Indice Coin e Token

Curve DAO Token

Cos’è la curva (CRV)?

Curve è uno scambio decentralizzato per stablecoin che utilizza un market maker automatizzato (AMM) per gestire la liquidità.

Lanciata a gennaio 2020, Curve è ora sinonimo del fenomeno della finanza decentralizzata (DeFi) e ha registrato una crescita significativa nella seconda metà del 2020.

Ad agosto, Curve ha lanciato un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO), con CRV come token interno. Il DAO utilizza lo strumento di creazione basato su Ethereum Aragon per collegare più contratti intelligenti utilizzati per la liquidità depositata dagli utenti. Questioni come la governance, tuttavia, differiscono da Aragon per la loro ponderazione e altri aspetti.

Chi sono i fondatori di Curve?

Il fondatore e CEO di Curve è Michael Egorov, uno scienziato russo che ha diverse esperienze con le imprese legate alle criptovalute.

Nel 2015, ha co-fondato ed è diventato CTO di NuCypher, un’azienda di criptovaluta che sviluppa infrastrutture e protocolli per la tutela della privacy.

Egorov è anche il fondatore della banca decentralizzata e della rete di prestiti LoanCoin.

Il team regolare di Curve fa parte della struttura di allocazione CRV e riceverà i token secondo un programma di maturazione di due anni come parte del piano di lancio iniziale.

Nell’agosto 2020, Egorov ha affermato di aver “reagito in modo eccessivo” bloccando una grande quantità di token CRV in risposta al potere di voto di yearn.finance, assegnandosi il 71% di governance nel processo.

Cosa rende unica la Curve?

Curve ha guadagnato una notevole attenzione seguendo il suo mandato come AMM specifico per il trading di stablecoin.

Il lancio del token DAO e CRV ha portato ulteriore redditività, dato l’uso di CRV per la governance, poiché viene assegnato agli utenti in base all’impegno di liquidità e alla durata della proprietà.

L’esplosione del trading DeFi ha assicurato la longevità di Curve, con gli AMM che hanno restituito enormi quantità di liquidità e profitti degli utenti associati.

In quanto tale, Curve si rivolge a chiunque sia coinvolto in attività DeFi come il yield farming e l’estrazione di liquidità, nonché a coloro che cercano di massimizzare i rendimenti senza rischi detenendo stablecoin teoricamente non volatili.

La piattaforma guadagna addebitando una commissione modesta che viene pagata ai fornitori di liquidità.

Quante monete Curve (CRV) ci sono in circolazione?

Curve (CRV) è stato lanciato nell’agosto 2020, insieme a Curve DAO. Il suo scopo è quello di fungere da mezzo di governance, struttura di incentivi e metodo di pagamento delle commissioni, insieme al metodo di guadagno a lungo termine per i fornitori di liquidità.

La fornitura totale di CRV è di 3,03 miliardi di token, la maggior parte dei quali (62%) sono distribuiti ai fornitori di liquidità. La parte restante è così suddivisa: 30% agli azionisti, 3% ai dipendenti e 5% a una riserva comunitaria. Le assegnazioni agli azionisti e ai dipendenti prevedono un programma di maturazione biennale.

CRV non aveva premine e il graduale sblocco dei token significa che circa 750 milioni dovrebbero essere in circolazione un anno dopo il lancio.

Come viene protetta la rete Curve?

Curve comporta i rischi standard associati al deposito di fondi in contratti intelligenti e alla gestione degli AMM, vale a dire la perdita temporanea.

Poiché Curve supporta solo le stablecoin, il rischio che i mercati si muovano troppo rapidamente è ridotto, ma gli utenti possono comunque perdere denaro una volta che i mercati vengono ribilanciati per riflettere i prezzi cross-market.

Curve è stato verificato, ma questo non fa nulla per contrastare i rischi legati all’esposizione a una specifica criptovaluta.

Dove puoi acquistare Curve (CRV)?

CRV è un token liberamente negoziabile ed è disponibile contro criptovaluta, stablecoin e coppie di valute legali sulle principali borse.

Questi includono Binance, OKEx e Huobi Global, che detengono la parte del leone del volume degli scambi a settembre 2020.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info