Indice Coin e Token

BitTorrent

Cos’è BitTorrent (BTT)?

BitTorrent è una popolare piattaforma di condivisione di file peer-to-peer (P2P) e torrent che è diventata sempre più decentralizzata negli ultimi anni.

Rilasciato originariamente nel luglio 2001, BitTorrent è stato acquistato dalla piattaforma blockchain TRON nel luglio 2018.

Dalla sua acquisizione, BitTorrent ha aggiunto vari nuovi strumenti, con un token di criptovaluta nativo dedicato, BTT, rilasciato nel febbraio 2019. BTT è stato lanciato sulla blockchain di TRON, utilizzando il suo standard TRC-10.

Secondo la sua letteratura ufficiale, BitTorrent è attualmente il “più grande protocollo di comunicazione P2P decentralizzato” al mondo.

Chi sono i fondatori di BitTorrent?

Il BitTorrent originale è il frutto di Bram Cohen, uno sviluppatore e imprenditore che da allora è diventato ben noto nell’arena delle criptovalute.

Cohen ha spiegato di aver progettato BitTorrent per usurpare la datata industria dell’intrattenimento, che ha reso l’ottenimento di materiale lento e costoso.

La piattaforma ha visto più battaglie legali, con Cohen che sostiene di non infrangere le leggi sul copyright consentendo agli utenti di condividere file come musica e film tra di loro.

Nel 2018, TRON ha completato l’acquisizione di BitTorrent, portando BitTorrent sotto il controllo di Justin Sun. Sun è noto per aver collegato TRON come criptovaluta e la sua tecnologia blockchain, offrendo $ 4,5 milioni in un’asta di beneficenza per pranzare con Warren Buffett (noto personaggio anti-crittografia) e discutere con lui di criptovaluta.

TRON è anche dietro l’aggiunta della criptovaluta a BitTorrent, poiché il token BTT è stato rilasciato sulla blockchain di TRON. La mossa faceva parte degli sforzi di TRON per aggiungere ulteriori funzionalità decentralizzate alla piattaforma.

Cosa rende unico BitTorrent?

L’obiettivo originale di BitTorrent era quello di rivoluzionare il settore dell’intrattenimento tradizionale e il modo in cui i consumatori ottengono i contenuti.

Le reti di distribuzione costose e inefficienti erano l’obiettivo principale, con lo sviluppatore originale Bram Cohen che vedeva i vantaggi nel consentire agli utenti di Internet di distribuire i contenuti direttamente tra di loro.

All’inizio degli anni 2000, BitTorrent è diventata la piattaforma di condivisione di file P2P preferita, con TRON che è entrato nel 2018.

Sotto TRON, BitTorrent ha ampliato il suo appeal per gli utenti a coloro che sono interessati a soluzioni decentralizzate e criptovalute, nonché alla propria base di utenti.

Tra le funzionalità aggiunte ci sono BitTorrent Speed, che utilizza il token BTT come parte delle sue operazioni.

BitTorrent si è anche ramificato in servizi a pagamento, offrendo diverse versioni “premium” della sua piattaforma che includono funzionalità VPN e navigazione senza pubblicità.

Quante monete BitTorrent (BTT) ci sono in circolazione?

BTT è la criptovaluta nativa di BitTorrent, emessa sulla blockchain di TRON come token standard TRC-10.

La fornitura totale, come indicato nel suo white paper, è di 990.000.000.000 BTT. Il 6% di quel totale era disponibile in una vendita di token pubblica, il 2% in una vendita di token privata e il 9% in una vendita di semi.

Un altro 20,1% è riservato agli airdrop, che dovrebbero avvenire in vari momenti fino al 2025. Il team di BitTorrent e l’organizzazione ombrello, la BitTorrent Foundation, hanno ricevuto il 19% della fornitura. La fondazione TRON detiene il 20%, con il 19,9% che va all’ecosistema BitTorrent stesso.

Un ultimo 4% dei token è riservato alle attività di partnership.

BTT svolge vari ruoli nei prodotti BitTorrent, incluso consentire agli utenti di pagare altri per download più veloci con BitTorrent Speed.

Come viene protetta la rete BitTorrent?

BitTorrent afferma di utilizzare “il più alto livello di misure di sicurezza” per proteggere i fondi degli utenti, ma avverte che la criptovaluta comporta un rischio intrinseco.

L’azienda consiglia agli utenti di proteggersi dai furti, sotto forma di malware o programmi simili, utilizzando opzioni come la verifica biometrica.

Dove puoi acquistare BitTorrent (BTT)?

BTT è negoziabile per criptovalute, stablecoin e persino valute legali sulle principali borse. Binance, Huobi Global e OKEx sono tra le offerte.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info