Dove e come trasferirsi

Trasferirsi a Zanzibar ed in Tanzania: spiagge stupende senza moscone

Presidente: Ali Mohamed Shein

Costo della vita: la tariffa mensile per un centro sportiva è pari a 23 euro; un abbonamento mensile per i trasporti lo pagheresti 7 euro circa ed un pasto in un ristorante economico ti verrà a costare sulle 4 euro.

Attrazioni: Stone Town, la capitale è la zona più affollata sia di giorno che di notte, ha moltissimo da offrire, consigliata la visita al mercato di Darajani molto caratteristico; Paje è un villaggio ancorato alla vita passata con la sua popolazione che vive di pesca ed altre attività legate alla tradizione; Makunduchi è un imperdibile cittadina che si divide sia nella parte vecchia sulla costa che nella parte nuova che sorge nell’entroterra e dove sorgono diversi edifici pubblici e diversi negozi.

Questo luogo è famoso soprattutto per la festa di “Mwaka Kogwa”, una festa di tradizione persiana e che si celebra il 23 luglio di ogni anno; Kiwengwa e Pwani Mchangani infine sono due angoli di paradiso, siti sulla costa est, caratterizzati da lunghe spiagge di sabbia bianca e mare cristallino. Come il resto della costa est sono spiagge influenzate dal forte fenomeno delle maree.

Area in km quadrati: 2,461 × 10^9 m²

Moneta: Scellino tanzaniano, 1 scellino equivale a 0,00036 euro

Popolazione: 1.303.569 abitanti

MASCHERINA: non obbligatoria

NUMERO DI MORTI nel 2020: 21

TASSO DI CRIMINALITÀ’: 59.10%

LOCKDOWN: periodo di lockdown parziale tra Marzo e Maggio. 

Non ci sono restrizioni su incontri o servizi pubblici. Alcuni hotel, bar e ristoranti rimangono chiusi per il momento. Dovresti continuare a praticare le misure consigliate da PHE come il lavaggio delle mani e l’allontanamento sociale

Lingua: swahili, inglese

Visto: Il visto è considerato obbligatorio per qualunque persona provenga da un paese al di fuori dalla Tanzania o dai paesi esenti (fra cui si trovano paesi africani, asiatici, isole caraibiche e soli 3 paesi europei fra cui la Romania, Malta e Cipro).

Ci sono diverse categorie di visti che puoi richiedere:

  1. visto di singola entrata: ha la validità di 3 mesi dalla data di rilascio e il periodo massimo di permanenza è di 90 giorni . La residua validità del passaporto al momento del tale rilascio del visto non deve essere inferiore di 6 mesi .
  2. il visto della doppia entrata: ha la validità di 6 mesi dall’inizio della data di rilascio e il periodo massimo di permanenza di 90 giorni in totale. La validità del passaporto al momento del rilascio di questo visto non deve essere inferiore a 9 mesi . 
  3. Il multiplo visto di ingresso: ha una validità di 12 mesi dalla data del rilascio e il periodo massimo di soggiorno in Tanzania è di 120 giorni. Ogni entrata non deve superare 90 giorni.

Documenti: passaporto e visto 

Affitti

Affitti mensili:

  1. Appartamento (1 camera da letto) centro città: 713.903,92 TSh: 254.25 euro
  2. Appartamento (1 camera da letto) fuori città: 657.700,89 TSh: 234.20 euro
  3. Appartamento (3 camere da letto) centro città: 1.751.790,53 TSh: 623.80 euro
  4. Appartamento (3 camere da letto) fuori città: 1.578.899,22 TSh: 562.23 euro

Assistenza sanitaria

Consigliabile fare una assicurazione sanitaria, che preveda il rimborso del rimpatrio aereo in Italia e le eventuali spese mediche. In questo modo sarà possibile richiedere le prestazioni sanitarie private o farsi trasferire in città meglio attrezzate.

Vige l’obbligo del vaccino contro la febbre gialla.

