Film e Documentari Scandali Politici

Film Completo: “Non è un caso, Moro” di Tommaso Minniti

La verità, finalmente, sul delitto Moro!

“NON È UN CASO, MORO”

E’ un Docufilm autoprodotto che si propone di raccontare tutta la verità, finalmente, sul delitto Moro.

Scritto e diretto da Tommaso Minniti, tratto dai libri inchiesta di Paolo Cucchiarelli e con le musiche originali di Johannes Bickler.

Il film in due puntate narra la storia inaudita dei 55 giorni che bloccarono per sempre l’Italia al 9 maggio 1978, lo fa ricomponendo un delicatissimo mosaico con assoluta coerenza probatoria e veridicità storica.

La vicenda sembrerà come nuova, sconosciuta, perché messa sotto una luce diversa e rivelata in modo sorprendente attraverso la ricerca delle vere prigioni del Presidente, lo scoperchiamento della dinamica dell’uccisione, l’identificazione delle forze  internazionali in campo. Il tutto sostenuto da testimonianze inedite e incontrovertibili di protagonisti dell’epoca: l’On. Claudio Signorile e Mons. Fabio Fabbri.

NON È UN CASO, MORO è anche un film che ricostruisce, come in un vecchio super8, le sequenze negate, ovvero i momenti di questa storia rimossi dall’immaginario collettivo, perché omessi, mistificati, sepolti. Tutto ciò che non è stato mai detto sul delitto Moro, il documentario mostra con coraggio.

Prove alla mano, si dice che in via Fani c’era l’intelligence americana, che lo Stato italiano seppe fin da subito dove era nascosto Moro e che l’uccisione fu decisa proprio mentre il Presidente stava per essere liberato.

Ancora dopo oltre quarant’anni, l’Italia non sa in che modo la propria storia sia scivolata dalle vette della Costituente, all’abisso tragicomico contemporaneo; il film aiuterà a capirlo. Ricompone infatti le fasi salienti del delitto più illustre della nostra epoca, che segna anche la fine prematura della Repubblica Italiana.

Questo lavoro è un punto di ripartenza necessario per chiunque voglia ricostruire la dignità e il ruolo del nostro Paese, sul fondamento della verità.

Il prezzo di Listino del film è di 10 Euro. Solo per gli abbonati NUMERO6.ORG è riservato uno sconto del 30% e sarà possibile acquistare il DOCU-FILM completo a 7 Euro. Disponibile sia in streaming che su Chiavetta USB (+ 6 euro per spedizione e chiavetta)

 

Non sei iscritto alla piattaforma?

NESSUN PROBLEMA: Iscriviti adesso e scopri gli oltre 1,600 video pubblicati.  CLICCA QUI per ISCRIVERTI con la PROVA GRATUITA

Dopo l’iscrizione potrai acquistare il film con il 30% di sconto oltre ad accedere a migliaia di altre contenuti esclusivi inclusi nell’abbonamento.

Acquista il docu-film a 10 Euro (lo sconto è disponibile solo per gli abbonati a Numero6.org)


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Intervista a Tommaso Minniti: non è un caso, Moro

Morris San

Prima la persona: il credo di Aldo Moro nell’Articolo 32 della Costituzione

Davide Zedda

Il pensiero di Aldo Moro sul diritto di resistenza e rivolta nella Costituzione italiana

Davide Zedda

Speciale Aldo Moro: 45 Anni Dopo – Con Pietro Mazzuca

Facciamo Finta Che

29 comments

Tamara 03/11/2023 at 02:53

FILM COMPLETO?
DAL MOMENTO CHE è IL TRAILER
DOVRESTE CAMBIARE L’INTESTAZIONE

Staff Numero6 03/11/2023 at 04:37

Ciao Tamara, in descrizione troverai il link per il film completo

Tamara 24/07/2021 at 22:42

Non sono riuscita fare l’acquisto, viaggio con Pc Apple e iPhone.
Continua a farmi girare nel link come una trottola, forse il programma non è stato tarato per macintosh.

Morris San 26/07/2021 at 14:13

Ciao Tamara, il film è caricato su un sito esterno a Numero6, quindi per problemi tecnici con l’acquisto del film devi rivolgerti a loro. Sul sito è riportato questo indirizzo email: [email protected]

1 2

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info