Indice Coin e Token

PancakeSwap

Cos’è PancakeSwap (CAKE)?

PancakeSwap è un market maker automatizzato (AMM), un’applicazione di finanza decentralizzata (DeFi) che consente agli utenti di scambiare token, fornendo liquidità tramite l’agricoltura e guadagnando in cambio commissioni.

È stato lanciato a settembre 2020 ed è uno scambio decentralizzato per lo scambio di token BEP20 su Binance Smart Chain. PancakeSwap utilizza un modello di market maker automatizzato in cui gli utenti fanno trading contro un pool di liquidità. Questi pool sono riempiti dagli utenti che depositano i propri fondi nel pool e ricevono in cambio i token del fornitore di liquidità (LP).

Questi token possono essere successivamente utilizzati per reclamare la loro quota del pool, così come una parte delle commissioni di trading. Questi gettoni LP sono noti come FLIP. PancakeSwap consente inoltre agli utenti di coltivare gettoni aggiuntivi come CAKE e SYRUP. Nella fattoria, gli utenti possono depositare gettoni LP e essere ricompensati con CAKE.

PancakeSwap consente agli utenti di scambiare token BEP20, fornire liquidità allo scambio e guadagnare commissioni, puntare token LP per guadagnare CAKE, stake CAKE per guadagnare più CAKE e stake CAKE per guadagnare gettoni di altri progetti.

Chi sono i fondatori di PancakeSwap?

PancakeSwap è uno scambio decentralizzato (DEX) basato su Binance Smart Chain che è stato lanciato da sviluppatori anonimi con un’apparente passione per i pancake.

Cosa rende PancakeSwap unico?

PancakeSwap utilizza un modello di market maker automatizzato, il che significa che non ci sono book di ordini e vengono utilizzati pool di liquidità. Un utente può guadagnare diventando un fornitore di liquidità; aggiungendo i loro gettoni al pool di liquidità possono coltivare gettoni LP e mettere in gioco la loro TORTA per guadagnare premi. Possono anche tentare la fortuna con le lotterie e i gettoni non fungibili.

Il token PancakeSwap CAKE è un token BEP20 originariamente lanciato su Binance Smart Chain. La funzione principale di CAKE è incentivare la fornitura di liquidità alla piattaforma PancakeSwap.

Gli utenti possono mettere in stake i loro token per guadagnare premi, che viene fatto depositando i token del Liquidity Provider e bloccandoli. Questo è noto come agricoltura ed è ricompensato dal sistema con gettoni CAKE. I gettoni possono essere annullati con un tempo di mantenimento pari a zero. CAKE offre agli utenti l’opportunità di investire e aumentare i rendimenti in futuro, ma comporta dei rischi.

CAKE può essere utilizzato per partecipare a una lotteria su PancakeSwap. Ogni sessione della lotteria dura 6 ore. Un biglietto singolo costa 10 CAKE e viene fornito con una combinazione casuale di quattro numeri compresi tra 1 e 14, ad esempio 8-6-4-13. Per vincere il jackpot, che equivale al 50% dell’intero lotto della lotteria, i numeri nel biglietto devono corrispondere a tutti e quattro i numeri nel biglietto vincente.

Gli utenti possono anche vincere gettoni non fungibili che possono essere scambiati con CAKE o conservati in un portafoglio.

Quante monete PancakeSwap (CAKE) ci sono in circolazione?

A partire da marzo 2021, PancakeSwap (CAKE) ha una fornitura circolante di 125.984.870 monete CAKE e non sono disponibili dati sull’offerta massima.

Come viene protetta la rete PancakeSwap?

PancakeSwap può essere conservato in modo sicuro sui portafogli supportati che sono collegati a Binance Smart Chain. Questi includono MetaMask, TrustWallet, TokenPocket e WalletConnect.

Dove puoi acquistare PancakeSwap (CAKE)?

PancakeSwap (CAKE) può essere acquistato e venduto nelle seguenti borse:

  • Binance
  • Scambio VCC
  • BKEX
  • KuCoin
  • MXC.COM

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info