Indice Coin e Token

Harmony

Cos’è Harmony (ONE)?

Harmony è una piattaforma blockchain progettata per facilitare la creazione e l’utilizzo di applicazioni decentralizzate (DApps). La rete mira a innovare il modo in cui funzionano le applicazioni decentralizzate concentrandosi sul partizionamento casuale dello stato, che consente di creare blocchi in pochi secondi.

Secondo il sito web del progetto, Harmony dovrebbe introdurre contratti cross-shard e un’infrastruttura cross-chain entro la fine del 2021.

Chi sono i fondatori di Harmony?

Stephen Tse è il fondatore e CEO di Harmony. Ha un dottorato di ricerca. presso l’Università della Pennsylvania, specializzato in protocolli crittografici e teoria dei tipi.

Mentre terminava la laurea, il dottor Tse è diventato uno stagista di ricerca presso Microsoft. Nel 2006 ha iniziato a lavorare come ingegnere senior presso Google, trascorrendo quattro anni in azienda. Nel 2011 ha fondato Spotsetter, un motore di ricerca di successo che Apple ha successivamente acquisito. Nel 2014, il dottor Tse è diventato il principale ingegnere di Apple.

Ha fondato Harmony nel 2017. Il team fondatore di Harmony è composto da dodici persone, sette delle quali ex dipendenti di Google, Apple, Microsoft e Amazon.

Cosa rende unico Harmony?

Concentrandosi sulla velocità di elaborazione e sulla convalida, la mainnet di Harmony mira a rivoluzionare la creazione di blocchi. Introducendo il processo di partizionamento orizzontale, l’azienda ha ridotto in modo significativo i tempi di convalida dei nodi.

Per garantire la protezione dei nodi e garantire il processo di convalida, Harmony ha introdotto la funzione VRF (Verifiable Random Function) per l’appartenenza a frammenti imparziale e imprevedibile. Ciò significa che i nodi e i validatori vengono assegnati e riassegnati in modo casuale.

Il programma Harmony Grants del progetto è un’iniziativa che mira a supportare l’innovazione e ad attrarre sviluppatori sulla mainnet di Harmony.

Quante monete Harmony (ONE) ci sono in circolazione?

Harmony (ONE) ha una fornitura massima di 12.600.000.000 di token. A febbraio 2021 l’offerta circolante sul mercato è di circa 9.486.327.268 UNO.

Sulla fornitura totale di gettoni ONE, il 22,4% è stato dedicato alla vendita iniziale di semi. Un altro 12,5% è stato accantonato per un’ulteriore vendita di Launchpad. Il team fondatore e gli sviluppatori di Harmony hanno ricevuto il 16,9% della fornitura totale. Circa il 26,4% dei token ONE era dedicato allo sviluppo del protocollo, mentre un altro 21,8% era diretto allo sviluppo dell’ecosistema.

Come viene protetta la rete Harmony?

Harmony introduce una nuova versione del consenso proof-of-stake (PoS). Chiamato proof-of-stake (EPoS) efficace, questo metodo consente lo staking simultaneo da centinaia di validatori. Questo metodo di consenso è stato sviluppato in conformità con il concetto di partizionamento orizzontale utilizzato nella rete Harmony.

A differenza dei meccanismi di consenso proof-of-work (PoW), EPoS è progettato per tempi di elaborazione più rapidi e una migliore scalabilità. Mentre PoW richiede molta potenza elettrica e di calcolo, i metodi di consenso di staking si basano su un’abbondanza di detentori di valore, che diventano validatori.

Harmony sta anche cercando di aumentare gli incentivi allo staking per attirare più operatori di nodi. L’iniziativa Harmony Open Staking incoraggia l’interazione con la rete e incentiva le parti interessate con il maggior numero di token ONE.

Dove puoi acquistare Harmony (ONE)?

I token Harmony (ONE) possono essere acquistati sulla maggior parte dei grandi scambi, come ad esempio:

  • Binance
  • MXC.COM
  • Huobi Global

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info