Indice Cantanti e Gruppi musicaliGratis

Jennifer Lopez: riti magici e voodoo

L’attrice e cantante Jennifer Lopez è una delle donne di spicco di Hollywood che ha anche avuto una carriera di successo nella musica pop e dance.

Analizziamo un dettaglio particolare della vita dell’artista.

 

CHI E’ DAVVERO JENNIFER LOPEZ?

Jennifer Lynn Lopez, meglio conosciuta come Jennifer Lopez o col soprannome di J.Lo  è nata a New York nel 1969.

Jennifer Lopez è una cantante, attrice, ballerina, imprenditrice, showgirl, produttrice discografica e  cinematografica statunitense.

Lopez ha iniziato la sua carriera come ballerina, apparendo in musical teatrali e vari video musicali.Nel 1990, ha vinto un concorso nazionale e si è guadagnata un posto nella popolare serie televisiva comica della Fox In Living Color come una delle “Fly Girls”.

Dal 1999, Jennifer Lopez ha lanciato otto album: “On the 6”, “J. Lo”, “This Is Me… Then”, “Rebirth”, “Como ama una mujer”, “Brave”, “Love?”, “A.K.A.” che le hanno consentito di raggiungere buone posizioni nella classifica della Billboard 200.

Oltre hai successi musicali, J-lo è apparsa in numerosi film e serie tv che hanno contribuito ad accrescere la sua fama.
È stata la prima a pubblicare un film (Prima o poi mi sposo) e un album (J. Lo) nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche.

Nell’aprile 2011, a quasi 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine americano People.

La sera del 7 novembre 2011 ha ricevuto da Donatella Versace il premio Woman of the Year nel corso della serata alla Carnegie Hall di New York che celebra ogni anno il coraggio delle donne che cambiano il mondo con le loro idee ed il loro impegno.

Nel 2012 viene eletta Celebrità più potente del mondo da Forbes.

Nel 2013 le viene assegnata la stella numero 2500 sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles e nel 2014 è la prima donna nella storia a ricevere il premio Icon Award ai Billboard Music Awards.

Nella sua carriera ha raggiunto con 4 singoli la prima posizione della Top 10 della Billboard Hot 100.

Nel 2018 durante gli MTV Video Music Awards 2018 le viene conferito il premio alla carriera Michael Jackson Video Vanguard Award.

Nel 2021 ha presenziato e si è esibita durante l’insediamento del 46º Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

 

PATRIMONIO PERSONALE

La cantante ha un Patrimonio stimato di 400 milioni di dollari secondo la rivista Forbes.

Questa ricchezza è il frutto dei successi avuti nella sua carriera ma anche di investimenti imprenditoriali come la fondazione di una casa di distribuzione cinematografica e il lancio di diverse linee di abbigliamento

 

JENNIFER LOPEZ RITI MAGICI

Le più grandi star delle cultura popolare sono coinvolte nell’occulto e lo promuovono attraverso i loro testi musicali e il simbolismo inserito nei loro video.

Anche Jennifer Lopez ha dei legami particolari con l’occulto, in particolare secondo diverse fonti sarebbe una seguace della Santeria, una forma di magia nera creata nei Caraibi e in America Centrale dai discendenti degli schiavi neri portati nel Nord America dall’Africa occidentale.

La Santeria contempla oltre seicento divinità, solamente sedici sono oggetto di culto.

Queste sedici divinità sono le fondamenta di questa religione sincretista.

É attorno a questi guerrieri Orisha – o capi guardiani – che vengono celebrati i riti di iniziazione, di divinazione e di magia.
La santeria si caratterizza per la pratica di sacrificare gli animali per adorare gli Orisha

La Santeria offre ai suoi aderenti (noti come santeros) i mezzi per acquisire la conoscenza del futuro del mondo, così come l’accesso alle fonti principali del potere.

Secondo quanto riportato dall’ex marito di Jennifer Lopez, l’artista sarebbe stata iniziata alla Santeria negli anni 90′.

Essere iniziati alla Santeria richiede un lungo e complicato processo nel quale un santero adotta l’iniziato come se fosse un figlio e lo sottopone ad una serie di rituali.La «madrina» spirituale di J-lo, una donna di nome Merle Gonzalez, ha preso la Lopez sotto la sua protezione attraverso diversi riti di iniziazione.

L’ex marito ha dichiarato di aver partecipato insieme alla cantante a sacrifici di animali e che in un’occasione ha assistito probabilmente al rito di iniziazione della cantante.

Anche l’ex truccatore della Lopez ha dichiarato che la cantante pratica riti voodoo.

Secondo molteplici fonti, la cantante pratica la Santeria per attirare energia positiva e mantenere fama, successo e potere.

 

LE FOTO SCANDALO


L’articolo non vuole in nessun modo criticare le qualità artistiche del cantante ma si analizzano soltanto alcuni aspetti nascosti e occulti nella sua carriera. Molti degli artisti approfonditi producono brani di grandissima qualità e successo.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


3 comments

Tamara 10/04/2021 at 02:54

Peccato non aver fatto un video…
Lo so, sono ripetitiva ma è un vero peccato..

cesare 02/04/2021 at 22:02

Molto interessante. Sarebbe interessante anche approfondire il tema della santeria intervistando santeros, guerrieri orisha, andando più a fondo su questo tema misterioso.

Numero 6 06/04/2021 at 11:37

Grazie Cesare, faremo tesoro del tuo suggerimento!!

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info