchain di Binance, garantite dal meccanismo di consenso Tendermint byzantine-fault-tolerant (BFT).

Mentre i token ERC-20 si basano sul consenso proof-of-stake (PoS), che consente loro di essere estremamente scalabili e consente la creazione di contratti intelligenti. A differenza di PoS, la blockchain di Binance non supporta le funzionalità degli smart contract. Al contrario, la blockchain di Bitcoin è garantita dal consenso proof-of-work (PoW), che è molto più limitato e consuma grandi quantità di energia elettrica e di calcolo.

Dove puoi acquistare Binance Coin (BNB)?

Essendo l’utility token dedicato dell’exchange Binance, il modo più semplice per acquisire monete BNB sarebbe acquistarle tramite Binance. Lo scambio originale supporta la più ampia varietà di coppie di scambio con BNB e ha anche i migliori tassi di scambio per la moneta.

Se stai cercando scambi alternativi dove puoi acquistare BNB, FTX è una buona scelta. Tieni presente che investire in criptovaluta può essere rischioso, proprio come investire in qualsiasi altro tipo di asset.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Aggiornato il VideoCorso con la sezione su Binance per le Criptovalute

Club6.it

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info