Nuovo Ordine Mondiale (Rivelazioni incredibili)MATERIALE ESCLUSIVOSicurezza e Privacy

iRespond, come le ONG sostengono l’ID2020 e sfruttano i rifugiati

iRespond ID2020, una società internazionale senza scopo di lucro specializzata nelle soluzioni biometriche per l’identità digitale, si presenta come una soluzione per le persone povere che in cambio della loro privacy ricevono quei beni e servizi essenziali di cui hanno davvero bisogno.

Questo è possibile grazie all’intervento di molte altre organizzazioni senza scopo di lucro ed organizzazioni non governative (ONG) come IRC, “International Rescue Committee” cioè Comitato internazionale di soccorso, che nasconde molti scheletri nell’armadio.

Cosa è iRespond ed il collegamento con ID2020

iRespond, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro “dedicata all’utilizzo della biometria per migliorare la vita attraverso l’identità digitale”, ha iniziato a sperimentare un nuovo programma biometrico per neonati, soprattutto tra le popolazioni di rifugiati a Karen, lungo il confine tra Myanmar e Thailandia, un programma che sperano di poter diffondere rapidamente su una scala maggiore mettendolo a disposizione della popolazione globale.

Il programma pilota è condotto nell’ambito della controversa alleanza ID2020, sostenuta da Microsoft, dall’alleanza per i vaccini GAVI e dalla Fondazione Rockefeller, e con l’International Rescue Committee (IRC), un’organizzazione senza scopo di lucro profondamente legata a Wall Street e all’élite politica occidentale con una lunga esperienza nel mettere a tacere abusi sessuali e accuse di frode.

 

Il nuovo programma è un’estensione del programma di identificazione biometrica “volontaria” di iRespond nel campo profughi di Mae La, e si pone l’obiettivo di creare una registrazione delle nascite, attestate da una clinica di fiducia, con l’obiettivo di cambiare la traiettoria di vita per i partecipanti. Attraverso il programma “si instaura un rapporto di tutela tra il neonato e la madre e si collegano a documenti di identità digitali e ad alta sicurezza”.

 

Il programma pilota è stato condotto dalla clinica Mae Tao, che è in gran parte finanziata dalla USAID della CIA, nonché dai governi di Germania e Taiwan, dalla Open Society Foundations e dall’International Rescue Committee (IRC).

 

Ha lo scopo di fornire identità biometriche ai circa 35.000 individui che abitano l’area, con il nuovo programma che mira a garantire che anche i bambini nati nella comunità siano resi partecipi per impostazione predefinita alla nascita.

 

Un anno dopo, il programma si è rivelato essere “solo il primo passo in uno sforzo che mira a dotare l’intera popolazione di rifugiati del campo di “portafogli digitali” sicuri e portatili che conterranno non solo i loro cartelle cliniche, ma anche credenziali educative e professionali, storie di lavoro nei campi e una miriade di altri documenti”, inclusa apparentemente l’attività finanziaria.

 

Ciò è particolarmente probabile dato che iRespond è partner di Mastercard, un altro partner ID2020 strettamente alleato con la società Trust Stamp, una piattaforma di identità biometrica che funge anche da registro dei vaccini e sistema di pagamento.

 

Inoltre, i piani strategici dell’IRC per Mae La fino al 2020 includono “l’espansione dello sviluppo delle microimprese e delle associazioni di risparmio e prestito dei villaggi”, come quelle offerte dal partner di ID2020 Kiva, tra gli altri, che collegano l’identità biometrica alla ricezione di prestiti.

 

In particolare, i dirigenti di iRespond sottolineano come il loro sistema di identità biometrica, basato sulle scansioni dell’iride e alimentato da Microsoft, “proteggerà la privacy e il controllo e la proprietà dei dati di identità appartengono al titolare”.

 

Come previsto la realtà è completamente diversa da quanto promesso e il software iRespond non consente agli utenti di monitorare la propria privacy e decidere quali dati condividere.

 

Il programma è stato descritto come volontario, tuttavia la realtà è che ai rifugiati è stato detto che se si desidera avere acqua pulita, medicine e cibo è necessario eseguire la scansione dell’iride e ottenere l’ID2020.

