Indice Cantanti e Gruppi musicaliGratis

I Måneskin: arte e sregolatezza

I Måneskin sono un gruppo rock italiano al centro dell’attenzione mediatica per il recente successo alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni.

Indaghiamo sugli aspetti ignoti di questa band.

 

CHI SONO DAVVERO I MANESKIN?

 

IMåneskin sono una band caratterizzata da look e sonorità particolari capaci di attirare l’attenzione di palchi italiani e internazionali.

Il gruppo nasce nel 2015 dall’iniziativa di Victoria De Angelis e Thomas Raggi, rispettivamente bassista e chitarrista della band, amici fin dalle scuole medie musicali.

I due, contattano Damiano David, voce del gruppo, conosciuto da Victoria in una precedente collaborazione ed ,infine, tramite un annuncio pubblicato su facebook si aggrega il batterista Ethan Torchio, completando così la formazione della band.

Il nome del gruppo ha derivazione danese, lingua d’origine di Victoria che sceglie un espressione, Måneskin, traducibile in italiano come “ chiaro di luna”, per augurare il meglio al progetto musicale in cui crede fortemente.

Il successo della band ha avuto inizio con l’accesso all’undicesima edizione di X Factor arrivando a classificarsi al secondo posto grazie alla fiducia del giudice Manuel Agnelli che ha creduto fortemente in loro.

Terminato il talent è uscito l’album Chosen certificato doppio disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana(FIMI).

Nonostante, il mancato successo ad X Factor, la seconda posizione ha garantito loro un enorme apprezzamento soprattutto tra i più giovani e la band viene invitata come ospite in diversi programmi televisivi, Che tempo che fa, Ossigeno e altre ancora.

Il 2018 è l’anno che segna l’inizio della fama internazionale del gruppo.
A marzo viene pubblicato il singolo “Morirò da re”, successivamente debuttano ai Wind Music Awards, si esibiscono a RadioItaliaLive e hanno l’opportunità di aprire il concerto degli Imagine Dragons.
In seguito, viene pubblicato il singolo Torna a casa che ottiene un grandissimo successo tanto da arrivare in cima alla classifica dei singoli della FIMI.

Il gruppo ha pubblicato altri album di enorme successo: “Il ballo della vita”, “Fear for nobody” e hanno ottenuto grandi soddisfazioni  anche dalle diverse date sold-out del tour internazionale.

Infine, dopo la pubblicazione del singolo Vent’anni , viene dichiarata la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2021 di cui sono stati vincitori con il brano Zitti e buoni .

 

CAUSE GIUDIZIARIE

I

 

membri del Gruppo non hanno subito accuse giudiziarie di rilievo.

 

MANESKIN E SATANISMO

I Måneskin sono una band che si contraddistingue per stravaganti scelte nel look e negli atteggiamenti ma possono anche essere individuati possibili richiami satanici nei videoclip dei loro singoli.

Il contenuto musicale dei Måneskin è sicuramente ricollegabile a una forma di “rock satanico” che incita al disordine, alla sessualità sfrenata, alla dissolutezza e sregolatezza, ne è un chiaro esempio il video di “Morirò da re”.

Lo stesso Damiano ha dichiarato che nel progettare il video hanno deciso di presentare una sorta di doppio mondo, il primo triste e noioso e il secondo felice in cui regnano atteggiamenti anticonvenzionali e di ribellione contro i modelli comuni di comportamento.

Si tratta di un messaggio indiretto rivolto agli ascoltatori a trasgredire gli insegnamenti di Dio per raggiungere la felicità in un mondo sfrenato, lussurioso e immorale.

Un elemento a conferma della volontà di trasmettere questo messaggio può essere l’immagine sacra della madonna, nei secondi iniziali del video, che contrasta totalmente con il contesto successivo del video in cui come detto si allude a un mondo di sregolatezza e immoralità.



Un’altro aspetto da evidenziare è la figura del serpente che si ripresenta più volte nel video, che viene normalmente utilizzato come simbolo rappresentativo di satana e può richiamare alla mente la scena biblica del peccato originale.

In conclusione è bene sottolineare che le nostre osservazioni sono particolarmente limitate considerando la recente fama acquisita dalla band, ma sicuramente analizzando i loro video qualche dubbio sulla loro “purezza” può sorgere… ai posteri l’ardua sentenza.

 

LE FOTO SCANDALO


L’articolo non vuole in nessun modo criticare le qualità artistiche del cantante ma si analizzano soltanto alcuni aspetti nascosti e occulti nella sua carriera. Molti degli artisti approfonditi producono brani di grandissima qualità e successo.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Maneskin: droga in diretta all’Eurovision?

Morris San

Se non sei etero piaci all’Elite e vinci tutto: il caso dei Maneskin

Morris San

4 comments

Roberto 24/05/2021 at 19:10

Il cantante ha baciato in bocca il batterista quando hanno vinto l’Eurovision. Quindi sono omosessuali.

Però il cantante ho sentito che ha anche una fidanzata, credo una modella.

Quindi è un bisessuale.

La ragazza, ho letto che recentemente ha detto di avere una relazione con un’altra ragazza.

Però anche lei in passato aveva dichiarato di essere bisessuale.

Secondo me l’élite li ha scelti e li ha fatti vincere a livello internazionale con l’Eurovisione PROPRIO per SDOGANARE il sesso LIBERO, BISESSUALE con chi capita, di tutti i generi e sessi POSSIBILI, MISCHIATI ASSIEME. Uomini, donne, misto, entrambi.

Non si capisce più niente.

Ma è proprio quello che vuole questa élite satanica globalista: libertà di costumi, tutti che vanno e fanno tutto con tutti, sgretolamento della famiglia, dei ruoli marito-moglie, famiglia tradizionale, etc.

I giovani ovviamente seguono questi cantanti, e li prendono ad esempio da imitare.. Ed è fatta.

Uno schifo totale.

Ariel 29/03/2021 at 19:32

Orrendi!😈

agio 15/03/2021 at 09:32

non socosacantino, ma sono così brutti da vedere che nemmeno voglio sentirli

cesare 14/03/2021 at 22:00

Vi ricordate gli Iron Maiden ? Adrenalina pura! Musica vera! Passione al 100%! Bravura e tecnica musicale. La musica dei giorni nostri è zero è nulla paragonata a certe band mitologiche come appunto gli Iron Maiden gli Halloween Metallica Stryper Ac/Dc. Ronnie James Dio etc……

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info