Religione

Creazione parte 5: le prove del Diluvio Universale

Ciao a tutti! In questo video tratteremo ancora il diluvio universale, in particolare:

  • Ulteriori prove a conferma dell’evento
  • Morfologia delle montagne
  • Sedimentazione ed erosione

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


14 comments

Roberto Erbetta 20/11/2022 at 19:47

Scusate, ma io non credo affatto ad un diluvio globale, ma ad un diluvio a livello locale..
Altrimenti bisogna riuscire spiegare come ha fatto la flora e la fauna in Australia, nelle Americhe e nelle isole ad essere ripristinata,visto che i continenti sono separati?
Per non parlare di tutte quelle isole in cui ci sono animali e piante che non esistono altrove.

Fede & Scienza 20/11/2022 at 19:58

Ciao Roberto, grazie per il tuo punto di vista.
Hai guardato gli altri video che abbiamo pubblicato sulla creazione? Abbiamo approfondito vari aspetti.

In breve, una volta scesi dall’arca, gli animali si sono dispersi in tutte le parti del mondo, ripopolandole proprio come ha fatto l’uomo. Hanno così iniziato a perdere caratteri genetici (aumento di varietà) per isolamento, e questo spiega la speciazione (variazione intraspecifica) e l’esistenza di particolari varietà in certi luoghi e non in altri.

Idem per la flora, ancora più facile perché i semi vengono trasportati per migliaia di km dal vento, dagli uccelli, dalle api, ecc. La natura creata da Dio è davvero meravigliosa.

Grazie per il commento e buona serata.

GIORGIO GOIA 17/09/2022 at 17:36

Bentornati! Non saprei a me non torna qualcosa….. Io non vedo tutta sta erosione….. A me certe coste, fiumi, canion montagne sembrano scavate! Da macchinari. Di sicuro il diluvio c’è stato ma è come se prima non ci fosse proprio stata l’acqua….. Bo? Che rompicapo

Fede & Scienza 18/09/2022 at 14:16

Ciao Giorgio, grazie per il supporto e per la condivisione dei tuoi dubbi.
Confermo che l’erosione continentale praticamente non si vede, perché è lentissima. Ce lo confermano gli scienziati ed i dati storici nell’arco di secoli. Così pure l’erosione costale. Mentre la scavatura che si vede in valli e canyons sono ovviamente prodotte da un evento catastrofico velocissimo. Buona giornata 😊

GIORGIO GOIA 19/09/2022 at 08:13

Si sono d’accordo ma bho dubbi che valga x tutte le formazioni montuose

Fede & Scienza 19/09/2022 at 13:25

In effetti, durante quel periodo tante montagne si sono alzate molto velocemente e formate in quel periodo, quindi è facile trovare esempi di catene montuose che abbiano pochi segni di erosione fluviale (diluvio). Comunque ogni dubbio è lecito.

Piera Balocco 17/09/2022 at 11:14

Siete mancati 😍…io intanto ho dato un po’ di esami e fatico tanto quando devo memorizzare la roba sull’evoluzione 🥺…lo faccio solo perché tengo alla media…ho iniziato biologia pensando che avrei chiesto tutto quello che non mi torna ma dopo un anno ho smesso…il problema è che sono troppo manipolati e mi sento anche male ogni volta a metterli in difficoltà…c’era una professoressa che mi ha confessato di aver paura delle mie domande e se potevo fargliele nella pausa (non voleva far brutta figura con gli studenti perché nn sapeva rispondermi…). Morale i docenti si rimbalzano le mie domande uno con l’altro ma risposte 0 oppure mi chiedono di fare ricerche sull’argomento da sola …i peggiori mi rispondono sgarbatamente dicendomi che non è pertinente che hanno un programma e io li rallento in poche parole…Sto per iniziare il terzo anno e non ho intenzione di smettere di chiedere 😂.
Una domanda per voi…ma da dove sarebbe arrivata tutta l’acqua del diluvio? Cosa pensate della forma della terra?

Fede & Scienza 17/09/2022 at 12:55

Ciao Piera, come va? Grazie per l’affetto. Sei una persona davvero molto sveglia, continua così. Pensa che Marcello non ha mai avuto una media molto alta proprio perché metteva in discussione tutto. Abbiamo caricato diversi video in agosto ma non sono stati ancora pubblicati (visto il periodo di vacanza per molti). In uno di questi, parliamo della forma della Terra basandoci unicamente sulla Bibbia nella lingua originale (ebraico e greco). La Bibbia ha un’idea del cosmo con una Terra a forma di piatto (orbis terrae) con sopra il Cielo (firmamento) e acqua sopra il cielo e sotto la terra. Ci sono tante evidenze scientifiche a conferma di questo e che contraddicono la falsa scienza moderna con la sua teoria (non legge) della terra palla. Quindi, l’acqua del diluvio proviene sia dalle finestre del firmamento (la cataratte dei cieli vennero aperte) che dagli abissi sotto la terra piatta (o a focaccia ehehheh). Un grande abbraccio e buon weekend.

Piera Balocco 17/09/2022 at 13:27

Aspetto i video allora 😃, sono curiosissima della vostra idea sulla terra…io non ho mai letto la bibbia e in questo periodo mi avete fatto venire più volte voglia di leggerla…per l’università è veramente inquietante come e cosa insegnano…poi fissati con la pantomima pandemica… sta mascherina fpp2 in piena estate la portano solo i più manipolati così una come me si fa un’idea con chi può o no interagire e confrontarsi …la maggior parte non la mette anche se in uni sarebbe ancora “obbligatoria”….Hanno messo tutti o quasi compiti scritti con test (che nostalgia degli orali dove c’era un confronto), quindi anche se il professore alla fine mi odia se il test è giusto non può penalizzarmi 😂😂😂…son bravissima a rispondere le fandomie che piacciono a loro.
Purtroppo i ragazzi, che hanno la metà dei miei anni, sono manipolati dall’asilo…mi dispiace…ma in mezzo a loro c’è anche qualcuno sveglio 😁, io li considero dei miracoli viventi.

Paolo Cavazzuti 16/09/2022 at 20:59

Amore sei in Scozia non Inghilterra!

Fede & Scienza 17/09/2022 at 12:45

Ciao Paolo, abbiamo girato Scozia e Inghilterra, poi ci si confonde quando si parla ehehheh, scusa. Un caro abbraccio.

mauro Brochetta 16/09/2022 at 20:25

Nessun problema.! Gli errori quelli veri li fa ‘il (governo) .! Vi adoro continuate avanti così,a tutta vela.!

mauro Brochetta 16/09/2022 at 20:09

Comunque il monte dove si è arenata l’arca non si chiama monte arefata.! Ma si chiama( come è scritto nella bibbia( MONTE ARARAT).!

Fede & Scienza 16/09/2022 at 20:19

Bravo, perdona l’errore di battitura. Grazie mille.

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info