Riflessioni

L’ANIMA

Riflessione da parte di Flo Nex su un tema cosniderato scontato: l’anima.

Buona visione!


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


13 comments

Elena Spini 20/11/2020 at 11:59

Caro Cosimo dicendo che bisogna stare attenti ad aprire dei canali che farebbero entrare i demoni, e purtroppo mi è pure successo, non farai il gioco di quelli che ci vogliono ignoranti e sottomessi?
2000 anni di chiesa cattolica che ha impedito all’anima di esprimersi, reprimendo le potenzialità infinite del corpo umano, non ti sono bastati?
Se i monaci tibetani piegano le leggi della materia e quelli del Nepal fanno la bilocazione lo possiamo fare tutti. Bisogna smettere di leggere quello che leggi tu e aprirsi ad alto.
Buone letture

M 28/10/2020 at 18:39

Video straordinario.

CosimoB 22/10/2020 at 21:27

Caro Flo Nex,
ti espongo qualcosa delle mie conoscenze riguardo all’anima e allo spirito alla luce della Parola di DIO.
L’ occidente è stato invaso da religioni e dottrine orientali che ruotano intorno al contatto con il mondo spirituale e il movimento New Age racchiude tutti questi falsi insegnamenti sullo spirito umano e sul mondo spirituale spacciandoli per scienza.
Questi insegnamenti sono, ovviamente, contrari alla Parola di DIO.
In 1Tessalonicesi 5:23 è scritto:
“Ora il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l’intero vostro spirito, anima e corpo siano conservati irreprensibili per la venuta del Signor nostro Gesù Cristo.”
Da queste parole apprendiamo che noi siamo formati da “corpo”, “anima” (che è il nostro intelletto, dove risiedono emozioni e sentimenti) e “spirito”. L’apostolo Paolo ci dice che tutte e tre le parti che ci compongono devono essere mantenute pure e arrese a Gesù e che Egli Stesso deve metterci in grado di mantenerle irreprensibili fino al suo ritorno (tra non molto tempo).
In Genesi 2:7 è scritto: “Allora l’Eterno Dio formò l’uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito di vita, e l’uomo divenne un essere vivente. ”
In sostanza quando Adamo prese vita diventò conscio di se stesso. Il nostro “io” è la nostra “anima”.
In 1Corinzi 15:44 leggiamo: “Vi è corpo naturale, e vi è corpo spirituale.”
Questa cosa la realizzano in pochi, a parte i satanisti e coloro che fanno pratiche come la proiezione astrale. I new ager chiamano lo spirito umano “l’io più alto”, quella parte di noi che è la “forza divina” o anche la “terza” o “quarta dimensione”. Altre volte lo si chiama anche “l’energia spirituale” o “vibrazioni”.
Ci sono un paio di versetti (2 Corinzi 12:2-4 e Apocalisse 4:1-2) in cui si parla dell’apostolo Giovanni che viene “rapito” nello spirito riferendosi allo spirito umano (bisognerebbe dirlo al Prof. Malanga…).
Quindi “anima” e “corpo spirituale” sono due cose diverse e separate.
Adamo, prima della caduta, poteva avere contatti e vedere nel mondo spirituale così come poteva farlo nel mondo fisico, e lo dimostra la facilità con cui poteva vedere e interagire con Dio nel Giardino dell’Eden. La sua “anima” (intelletto conscio e volontà) controllava sia il corpo fisico che il corpo spirituale. Ma con la caduta si realizzo la morte spirituale: cioè Adamo non aveva più una conscia consapevolezza del suo corpo spirituale e non poteva più comunicare con DIO come faceva prima.
Quando i credenti, alla “rinascita” (Giovanni 3:7 Non meravigliarti se ti ho detto: “Dovete nascere di nuovo”), accettano Gesù come personale Salvatore lo Spirito Santo entra in loro e il corpo spirituale rinasce così che possiamo avere comunione col Signore. Gesù disse in Giovanni 4:23-24 “Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in “spirito” e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. Dio è “Spirito”, e quelli che lo adorano devono adorarlo in “spirito” e verità».”
Quindi Dio è Spirito e i suoi angeli sono spiriti così come Satana e i suoi demoni sono spiriti.
Attraverso lo Spirito Santo i nostri corpi spirituali possono avere comunione con DIO ma non è la volontà di DIO per noi di riottenere il controllo conscio del nostro spirito mentre siamo qui sulla terra nella nostra condizione peccaminosa. Ecco perché la nostra anima non può controllare il nostro corpo spirituale.
La potenza degli spiriti umani è enorme e lo scopo di Satana è di insegnare agli umani a riottenere il controllo conscio dei loro corpi spirituali. Molti ci riescono e possono percepire il mondo spirituale esattamente come il mondo fisico. Possono parlare liberamente con i demoni, lasciare il corpo fisico con il corpo spirituale e spostarsi in altri posti e fare cose che a chiunque sembrerebbe un potere soprannaturale. Possono spostare oggetti senza toccarli fisicamente, accendere candele senza fiammifero, provocare guarigioni fisiche, ecc..
Chi usa il corpo spirituale nei modi sopra descritti? I satanisti!
Gli spiriti umani affliggono molte persone proprio come fanno gli spiriti demoniaci. Non li possiamo vedere perché i nostri occhi fisici non possono vedere le cose spirituali.
Ci sono dei particolari demoni detti “demoni di potere” che aiutano a stabilire questo legame tra anima e spirito così da rendere la persona in grado di ottenere il controllo conscio del proprio spirito.
Tutto ciò per dire di stare alla larga dalle pratiche di meditazione finalizzate al controllo del proprio spirito e dai maestri che vogliono insegnare tali pratiche perché aprireste le porte a spiriti demoniaci.

