Medicina e ScienzaGratis

Che cos’è l’Ozonoterapia e a che cosa serve?

Il dottor Ariodante Bonfatti Sabbioni, anestesista rianimatore e ozonoterapista del Centro Medico Santagostino ci parla dell’ozonoterapia: in cosa consiste, a cosa serve, quali sono le principali applicazioni mediche.

CHE COS’È L’OZONOTERAPIA?

L’ozonoterapia è a tutti gli effetti una terapia medica, che può essere a volte complementare di altre terapie convenzionali. L’ozono ha un’azione analgesica e antiinfiammatoria efficace nel trattamento delle patologie vertebrali. È infatti utilizzata tipicamente come terapia per i dolori di schiena, al collo e dolori lombari. In realtà l’ozono, che è un gas derivato dall’ossigeno, ha molte altre applicazioni in medicina. Nello specifico, l’ozono medicale è una miscela ossigeno-ozono: poiché l’ozono è un gas altamente instabile, la miscela viene preparata immediatamente prima dell’uso.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


3 comments

Elisabetta 17/03/2021 at 19:07

Grazie Anonymous anche per questo.

Alice AdMaiora 17/03/2021 at 17:01

Uso da anni l’apparecchio generatore di ozono per uso domiciliare per quanto riguarda l’ozonizzazione della stanza per eliminare ogni tipo di virus, batteri, muffe, ecc ecc , e anche dell’acqua da bere a volte oppure per l’ottimo lavaggio della frutta e verdura. Ha mille usi veramente utili. La terapia medica con l’ozono invece personalmente non l’ho mai fatta ma so per racconto di varie amiche che funziona alla grande !

Anna Trunfio 17/03/2021 at 14:56

molto interessante, io ho problemi lombari, ma essendo sarda ho il favismo…peccato.

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info