 

È altamente probabile che tali individui non sono stati informati sui potenziali rischi derivanti dalla fornitura dei loro dati biometrici da utilizzare in un programma pilota, e inoltre si trovano in condizioni precarie per via delle quali prenderebbero una decisione basata sulle loro esigenze di primaria importanza (salute, alimentazione, igiene ecc), piuttosto che sulla privacy.

 

Sembra sempre più che Mae La sia stata scelta come progetto pilota perché era altamente improbabile che i suoi residenti rifiutassero la partecipazione, specialmente quando l’accesso all’assistenza sanitaria e altri bisogni di base forniti dall’IRC sono solitamente scarsi e quindi accessibili solo dopo aver partecipato al programma.

 

Altrettanto degno di nota è il fatto che coloro che sostengono finanziariamente il progetto Mae La e altri simili, in particolare l’alleanza ID2020, sperano che gli sforzi di iRespond un giorno vengano implementati su scala globale.

iRespond ed i collegamenti con Microsoft e la fondazione Rockefeller

In effetti, Newsweek ha osservato che “molti dei finanziatori del progetto fanno parte di quella che è nota come alleanza ID2020, che include Accenture, Microsoft e la Fondazione Rockefeller: spero che il progetto Mae La possa eventualmente servire da modello per i milioni di apolidi del mondo persone, così come i cittadini delle nazioni sviluppate e tutti gli altri”.

 

Secondo il sito Web piuttosto spartano di iRespond, la loro piattaforma di identità biometrica “si basa principalmente sulla biometria dell’iride, la migliore modalità dopo il DNA per accuratezza e affidabilità”.

 

Sul sito web viene descritto il progetto in questo modo: “Quando viene iscritto un nuovo partecipante, viene creato un modello biometrico crittografato dalla scansione dell’iride e un numero di 12 cifre assegnato casualmente viene estratto tra 90 miliardi di numeri. Nelle visite successive, questo numero serve per verificare l’identità del partecipante.

 

E la parte migliore è quando Eric Rasmussen, presidente del consiglio di amministrazione di iRespond, spiega esattamente perché ha creato iRespond.

 

Queste le sue parole da un incontro con Microsoft:

 

“Quando capisci chi è qualcuno, capisci a cosa ha diritto, che si tratti di cittadinanza nazionale, sostegno internazionale ai rifugiati o semplicemente distribuzione di cibo”

 

Oltre al suo ruolo chiave in iRespond, Rasmussen è professore alla “Singularity University” sostenuta da Google e presidente del consiglio di amministrazione di InSTEDD, una “ONG globale specializzata in informatica umanitaria, in particolare sulla salute nelle economie povere di risorse” che è partner della Bill and Melinda Gates Foundation, della Rockefeller Foundation, del CDC di Google e dell’UNICEF.

 

L’IRC si descrive come una risposta alle peggiori crisi umanitarie del mondo e quindi aiutare le persone le cui vite e i cui mezzi di sussistenza sono distrutti, a riprendersi le proprie vite e avere il controllo del loro futuro”.

 

Nonostante l’IRC si definisca un’impresa “umanitaria”, il suo consiglio è pieno di un sordido mix di criminali di Wall Street e criminali di guerra.

 

Ad esempio, il suo consiglio è co-presieduto da Timothy Geithner, ex segretario al Tesoro durante i salvataggi della crisi finanziaria del 2008 e attuale presidente del titano di Wall Street Warburg-Pincus, e Sally Susman, vicepresidente esecutivo di Pfizer.

 

Il suo consiglio di amministrazione comprende i criminali di guerra Henry Kissinger e Madeleine Albright, nonché Condoleezza Rice e Colin Powell. Sono presenti anche attuali ed ex leader e alti dirigenti di McKinsey, Morgan Stanley, Goldman Sachs, Kroll Associates (“la CIA di Wall Street”), PepsiCo, Bank of America, Lehman Brothers, Citigroup e la Banca mondiale. Un altro consigliere è l’ex presidente e CEO di AIG Maurice “Hank” Greenberg, un nome che probabilmente sarà familiare a coloro che hanno studiato gli attacchi dell’11 settembre e i crimini finanziari di Wall Street in generale.

