ApprofondimentiAttualità e Politica

Cosa succederà adesso che è morta la regina Elisabetta?

A Febbraio 2022 abbiamo pubblicato questo video che spiega cosa sarebbe successo nel caso in cui fosse morta La regina Elisabetta seconda. L’8 Settembre 2022  è stata ufficializzata la morte della regina di Inghilterra ed i giornali di tutto il mondo hanno cercato di riportare le notizie ed informazioni che vi avevamo già preannunciato mesi fa.

“God save the Queen”, in italiano “Dio salvi la regina”, ci sarà un momento nella storia in cui pure questa frase verrà cambiata e succederà alla sua morte.
Il Regno Unito ha preparato una serie di protocolli da eseguire dal momento in cui la Regina Elisabetta II verrà a mancare senza lasciare alcun dettaglio al caso.
Vediamo nei dettagli come si svolgerà l’operazione “London Bridge”.

Operazione london bridge: questo è il nome dato al piano che si svolgerà nei giorni e le settimane dopo la morte della Regina Elisabetta II

La Regina Elisabetta II è seduta sul trono reale dal 1952

Il suo è il regno più lungo di qualsiasi monarca nella storia britannica, durante il quale ha visto susseguirsi oltre una dozzina di primi ministri inglesi, 20 olimpiadi estive e 6 papi.

la regina è la pietra miliare del Commonwealth, la padrona di quasi 600 organizzazioni ed enti benefici, e gioca un ruolo centrale nell’alleanza del regno unito con molti paesi, quindi la sua morte porterà diversi cambiamenti.

 

Non solo per il regno unito, ma potenzialmente per il mondo intero.

 

Il suo segretario privato, Edward Young, passerà immediatamente un messaggio al primo ministro in carica di quel momento.

 

Il messaggio conterrà le parole “London Bridge è caduto”

 

Il primo ministro quindi avvierà l’operazione London Bridge.

 

Entro alcuni minuti, 15 Governi al fuori dal regno unito per i quali la regina è capo di stato saranno informati attraverso una linea sicura, e dopo seguiranno le altre 36 nazioni e leader del Commonwealth nel mondo.

 

Al cancello di buckingham palace apparirà la notizia su uno schermo con i bordi neri.

 

Allo stesso momento, una notizia flash apparirà nei media di tutto il mondo

 

Ogni media è preparato a questa notizia.

 

Le emittenti radio hanno una rete di luci che lampeggeranno per indicare un avvenimento nazionale come questo.

 

Tutti i programmi di BBC saranno interrotti procedendo con uno spazio dedicato alla notizia

 

I giornalisti si cambieranno i vestiti e indosseranno abiti e vestiti neri che si trovano già a portata di mano negli studio dei notiziari, mentre il tradizionale logo rosso della BBC sarà trasformato in nero.

 

Giornali, canali TV e stazioni radio hanno già in programma giornate piene di notizie pronte per essere trasmesse.

Il giorno della morte, il figlio maggiore della regina, Carlo, diventerà re immediatamente.

 

La borsa valori, le imprese e i negozi di tutto il Regno Unito chiuderanno per tutto il giorno in segno di rispetto.

 

Il giorno dopo la morte della regina, Carlo terrà in diretta il suo primo discorso ufficiale in qualità di re e il governo giurerà fedeltà al suono di 41 colpi di cannone che verranno sparati a Londra, precisamente ad Hyde Park.

Dopo di che, il re “Charles”, questo è il nome che lui stesso ha scelto, partirà per un tour del Regno Unito, per visitare i capi dei governi nelle capitali di ogni stato. Edimburgo, Belfast e Cardiff, per poi tornare a Londra.

Durante questo periodo, i canali TV trasmetteranno molti documentari in onore della regina, che sono già pronti, e la BBC si asterrà dagli spettacoli comici come segno di rispetto fino a dopo il funerale.

Quattro giorni dopo la sua morte, la bara della regina verrà portata in una processione militare da Buckingam palace a westminster hall, dove rimarrà ferma per i prossimi quattro giorni dopo i quali il re carlo, la famiglia e i dignitari porteranno i loro omaggi.

Dopo, le porte verranno aperte e ci saranno probabilmente centinaia di migliaia di persone fuori in coda.

Il funerale dovrebbe avvenire tra 10 e 12 giorni dopo la morte della regina.

Ma una cosa è certa: il giorno del funerale è un giorno di riposo ufficiale per l’intero Regno Unito.

La borsa chiuderà una seconda volta nel giro di due settimane e molte aziende seguiranno l’esempio.

 

Alle 11 in punto, le campane del Big Ben suoneranno, il paese rimarrà in silenzio, e la bara sarà portata all’abbazia di westminster, dove 2000 ospiti appositamente invitati chineranno il capo in preghiera.

Dopo la cerimonia funebre, la bara sarà portata al Castello Windsor e finalmente alla cappella Saint George dove la regina Elisabetta verrà lasciata riposare vicino a suo padre, Re George VI

Entro un anno dal funerale ci sarà l’incoronazione ufficiale del re carlo in un altro giorno festivo.

Tutto sommato, tenendo conto dei giorni festivi multipli, spese funebri e celebrazione dell’incoronazione, si stima che la morte della regina costerà all’economia del regno unito miliardi di pound.

 

Inoltre, centinaia di cambiamenti avverranno in tutto il regno unito nei mesi successivi.

 

Nuove valute britanniche verranno stampate con il ritratto del re e le valute con la regina verranno gradualmente rimosse dal mercato.

 

Lo stesso succederà con i francobolli, i passaporti e le uniformi di poliziotti e militari, e l’inno nazionale sarà cambiato con “God save the king”

Per non parlare di come il mondo e il Commonwealth reagiranno al nuovo re, che potrebbe alterare la famiglia reale britannica per sempre.

Per esempio, c’è un crescente sostegno in Australia affinché il paese diventi una repubblica, e la morte della regina potrebbe intensificare questo sostegno.

Inoltre questo potrebbe portare altri paesi a seguire l’esempio, che quasi certamente potrebbe indebolire la monarchia britannica.

Questo scenario un giorno sarà davanti ai nostri occhi.

L’operazione london bridge sarà innescata e probabilmente tutto il mondo assisterà al più grande funerale di sempre.

Questa sarà la fine di un’era.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

La morte di Lady Diana è solo un caso?

Numero 6

TG BREAKING NEWS: Elisabetta II è MORTA!

ATur

5 comments

Luca Ferri 12/09/2022 at 15:39

Ciao Morris, grazie di tutto.
Senti una cosa, siccome gli UK sono schiavi, dei sottomessi come l’Italia agli ameri-CANI, secondo te, cosa succederà?

ATur 09/09/2022 at 00:32

Detto…. Fatto! Ko…

Claudia 08/09/2022 at 18:31

È di oggi la notizia che la regina sta molto male, forse è arrivata la sua ora.
Sicuramente ci saranno molti cambiamenti nel mondo, con la sua morte finisce un era.

Gianluca Romeo 08/09/2022 at 23:00

Infatti è morta

Gennaro Extasystem 13/04/2022 at 18:18

se questa cosa succede a breve immagino che sarà un ulteriore accelerazione del NWO

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info