Jesus is coming back! 😇✌

Flo Nex 22/10/2020 at 21:43

Parlo solo di ciò che conosco di persona. Meditazione è anche il lavoro che svogli ogni giorno. Saluti.

CosimoB 23/10/2020 at 08:25

Come si dice, non si finisce mai di imparare…
Purtroppo si preferisce sempre volgere il proprio interesse altrove piuttosto che alla “Verità” che, benché possa sembrare scomoda, è “accettevole” e “salvifica”…
A ciò che hai detto riguardo alla meditazione, inteso come il lavoro che svolgiamo ogni giorno, io aggiungo anche la notte, secondo ciò che ha scritto il Re Davide in Salmi 1:1-2 “Beato l’uomo che non cammina nel consiglio degli empi, non si ferma nella via dei peccatori e non si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge dell’Eterno, e sulla sua legge “medita giorno e notte…”
Gesù ti ama! 😇👋

Elena Spini 20/11/2020 at 12:01

Caro Cosimo dicendo che bisogna stare attenti ad aprire dei canali che farebbero entrare i demoni, e purtroppo mi è pure successo, non farai il gioco di quelli che ci vogliono ignoranti e sottomessi?
2000 anni di chiesa cattolica che ha impedito all’anima di esprimersi, reprimendo le potenzialità infinite del corpo umano, non ti sono bastati?
Se i monaci tibetani piegano le leggi della materia e quelli del Nepal fanno la bilocazione lo possiamo fare tutti. Bisogna smettere di leggere quello che leggi tu e aprirsi ad alto.
Buone letture

CosimoB 20/11/2020 at 14:16

Carissima, io intanto non sono “Cattolico Mariano” ma sono “Cristiano Evangelico”, il ché non è cosa da poco perché come quasi tutti i Cristiani ho acquisito tante conoscenze del mondo spirituale che da Cattolico non avrei mai appreso. Se vuoi sapere cos’è la vera sapienza, ti consiglio di leggere se ci riesci, e vorrei proprio sapere se ce la farai, Proverbi 8 (Bibbia)…
Il Cristiano non è ignorante!
Al contrario, il Cristiano conosce le cose vengono da Satana e intelligentemente le evita perché conducono alla morte spirituale.
Sottomessi invece lo siamo tutti!
A noi ci è dato di scegliere se essere servi di Satana o servi di Dio.
Se ti può aiutare nella scelta, Gesù dice in Matteo 11:29-30 “29 Prendete su di voi il mio giogo e IMPARATE DA ME, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi TROVERETE RIPOSO per le vostre anime. 30 Perché IL MIO GIOGO È DOLCE E IL MIO PESO È LEGGERO!”.
Si! E’ vero che i monaci tibetani e quelli del Nepal camminano sul soffitto, possono prendere colpi in testa che ammazzerebbero chiunque senza farsi un graffio, possono piegare tutte le leggi della materia, possono fare viaggi astrali (bilocazione) e soprattutto se lo fanno loro lo possono fare tutti, ma? Con l’aiuto di chi fanno tutte queste belle cose?
Se non lo sai, tutte queste belle cose che fanno i monaci orientali le sanno fare anche le streghe e gli stregoni alias “satanisti”, ma quelli seri però.
Continua ad aprire a chi vuoi, ciò che avevo da dire te l’ho detto…
Gesù ti ama!
Jesus is coming back! 😇✌

Elena Spini 22/11/2020 at 09:03

Grazie

Elena Spini 22/11/2020 at 09:05

Comunque la bilocazione, e parlo per quello che ho visto io, è che la stessa persona è sveglia contemporaneamente in due posti diversi

CosimoB 22/11/2020 at 12:29

In ogni caso è una pratica satanica.
In questo intervento parlo anche della bilocazione di Padre Pio…
https://numero6.org/extraterrestri/adotti-ed-eterizzati/#comments/4917

Sonia Morello 12/02/2021 at 14:29

Cara Elena Cosimo ha ragione, io non andavo a messa nemmeno ai funerali e poi, solo come San Tommaso, ho avuto dei segni inequivocabili che sono stati la causa della mia conversione, e mi si é aperto un mondo, ho avuto 1 grande grazia, spero che prima o poi arrivi a tutti questa indescrivibile grazia! Con lo spirito santo in noi…. altro che lievitazione! Gioia infinita allo stato puro…. su qs terra non esiste, a meno che non si faccia esperienza di Dio!

Sonia Morello 12/02/2021 at 14:22

Grazie Cosimo, non sapevo tutto ciò, sapevo che la new age fa parte del filone satanico, ma non sarei stata in grado di spiegare tutto ciò, cje bello imparare queste cose!

CosimoB 12/02/2021 at 18:37

Grazie sorella, se vuoi sapere di più cerca i libri della Dott.ssa Rebecca Brown, era una sorella anche lei.
Che Dio ti benedica!

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info