Patente: Per guidare a Zanzibar occorre un permesso di guida temporaneo, la patente internazionale non vale. Ad ottenerlo ci pensa il noleggiatore. Basta fornirgli copia del passaporto e copia della patente. Il costo è di 10000 scellini.

 

Webcam 

Spiaggia https://www.webcamtaxi.com/en/tanzania/zanzibar/page-beach.html


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Abbiamo delle registrazioni inedite sulla morte di John Magufuli

Morris San

Ecco la verità su quello che sta succedendo in Tanzania: Testimonianza diretta

Morris San

10 comments

Rume 11/08/2021 at 19:15

mmmm non c’è solo il problema del pass verde e relativi. Quella parte di Africa si sta staccando e neanche tanto lentamente. Per ora è Kenya ad avere i maggiori danni, ma la spaccatura procede velocemente le isole potrebbero spostarsi semplicemente , affondare o spaccarsi. Non c’è neanche da illudersi che il tutto possa avvenire in milioni di anni, Atlantide docet. https://gyazo.com/aecd8c2e3ccaa1be010ee38199b12004
https://gyazo.com/e4adc8b51583c257f85a2fee38b4f1cb

Daniele Carminati 07/02/2021 at 22:46

Ciao a tutti, sono diversi anni che vado a Zanzibar nella zona di Jambiani, il lockdown di marzo l’ho passato li e sono potuto rientrare solo ad agosto.a presto apriro’ un’ attivita’.
E’ un posto meraviglioso a livello naturale pero’ come Morris dice nel video ci sono delle criticita’ importanti, Clima umido e caldissimo in estate, stagione delle pioggie dura circa 2 mesi. Sanita’ scarsissima, abitudini della popolazione molto diverse dalle nostre. Insomma un paradiso che ti mette alla prova…..non per tutti.

Drey Pîrat 11/08/2021 at 15:21

Amico mio stiamo in contatto perche’ come posso credo che ti raggiungero’, mi sono gia’ fatto 9 anni di africa e…..mimi najua ata ki-swahili….che attivita’ hai in mente di aprire ha per caso a che fare con ristorazione o intrattenimento???
Ho amici olandesi di origine molto potenti poco distante (a mombasa) che sarebbero anche felici di un mio ritorno o comunque riavvicinamento……il clima lo conosco bene e la gente anche, sono sicuro che si possono fare grandi cose in un paradiso cosi, ma anche senza essere megalomani trovare un po’ di tranquillita’ e fare cio’ che ti piace e’ gia’ una vittoria oggigiorno con questo mondo dimmerda che ci stanno preparando sotto il culo…ciao fatti sentire tafadali

Paola Munafo' 07/02/2021 at 17:13

…non mi convince x niente…tanta miseria…troppa delinquenza…molto poche le opportunità di lavoro…Insomma nessun reale vantaggio…anzi..!

Nicola Capo 01/02/2021 at 13:49

Ciao Morris, grazie delle informazioni. Perché non ci parli della Russia, in particolare modo di Mosca e San Pietroburgo?

agio 31/01/2021 at 11:03

morris fai qualcosa su capo verde

Numero 6 01/02/2021 at 11:47

Ciao Antonietta, per ora non ci siamo informati su Capo Verde, vediamo se riusciamo a trovare delle informazioni!

Roberto 31/01/2021 at 04:03

Ci sono stato una volta in vacanza ma non ci andrò mai più in vita mia !!!!

Sulla spiaggia c’erano vu cumprà tutto il giorno a rompere le scatole.

Acqua non sempre disponibile (andata via anche mentre facevo la doccia in bagno).

In giro x la cittadina, brutte facce su motorini, tipo scippatori.

Unica cosa davvero bella : la spiaggia e il mare. Ma appena uscivi dall’acqua, ad aspettarti, c’erano già i vu cumprà x venderti qualcos’altro. Un incubo.

Orribile ricordo. Orribile.

ATur 29/01/2021 at 23:18

Più avanti probabile farò un giretto… proprio lì!

Numero 6 01/02/2021 at 11:47

Grande Anna!

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info