Indice Coin e Token

SwissBorg

Cos’è SwissBorg (CHSB)?

SwissBorg è un progetto con sede in Svizzera che mira a portare indipendenza e decentralizzazione alla finanza personale. Lanciato nel 2017, SwissBorg mira a rivoluzionare il private banking svizzero e utilizzare la potenza della tecnologia blockchain e dei contratti intelligenti per creare una rete decentralizzata per la finanza personale.

SwissBorg si affida al suo token CHSB multiutility per consentire agli utenti di eseguire una pletora di azioni sulla rete. Il progetto mira a creare un ecosistema democratico, decentralizzato e professionale, consentendo agli utenti di gestire con facilità i propri portafogli crittografici. I creatori di SwissBorg hanno anche lanciato l’app SwissBorg Wealth, che ottimizza ulteriormente la gestione delle finanze personali. L’app utilizza la rivoluzionaria tecnologia senza chiave MPC per consentire agli utenti di scambiare tra fiat e criptovaluta in pochi secondi.

Chi sono i fondatori di SwissBorg?

Cyrus Fazel è uno dei cofondatori e attuale CEO di SwissBorg. Si è laureato in gestione aziendale internazionale presso la EDHEC Business School nel 2007. La sua carriera professionale è iniziata come consulente di portafoglio presso Julius Baer nel 2007. Successivamente, Fazel è diventato consulente di fondi speculativi per Aramis Capital. Nel 2016, il suo interesse per la finanza personale ha preso una nuova forma e ha contribuito a fondare SwissBorg.

Anthony Lesoismier-Geniaux è l’altro co-fondatore e CTO di SwissBorg. Si è laureato in finanza al Polytech Nice Sophia nel 2008 e ha iniziato subito a lavorare nel settore. All’inizio è stato assistente del gestore di fondi e in seguito è diventato responsabile della consulenza digitale presso JFD Wealth. Nel 2016 ha collaborato con Cyrus Fazel e ha co-fondato SwissBorg.

Cosa rende unico SwissBorg?

Secondo i fondatori di SwissBorg, l’attuale sistema bancario è obsoleto e il loro progetto è una risposta a questo problema. Con l’introduzione della tecnologia blockchain nella finanza personale, SwissBorg mira a dare alle persone il controllo completo sui loro portafogli e investimenti.

I valori centrali dell’azienda includono trasparenza, uguaglianza attraverso la meritocrazia e imparzialità. La piattaforma SwissBorg dipende fortemente dalla decentralizzazione della blockchain per garantire che i dati personali siano protetti e gli utenti possano controllare i propri fondi senza restrizioni.

Il team di SwissBorg vanta inclusività e ha membri in tutto il mondo. L’app mobile è una delle migliori app di criptovaluta negli app store e ha attirato più di 100.000 utenti attivi verificati a livello globale.

Quante monete SwissBorg (CHSB) ci sono in circolazione?

Durante l’offerta iniziale di monete (ICO), SwissBorg ha coniato la fornitura massima di 1.000.000.000 di gettoni CHSB. Tutti questi token sono stati rilasciati, il che significa che anche la circolazione totale dei token SwissBorg è di 1.000.000.000.

Circa il 38% di tutti i token CHBS è stato assegnato alle vendite comunitarie al pubblico. Un altro 20% dei token è stato distribuito tra i membri del team come ricompensa per la creazione della piattaforma. Quasi il 10% dell’offerta totale è stata diretta verso investitori strategici, mentre un altro 15% è stato dedicato al secondo round di finanziamento del progetto. Infine, SwissBorg ha distribuito quasi il 14% di tutti i token CHBS a investitori esperti, che avevano già dichiarato interesse per il progetto.

Come viene protetta la rete SwissBorg?

I token SwissBorg e CHSB sono basati su Ethereum. Come token ERC-20, CHSB sarà garantito dal consenso proof-of-stake (PoS), poiché Ethereum stesso vi transita.

A differenza del consenso proof-of-work (PoW) impiegato da Bitcoin, PoS si affida ai detentori di maggioranza per estrarre nuovi token. Questo metodo di consenso è significativamente più versatile rispetto al PoW, poiché introduce il processo di staking al livello blockchain.

Inoltre, PoS sta diventando sempre più popolare tra gli sviluppatori e gli utenti perché è più attento all’energia. Mentre PoW richiede molta potenza di calcolo per il mining, PoS si basa su monete statiche e offre più potenza di mining agli utenti con una quota più significativa.

Dove puoi acquistare SwissBorg (CHSB)?

SwissBorg può essere scambiato in una serie di borse popolari, tra cui:

  • HitBTC
  • UniSwap (V2)
  • KuCoin
  • Bilaxy

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info