Indice Coin e Token

USD Coin

Cos’è la moneta USD (USDC)?

USD Coin (noto con il suo ticker USDC) è una stablecoin ancorata al dollaro USA su base 1: 1. Ogni unità di questa criptovaluta in circolazione è sostenuta da $ 1 che è tenuto in riserva, in un mix di contanti e buoni del Tesoro USA a breve termine. Il consorzio del Centro, che sta dietro a questa risorsa, afferma che USDC è emesso da istituzioni finanziarie regolamentate.

Lo stablecoin è stato originariamente lanciato su base limitata nel settembre 2018. In parole povere, il mantra di USD Coin è “denaro digitale per l’era digitale” e lo stablecoin è progettato per un mondo in cui le transazioni senza contanti stanno diventando più comuni.

Sono stati svelati diversi casi d’uso per USD Coin. Oltre a fornire un rifugio sicuro per i trader di criptovalute in tempi di volatilità, coloro che stanno dietro lo stablecoin affermano che può anche consentire alle aziende di accettare pagamenti in risorse digitali e scuotere una serie di settori tra cui la finanza decentralizzata e il gioco.

Nel complesso, l’obiettivo è creare un ecosistema in cui USDC sia accettato dal maggior numero possibile di portafogli, scambi, fornitori di servizi e dApp.

Chi sono i fondatori di USD Coin?

Il Consorzio del Centro ha due membri fondatori. Uno di questi è la società di servizi di pagamento peer-to-peer Circle, mentre l’altro è lo scambio di criptovaluta Coinbase. Altre iniziative crittografiche sono aperte per unirsi a questo consorzio.

Spiegando la logica alla base di USDC, i co-fondatori di Circle Jeremy Allaire e Sean Neville hanno scritto: “Crediamo che un Internet aperto di scambio di valore possa trasformare e integrare il mondo più profondamente, eliminando infine i confini economici artificiali e consentendo un mercato globale più efficiente e inclusivo. che collega ogni persona sul pianeta. ”

Nel 2020, Circle e Coinbase hanno annunciato collettivamente un importante aggiornamento al protocollo e al contratto intelligente di USDC. L’obiettivo di questi miglioramenti è rendere più facile l’utilizzo di USD Coin per i pagamenti quotidiani, il commercio e le transazioni peer-to-peer.

Cosa rende unico USD Coin (USDC)?

Il mercato delle stablecoin è diventato estremamente affollato negli ultimi anni, ma USD Coin ha mirato a tenere testa ai concorrenti in diversi modi.

Uno di questi riguarda la trasparenza e dare agli utenti la certezza che saranno in grado di prelevare 1 USDC e ricevere $ 1 in cambio senza problemi. A tal fine, afferma che un’importante società di contabilità ha il compito di verificare i livelli di liquidità detenuti in riserva e di garantire che corrisponda al numero di gettoni in circolazione.

A differenza di alcune iniziative crittografiche, Circle e Coinbase hanno anche ottenuto la conformità normativa e questo ha contribuito a spianare la strada all’espansione internazionale. Entrambi i progetti sono anche ben finanziati, dando certezza alla stablecoin.

Quante monete in USD (USDC) ci sono in circolazione?

È un po ‘difficile dare un numero esatto qui – poiché in teoria, il numero di USDC che può esistere è illimitato. Nuove monete vengono create in linea con la domanda, ogni volta che qualcuno vuole acquistarne una con il loro modesto dollaro.

Detto questo, ci sono stati fattori che hanno aiutato USD Coin a godere di un’esplosione di popolarità nel corso degli anni, specialmente nel 2020. Uno di questi è l’improvviso, forte aumento della popolarità della finanza decentralizzata. USDC è una vista comune su molti protocolli DeFi dato che funge da onramp per l’ecosistema più ampio.

Come viene protetta la rete di monete USD?

Tutti gli USDC in circolazione sono in realtà token ERC-20, che possono essere trovati sulla blockchain di Ethereum. Uno dei maggiori vantaggi qui è come può essere integrato con le applicazioni basate su Ethereum. Come accennato in precedenza, la sicurezza e la fiducia in questo stablecoin vengono fornite dimostrando che i dollari statunitensi sono tenuti al sicuro come riserva.

Dove puoi acquistare monete USD (USDC)?

Come ci si potrebbe aspettare, uno degli scambi più entusiasti che offre USDC è Coinbase, dato il modo in cui l’exchange è stato coinvolto nella creazione di questa stablecoin. Le monete USD possono anche essere acquistate e scambiate su Poloniex, Binance, OKEx e Bitfinex, nonché su scambi decentralizzati come Uniswap.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info