Indice Coin e Token

THETA

Cos’è Theta (THETA)?

Theta (THETA) è una rete basata su blockchain creata appositamente per lo streaming video. Lanciata a marzo 2019, la mainnet Theta opera come una rete decentralizzata in cui gli utenti condividono la larghezza di banda e le risorse di elaborazione su base peer-to-peer (P2P) .Il progetto è consigliato da Steve Chen, co-fondatore di YouTube e Justin Kan, co-fondatore di Twitch.

Theta presenta il proprio token di criptovaluta nativo, THETA, che svolge varie attività di governance all’interno della rete e conta Google, Binance, Blockchain ventures, Gumi, Sony Europe e Samsung come validatori aziendali, insieme a una rete Guardian di migliaia di guardiani gestiti dalla comunità nodi.

Gli sviluppatori affermano che il progetto mira a scuotere l’industria dello streaming video nella sua forma attuale: centralizzazione, scarsa infrastruttura e costi elevati significano che gli utenti finali spesso finiscono con una scarsa esperienza. Allo stesso modo, i creatori di contenuti guadagnano meno entrate a causa delle barriere tra loro e gli utenti finali.

Chi sono i fondatori di Theta?

Theta è stata co-fondata da Mitch Liu e Jieyi Long nel 2018. Liu ha una lunga storia nel settore dei videogiochi e dei video, ha co-fondato la società di pubblicità video Tapjoy, la startup di mobile social gaming Gameview Studios e THETA.tv, la piattaforma di live streaming il cui DApp è stato il primo ad essere costruito sul protocollo Theta.

Long è il secondo co-fondatore e CTO di Theta, dopo un’esperienza pluriennale simile nell’automazione del design, nei giochi, nella realtà virtuale e nei sistemi distribuiti su larga scala. È autore di numerosi articoli accademici sottoposti a revisione paritaria e detiene vari brevetti in streaming video, blockchain e realtà virtuale.

Theta ora ha un team modesto e il suo sito web ufficiale elenca investitori aziendali strategici come Samsung NEXT, Sony Innovation Fund, investitori multimediali BDMI Bertelsmann Digital Media Investments, CAA Creative Artists Agency e VC tradizionali della Silicon Valley tra cui DCM, Sierra Ventures e VR Fund .

Cosa rende Theta unico?

Il concetto di business principale di Theta è decentralizzare lo streaming video, la consegna dei dati e l’edge computing, rendendolo più efficiente, conveniente ed equo per i partecipanti del settore.

La rete funziona su una blockchain nativa, con due token nativi, noti come Theta (THETA), Theta Fuel (TFUEL), che alimentano l’economia interna.

L’appeal di Theta è triplice: gli spettatori vengono ricompensati con un servizio di streaming di qualità migliore, i creatori di contenuti migliorano i loro guadagni e gli intermediari – piattaforme video – risparmiano sulla costruzione di infrastrutture e aumentano i ricavi da pubblicità e abbonamenti.

Gli utenti hanno un incentivo sia a guardare i contenuti di rete che a condividere le risorse di rete, poiché i premi arrivano sotto forma di token TFUEL.

La piattaforma è open source e i possessori di token ricevono poteri di governance come con molti ecosistemi blockchain basati su proof-of-stake (PoS).

Oltre a video, dati e computer, Theta si rivolge agli sviluppatori che desiderano lanciare applicazioni decentralizzate (DApp) sulla sua piattaforma di contratti intelligenti compatibile con EVM.

Quante monete Theta (THETA) ci sono in circolazione?

Theta coinvolge due gettoni: THETA e TFUEL. THETA esiste solo per scopi di governance, con 5 token TFUEL emessi per 1 THETA detenuto al momento del lancio della mainnet nel 2019.

La stessa THETA è stata lanciata nel 2018, momento in cui è stata distribuita agli acquirenti come token ERC-20 su Ethereum. Successivamente, tutti i THETA ERC-20 sono stati convertiti in THETA nativi sulla rete principale.

La fornitura totale di THETA è limitata a 1 miliardo (1.000.000.000) di token. È distribuito in varie proporzioni tra tutti i partecipanti alla rete, così come il team Theta stesso e un pool di riserva.

TFUEL viene utilizzato per alimentare le transazioni in modo simile al gas su Ethereum (ETH). La sua fornitura totale è di 5 miliardi (5.000.000.000) di token.

Come viene protetta la rete Theta?
Theta utilizza uno schema di incentivi finanziari per garantire la partecipazione degli utenti alle attività di governance, e quindi la sua rete è protetta dai propri utenti.

La rete si basa sul proof-of-stake (PoS) e impiega un meccanismo di consenso bizantino di tolleranza ai guasti (BFT) multilivello per bilanciare la sicurezza con l’elevato throughput delle transazioni.

Con il lancio dei nodi Guardian nel giugno 2019, Theta ha assicurato che nessuna singola entità controlli la maggior parte dei token THETA in stake contemporaneamente.

Dove puoi acquistare Theta (THETA)?

THETA, come token principale per la piattaforma Theta, è liberamente negoziabile sulle principali borse. Le coppie includono criptovalute, valute legali e stablecoin.

A partire da ottobre 2020, le coppie con il volume più alto provengono da Binance, con la valuta di trading più popolare che è lo stablecoin Tether (USDT).


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info