Indice Coin e Token

Dogecoin

Cos’è Dogecoin?

Dogecoin (DOGE) è basato sul popolare meme Internet “doge” e presenta uno Shiba Inu sul suo logo. La valuta digitale open source è stata creata da Billy Markus da Portland, Oregon e Jackson Palmer da Sydney, Australia, ed è stata biforcuta da Litecoin nel dicembre 2013. I creatori di Dogecoin l’hanno immaginata come una criptovaluta divertente e spensierata che avrebbe un maggiore appeal oltre il pubblico principale di Bitcoin, poiché era basato su un meme di cane. Il CEO di Tesla Elon Musk ha pubblicato diversi tweet sui social media secondo cui Dogecoin è la sua moneta preferita.

Come si estrae Dogecoin?

Dogecoin differisce dal protocollo proof-of-work di Bitcoin in diversi modi, uno dei quali è l’utilizzo della tecnologia Scrypt. L’altcoin ha anche un tempo di blocco di 1 minuto e l’offerta totale è illimitata, il che significa che non c’è limite al numero di Dogecoin che può essere estratto. Puoi estrarre Dogecoin da solo o unendoti a un pool minerario. Un minatore Doge può estrarre la valuta digitale su Windows, Mac o Linux e con una GPU. A partire dal 2014, puoi anche estrarre Litecoin nello stesso processo di estrazione di Dogecoin, poiché i processi sono stati uniti.

Per cosa può essere usato Dogecoin?

Dogecoin è stato utilizzato principalmente come sistema di ribaltamento su Reddit e Twitter per premiare la creazione o la condivisione di contenuti di qualità. Puoi ottenere una mancia Dogecoin partecipando a una comunità che utilizza la valuta digitale, oppure puoi ottenere il tuo Dogecoin da un rubinetto Dogecoin. Un faucet Dogecoin è un sito Web che ti darà una piccola quantità di Dogecoin gratuitamente come introduzione alla valuta, in modo che tu possa iniziare a interagire nelle comunità Dogecoin.

Come puoi acquistare Dogecoin?

Puoi acquistare o vendere Dogecoin in qualsiasi borsa che offra la valuta digitale, memorizzarla in una borsa o in un portafoglio Dogecoin e dare la mancia a Dogecoin in tutte le comunità che accettano Dogecoin.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info