Dove e come trasferirsi

Ecco come ho scelto il paese dove espatriare

Fuggite dall’Italia se potete! In questo video vi propongo una lista di opzioni da considerare su come scegliere il paese dove trasferirvi. Valutate bene e con largo anticipo, la lingua, le opportunità di lavoro etc.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


13 comments

DARIO GOVERNO 29/10/2022 at 12:33

Brava, video molto utile e attuale, si sarei molto interessato se ne volessi fare altri su questo argomento anche entrando nei dettagli. Grazie.

Lilly G. 19/04/2022 at 22:34

Brava e complimenti per il tuo rispeto verso gli animali. Io vivo in un piccolo paese al centro dell’Argentina. Non si sta male, entra e rimane chiunque. Nel mio caso ho 3 pelosi e quindi sono costretta a rimanere qui. Ma la solutudine è tanta. Son tutti lobotomizzati.

Ariel 24/04/2022 at 15:08

Tutto molto utile.
Non possibile però per un pensionato malaticcio, SOLO con animaletti, con figli e nipoti che non lo seguirebbero etc etc.
Però per una bella coppia come voi si può fare.

Grace74 19/04/2022 at 19:36

Ciao, grazie per i chiarimenti. Si sono d’ accordo con te, in Italia è diventato impossibile vivere se si è persone mentalmente sane. Per quanto riguarda la scelta del paesi di arrivo, secondo me tutto dipende dalla propria situazione personale; se ad esempio uno è un artista che guadagna molto bene e fa parte di un certo ambiente, oppure svolge una professione altamente qualificata e di un certo prestigio, non credo che gli facciano storie ad affittargli una casa, dovunque egli va. Se invece si è persone – diciamo così – alla buona, sconosciute e che tirano a campare, logicamente l’ ingresso in certi posti sarà più complicato. Che non significa IMPOSSIBILE. Ancora, un posto dove ci sono foreste desertiche, serpenti e scorpioni può andar bene per chi ha un certo spirito portato all’ avventura e alla vita selvaggia, ma logicamente è sconsigliabile per chi invece è più fifone e ha bisogno delle comodità. C’è poi chi ama il freddo, chi il caldo, chi le quattro stagioni ( come me ) ecc… Aldilà di tutto, in questo momento che stiamo vivendo occorre attrezzarsi per qualunque evenienza ( eventuali blackout, blocco dei bancomat, ecc.. ) e dovunque ci si trova. Trovo questa rubrica interessante e spero che farai altri video sull’ argomento.

Rosetta Di Ponziano 19/04/2022 at 13:16

E’ da molto che cerco un paese dove espatriare con le caratteristiche che hai detto ma ancora non l’ho trovato, puoi dirci dove hai deciso di andare e darci più opzioni se ce ne sono? Grazie

Emanuel Sociu 18/04/2022 at 15:15

Io penso che devi fare un video con dei paesi,
Vicino all Europa, economici , caldi, accoglienti,
Col mare…etc
Grazie

Roberto Sanfilippo 18/04/2022 at 22:41

Il video è corto, razionale e sarcastico, lo avevo già visto su YT e me lo sono riascoltato qua.
Attendo con ansia i sequel!
Un abbraccio

Silvia Rollone 19/04/2022 at 00:46

…..e che magari costi anche poco e a Pasqua piova cioccolato

antonella frosi 18/04/2022 at 14:32

GRAZIE GRAZIE GRAZIE. QUESTO ARGOMENTO E’, PER QUANTO MI RIGUARDA , LA TEMATICA PIU’ IMPORTANTE DA AFFRONTARE IN QUESTO PERIODO. CONCORDO IN TOTO QUELLO CHE HAI ESPOSTO NEL VIDEO MA PURTROPPO PER ORA MANCANO LE RISPOSTE ALLE INFO CHE TU HAI ELENCATO. SICURAMENTE SARO’ IO IMBRANATA DA QUESTO PUNTO DI VISTA MA PER CHI SI TROVA SOLO A PRENDERE LA DECISIONE DI ESPATRIARE BRANCOLA A VUOTO. SAREBBE BELLO CREARE ANCHE UN GRUPPO CON CUI UNIRSI PER FARE IL PASSO IN TUTTA SICUREZZA. PER ORA NON NE HO TROVATA LA POSSIBILITA’ DI CONOSCERE NEL CONCRETO ALTRE PERSONE A CUI AGGREGARSI E ORGANIZZARSI MANTENENDO SEMPRE CMQ LA PROPRIA AUTONOMIA . FATEMI SAPERE, SE VOLETE MESSAGGIATEMI SU FB ( CAMILLA RAPUZZI) ATTENDO CON SPERANZA

Bruno Ravanelli 18/04/2022 at 13:07

Ciao ,complimenti per il video ,ma alla ine dove hai scelto di espatriare? pro e contro? Secondo me è opportuno come consigli tu evitare posti troppo freddi ma acnhe posti troppo caldi e desertici ad esempio anche se a prima vista può non sembrare ma in sud america ci sono zone dve le condizioni climatiche sono proibitive ,ad essempio in alcune aree le temperature oscillano tra i 40 – 46° in inverno per arrivare a 50 – 53° in estate con pioggie rare e violente.

germana c 18/04/2022 at 12:26

E quindi dove sei andata? In Messico? In Costa Rica? Io ho un lavoro in smartworking e pensavo di più a fare la nomade digitale. Sono stata recentemente in Spagna ed ho visto che come clima è ok. La lingua posso sempre impararla in un secondo momento. SI, a ottobre/novembre me ne andrò tanto hanno fatto terra bruciata per una certa categoria. A me piace Londra ma da turista e il clima proprio non è adatto.
Credo che tra i paesi europei la Spagna sia tra i meno messi peggio.
Sai che in autunno ci potrebbe esser vietato di prendere l’aereo? Se hai letto le modifiche ai DL di fine marzo

GIuseppe Di Filippo 18/04/2022 at 12:25

Ciao, sono curioso di sapere dove hai cercato casa a Londra ed hai trovato ostilità in quanto italiana.
È la prima volta che sento questa storia di “vietato ai cani ed agli italiani” vivo qua solo dal 2013 magari tu sei venuta prima. Ho un sacco di amici qua da 20-30-40-50 anni e nessuno mai mi ha parlato di razzismo nei confronti degli italiani.

Paolo Cavazzuti 19/04/2022 at 17:57

Ma visto non accettiamo Italiani! Sono con Giuseppe

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info