PresentazioneGratis

Presentazione di Fede & Scienza

Ciao a tutti! In questo primo video presentiamo il nostro progetto e chi siamo. Come dice il nome, fede e scienza non sono assolutamente incompatibili.

Per gli amanti di Baby Yoda, guardate tutto il video!

A presto

Maria & Marcello


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


11 comments

Numero 6 18/07/2022 at 11:41

Ciao Roby Lory, il concetto della piattaforma Numero6 è dare spazio a tutte le persone che vogliono trattare un argomento liberamente senza dover essere censurati. E’ normalissimo avere un pensiero diverso rispetto alla persona che ha realizzato il video ed è ovviamente lecito esprimerlo, purchè questo venga fatto nel rispetto dell’idea altrui e con educazione. Noi non entriamo in merito all’argomento specifico e non ci esprimiamo su chi abbia ragione e chi no, perchè ognuno ha il proprio parere a riguardo, ma nel caso in cui non ci trovassimo d’accordo con un’ideologia espressa in un video, non ci rivolgiamo sgarbatamente con l’autore del video, e per favore ti chiediamo di fare lo stesso. Un abbraccio 🙂

Alessio Masucci 16/07/2022 at 08:35

Si volentieri. Guardate io credo che ci troviamo su un geoide chiuso che dopo la cinta dei ghiacci polari ha altri mondi e terre, che al loro volta hanno altre conte di ghiacci, e così via. Quindi anche lo spazio, satelliti e tutto il resto, Keplero, io credo sia propaganda. Non a caso chi prova ad avvicinarsi all’antartico viene allontanato o fatto fuori, sono inavvicinabili. Questa é Matrix, quella di cui il regista e creatore Grant Morrison, ne parla bene, e lo fa anche nell’ultimo film, Matrix resurrections, e ci dice che alla fine tutto questo é generato da una AI che sta piano piano divorando la nostra terra di tutte le risorse con l’aiuto dei potenti della terra, e che una volta esaurite creerà di nuovo una Matrix divina, molto simile a quella della Tartaria, con persone più vicine allo spirito e totalmente distaccate dal consumismo e dalla globalizzazione, con la free Energy e così via. La mia infatti era quasi una domanda provocatoria, anche perché secondo me dei due chi ha più azzeccato era Paracelso con le sue fasi alchemiche, di nigredo, albedo, citrinas e albedo. Oggi la nigredo, che noi conosciamo sotto il nome di putrefazione, non é nient’altro che un olio nero oleoso che si forma dopo che i corpi viventi perdono anche quel minimo di carne rimasta, e quella é la coscienza della terra e di tutti noi, o chiamata in tempi moderni dal fisico tedesco Harald Kautz Vella, Black Goo. Come state leggendo anche io so un po’ di cose, e mi farà piacere sicuramente interloquire con voi, un abbraccio.

Fede & Scienza 16/07/2022 at 13:22

Ciao Alessio, grazie davvero per la tua pacatezza e vivacità intellettuale. La tua idea del geoode è molto interessante e più attinente alla realtà. Per quanto riguarda altre civiltà e luoghi al di là della cinta dei ghiacci, non essendo nessuno di noi mai andato al di là, non posso dare un giudizio, sarebbero solo speculazioni. Circa Paracelso, ha detto sicuramente delle cose interessanti però si allontana un po’ troppo dalla medicina tradizionale trimillenaria e molti dei suoi interpreti penso lo abbiano frainteso. La medicina tradizionale con i suoi 4 elementi (terra, acqua, fuoco, aria) e la dicotomia caldo/freddo, umido/secco, presenti in tutte le culture antiche occidentali ed orientali (es. Medicina tradizionale cinese) sono molto più attinenti alla realtà tangibile e sperimentabile, benché entrate in disuso, a causa della medicina moderna farmacologica, e quindi falsificante. Nei prossimi video, se avrai piacere di guardarli, capirai meglio il nostro punto di vista iniziale e le conseguenze logiche. Non vorrei svelare troppe cose in anticipo 😊 grazie mille e buon weekend!

Nicola Pardini 15/07/2022 at 21:21

L’inizio è buono, non vedo l’ora delle prossime puntate, complimenti 😉

Fede & Scienza 16/07/2022 at 07:22

Ciao Nicola, speriamo di non deluderti.

Alessio Masucci 16/07/2022 at 13:27

Perfetto Maria, si infatti la mia era una curiosità. Allora attenderò i vostri prossimi video per saperne di più, buon weekend ad entrambi.

Alessio Masucci 15/07/2022 at 20:36

Salve Maria e Marcello, secondo voi e vi pongo appunto una domanda a metà tra fede e scienza, secondo voi la visione cristiana e umana di Giordano Bruno, può interagire o avere un collegamento con la scienza medica di Paracelso, secondo voi?

Fede & Scienza 16/07/2022 at 07:21

Grazie, bella domanda, Alessio, benché molto generale. Giordano Bruno aveva una visione evoluzionista e cosmologicamente errata del mondo (multiverso) che non può ridursi alla visione medica di Paracelso. Come spiegheremo nei prossimi video, sia l’evoluzione che la teoria della terra palla sono idee sbagliate che influenzano negativamente tutto il pensiero moderno e quindi lo corrompono. Pur non potendo fare di tutta un’erba un fascio, diremo che visti i due modi di vedere totalmente diversi di Paracelso e Bruno, non vanno d’accordo. Comunque, se vuoi essere più preciso, volentieri possiamo discutere. Grazie ancora 😊

Roby Lory 16/07/2022 at 11:41

Non ti vergogni di offendere Giordano Bruno e Galileo che hanno fatto evolvere il pensiero e la scienza? È grazie a gente anarchica e disubbidiente come loro se oggi il telescopio Space Webb è nello spazio a scrutare i misteri più profondi del cosmo.
Se vuoi essere polemica con la scienza medica corrotta e affarista è un altro discorso, ma lascia stare la cosmologia che non è pane per i tuoi denti. Dove avete studiato tu e tuo marito? Forse dal cardinale Bellarmino e da Urbano VIII?

Fede & Scienza 16/07/2022 at 12:19

Interessante vedere il tuo grado di ineducazione e violenza verbale. Denota ignoranza. Non perdo tempo con chi fa il processo alle intenzioni e insulta. Buona vita.

Roby Lory 16/07/2022 at 12:22

L’ignorante sei tu che non hai mai letto un libro di scienza e vivi nell’inganno. La terra è tonda, la tua testa è piatta.

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info