 

Dal 2013, l’IRC è guidato da David Miliband, il “protetto” di Tony Blair che Bill Clinton una volta definì “uno dei dipendenti pubblici più abili e creativi” e che ha lavorato a stretto contatto con gli Stati Uniti.

Miliband era così vicino ai Clinton, che sarebbe stato considerato per un “lavoro di alto livello nel governo degli Stati Uniti” se Hillary Clinton avesse vinto le elezioni del 2016.

 

Negli anni da quando è entrato a far parte dell’IRC, lo stipendio di Miliband come presidente del gruppo è salito a quasi un milione di dollari all’anno (circa $ 240.000 quando è arrivato all’organizzazione nel 2013).

 

Inoltre, il gruppo è stato coinvolto in uno scandalo da quando Miliband è diventato il suo presidente. Ad esempio, nel 2018 è stato rivelato che l’IRC era uno dei numerosi enti di beneficenza con sede nel Regno Unito in cui i lavoratori erano accusati di avere rapporti di sfruttamento sessuale con bambini rifugiati, chiedendo sesso in cambio di cibo. L’abuso sessuale era così endemico che l’unico modo per sopravvivere per molte famiglie di rifugiati era permettere che una ragazza adolescente venisse sfruttata. I rapporti hanno inoltre affermato che l’IRC e altri enti di beneficenza citati nel rapporto, tra cui Save the Children, erano a conoscenza dell’ eclatante abuso ancora prima che le accuse fossero rese pubbliche, ma avessero scelto di non agire.

 

Quell’anno, è stato anche scoperto che l’IRC aveva messo a tacere 37 accuse di abusi sessuali, frode e corruzione, con il risultato che il governo del Regno Unito, che in precedenza aveva incanalato milioni per l’organizzazione, ha tagliato completamente i suoi finanziamenti.

 

Nonostante le rivelazioni preoccupanti, nessun lavoratore dell’IRC accusato di illeciti è mai stato perseguito.

 

Dato che il consiglio di amministrazione e la presidenza dell’IRC sono pieni di sfruttatori professionisti, da Wall Street al settore pubblico, non sorprende che questa “organizzazione di beneficenza” venga sorpresa a fare lo stesso con il pretesto di fornire “aiuti” alle popolazioni più vulnerabili, che apparentemente considerano facili prede.

 

Non diversamente dallo scandalo “sex-for-food” in cui un tempo era coinvolto l’IRC, questa nuova iniziativa sta mettendo i rifugiati nella posizione di prendere parte a un massiccio esperimento tecnocratico se desiderano mangiare o accedere ad altri servizi di base. Sebbene non sia certamente eclatante come un crimine sessuale, è comunque un altro mezzo per sfruttare le popolazioni più vulnerabili del mondo con il pretesto di “aiutarle”, quando coloro che vengono realmente aiutati sono l’élite tecnocratica che mira a portare questo programma di identificazione biometrica globale in breve ordine.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

ID2020: Cosa devi sapere riguardo la piattaforma digitale di vaccinazione mondiale

Numero 6

Non solo microchip: Anche i vestiti rileveranno i nostri dati

Numero 6

Cina: Il Sistema di Credito Sociale che controlla il popolo

Numero 6

Microchip sotto pelle ed ID 2020 sono già realtà in Svezia

Numero 6

Morris San 23 Marzo 2020: Vi parlo dell’id2020

Morris San

I segreti di Bill Gates: id2020

Morris San

6 comments

Marcella Dal Zotto 25/11/2022 at 13:11

Penso che questa sia solo la una piccolissima parte di quello che fanno. Questo deve finire

Gennaro Extasystem 21/11/2022 at 19:57

rabbrividiamo!

Roberta Zamai 28/10/2021 at 14:43

Mi fanno sempre più schifo. Per fortuna la giustizia divina ci sarà e allora poi sprofonderanno all’inferno per l’ eternità, ma intanto paga sempre la povera gente 😔

Iosefina Claudia 28/10/2021 at 12:35

Miserabili

Roberta Formenti 28/10/2021 at 14:13

Vi state scavando la tomba

Marcella Dal Zotto 25/11/2022 at 13:12

👍👍👍

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info