Approfondimenti

Come sopravvivere senza cibo o acqua


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Ma davvero Il cambiamento climatico farà scomparire l’acqua nei prossimi anni?

Numero 6

Cosa potrebbe succedere se tutta l’acqua salata diventasse acqua dolce?

Anonymous

L’acqua piovana è potabile e sicura da bere?

Numero 6

Fai Da te – Procedimento di filtrazione e purificazione dell’acqua

Numero 6

Sai come 100€ di cibo ti durano per 25 anni?

Numero 6

Sai sopravvivere come l’ultimo uomo sulla Terra?

Numero 6

6 comments

Gina Guidi 07/06/2021 at 15:34

Video interessante ma che non aiuta molto… anche perché nella società attuale le persone si sono troppo adagiate…e penso che pochissime persone riescono a sopravvivere …

SPAZIO 07/06/2021 at 15:15

soprattutto se non conosci le piante prima ,tutti sono spacciati

Drey Pîrat 08/06/2021 at 13:39

L acqua…trovata quella e un sistema di trasporto per portarsela dietro si possono coprire lunghe distanze in 3 settimane a piedi anche senza o con poco cibo….chiaro che l ambiente determina anche la velocita’ di spostamento e l eventuale approvvigionamento….
il cammino di santiago percorso francese completo sono 820 km si fa in 21 giorni ho dormito solo 5 notti negli ostelli….che avventura indimenticabile!!!!

Vendetta 07/06/2021 at 14:57

Le regole primarie per la sopravvivenza sono: acqua, rifugio, fuoco, cibo. Poi la sopravvivenza militare e quella civile hanno scopi differenti quindi non approfondisco. Quindi per sopravvivere seve sapere come trovare e purificare l’acqua, come costruire un riparo a seconda delle cirocstanze e degli arnesi che si hanno, come accendere un fuoco (tecniche primordiali con sassi, sfregamento, frizione, prodotti moderni , uso di sostanze chimiche o batterie, eccetera) , come reperire cibo (primario vegetale peché implica poco sforzo, secondario carne quindi pesca e caccia usando anche trappole anche se sono vietate per legge ma oramai abbiamo capito che la legge non esiste più quindi fan culo!!). Consiglio lettura di libri su bushcraft (vita nei boschi ) , survival (sopravvivenza sia militare che civile) e almeno basi di medicina e erboristeria … le erbe medicinali si trovano mentre per una ricetta bisogna essere vaccinati o comunque passare pe un dottore coglione….

Francesca Perla 19/09/2023 at 00:36

Concordo vendetta.. manca una cosa
FORTUNA

Vendetta 21/09/2023 at 17:15

anche questa è una condizione necessario… anche sapendo tante cose e come applicarle nella realtà, si ha sempre bisogno di fortuna ma con solo la fortuna, si è destinati alle fosse biologiche …..

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info