Indice Coin e Token

Bitcoin Cash

Cos’è Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash è un sistema di contanti elettronico peer-to-peer che mira a diventare denaro globale solido con pagamenti veloci, micro commissioni, privacy e un’elevata capacità di transazione (grandi blocchi). Allo stesso modo in cui il denaro fisico, come una banconota da un dollaro, viene consegnato direttamente alla persona che viene pagata, i pagamenti in Bitcoin Cash vengono inviati direttamente da una persona all’altra.

Essendo una criptovaluta decentralizzata e priva di autorizzazione, Bitcoin Cash non richiede terze parti fidate e nessuna banca centrale. A differenza del tradizionale denaro fiat, Bitcoin Cash non dipende da intermediari monetari come banche e processori di pagamento. Le transazioni non possono essere censurate dai governi o da altre società centralizzate. Allo stesso modo, i fondi non possono essere sequestrati o congelati, perché terze parti finanziarie non hanno alcun controllo sulla rete Bitcoin Cash.

A cosa serve Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash combina la scarsità simile all’oro con la natura spendibile del denaro. Con una fornitura totale limitata di 21 milioni di monete, Bitcoin Cash è decisamente scarso e, come il denaro fisico, può essere facilmente speso. Le transazioni sono veloci con commissioni di transazione in genere inferiori a un decimo di centesimo. Chiunque può accettare pagamenti in Bitcoin Cash con uno smartphone o un computer.

Bitcoin Cash ha vari casi d’uso. Oltre ai pagamenti peer-to-peer tra individui, Bitcoin Cash può essere utilizzato per pagare i commercianti partecipanti per beni e servizi in negozio e online. Commissioni molto basse consentono nuove economie di micro-transazione, come dare la mancia ai creatori di contenuti e premiare gli utenti delle app con pochi centesimi. Bitcoin Cash riduce anche le commissioni e i tempi di regolamento per le rimesse e il commercio transfrontaliero. Altri casi d’uso includono token, contratti intelligenti semplificati e pagamenti privati ​​con strumenti come CashShuffle e CashFusion.

Bitcoin Cash è diverso da Bitcoin?

Nel 2017, il progetto Bitcoin e la sua comunità si sono divisi in due a causa delle preoccupazioni sulla scalabilità di Bitcoin. Il risultato è stato un hard fork che ha creato Bitcoin Cash, una nuova criptovaluta considerata dai sostenitori la legittima continuazione del progetto Bitcoin come moneta elettronica peer-to-peer. Tutti i possessori di Bitcoin al momento del fork (blocco 478.558) sono diventati automaticamente proprietari di Bitcoin Cash. Bitcoin, che è stato inventato dallo pseudonimo Satoshi Nakomoto, rimane una criptovaluta separata.

A differenza di Bitcoin BTC, Bitcoin Cash mira a scalare in modo da poter soddisfare le esigenze di un sistema di pagamento globale. Al momento della divisione, la dimensione del blocco di Bitcoin Cash è stata aumentata da 1 MB a 8 MB. Una maggiore dimensione del blocco significa che Bitcoin Cash può ora gestire un numero significativamente maggiore di transazioni al secondo (TPS) mantenendo le commissioni estremamente basse, risolvendo i problemi di ritardi di pagamento e commissioni elevate riscontrate da alcuni utenti sulla rete Bitcoin BTC.

A partire da novembre 2020, Bitcoin Cash ha una dimensione del blocco di 32 MB.

Come si estrae Bitcoin Cash?

Il mining è il processo in cui vengono confermate nuove transazioni Bitcoin Cash e vengono aggiunti nuovi blocchi alla blockchain di Bitcoin Cash. I minatori usano la potenza di calcolo e l’elettricità per risolvere enigmi complessi. In questo modo, acquisiscono la capacità di produrre nuovi blocchi di transazioni. Se uno dei loro blocchi viene accettato dalla rete, il miner, o mining pool, guadagna una ricompensa per il blocco sotto forma di Bitcoin Cash di nuova emissione.

L’estrazione mineraria è altamente competitiva. Man mano che il prezzo di Bitcoin Cash sul mercato aumenta, più minatori sono incentivati ​​a portare più hash rate nella sempre crescente competizione dei minatori per produrre blocchi e farli accettare dalla rete Bitcoin Cash. Più minatori rendono la rete più sicura aumentando e distribuendo il tasso di hash. Ciò impedisce a un singolo minatore di avere il controllo sulla rete.

Chiunque può estrarre Bitcoin Cash. L’estrazione richiede hardware specializzato chiamato attrezzatura mineraria, che può essere acquistato o noleggiato. I miner devono anche eseguire un software full node (con la maggior parte dei miner che attualmente eseguono BCHN) per costruire blocchi e connettersi al resto della rete Bitcoin Cash. L’estrazione può essere eseguita in modo indipendente, ma i miner spesso mettono insieme il loro tasso di hash e condividono proporzionalmente i premi di blocco guadagnati.

Come si acquista Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash è disponibile in una varietà di scambi di criptovalute, a seconda della tua regione. Per l’elenco aggiornato degli scambi e delle coppie di trading per questa criptovaluta, fai clic sulla nostra scheda coppie di mercato. Assicurati di fare le tue ricerche prima di scegliere uno scambio per acquistare Bitcoin Cash.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info