Indice Coin e Token

Waves

Cos’è Waves (WAVES)?

Waves è una piattaforma blockchain multiuso che supporta vari casi d’uso tra cui applicazioni decentralizzate (DApp) e contratti intelligenti.

Lanciato nel giugno 2016 a seguito di una delle prime offerte iniziali di monete (ICO) del settore delle criptovalute, Waves inizialmente si proponeva di migliorare le prime piattaforme blockchain aumentando la velocità, l’utilità e la facilità d’uso.

La piattaforma ha subito varie modifiche e aggiunto nuove funzionalità di spin-off per basarsi sul suo design originale.

Il token nativo di Waves è WAVES, un token di fornitura illimitato utilizzato per pagamenti standard come i premi in blocco.

Chi sono i fondatori di Waves?

Waves è sinonimo del suo fondatore, lo scienziato ucraino Alexander Ivanov (noto anche come Sasha Ivanov).

Prima di creare Waves, Ivanov era già attivo nello spazio delle criptovalute, avendo rilasciato l’ormai defunto scambio istantaneo Coinomat e il sito di indicizzazione Cooleindex. Ha anche creato una prima versione di una stablecoin, CoinoUSD, legata al dollaro USA.

Ivanov è pubblicamente attivo nella sua promozione di Waves, rilasciando frequenti interviste sulla piattaforma e sulle tendenze nel più ampio settore blockchain.

Secondo la letteratura di marketing di Waves, l’azienda ora impiega oltre 180 persone in località tra cui Mosca e Svizzera.

Cosa rende uniche le Waves?

Come una delle prime offerte nel suo campo, Waves ha deciso di migliorare le prime piattaforme e prodotti blockchain.

Fin dall’inizio, mirava ad attrarre potenziali clienti aziendali che cercavano di utilizzare la blockchain per migliorare i processi o creare nuovi servizi.

Waves ha supportato lo sviluppo di smart contract e DApp, assicurando che velocità e facilità d’uso superassero la concorrenza in quel momento.

Da allora sono apparsi altri prodotti, tra cui Gravity, una rete cross-chain e Oracle e la piattaforma Neutrino focalizzata sulla finanza decentralizzata (DeFi). Waves DEX è uno scambio di criptovaluta decentralizzato.

Nel 2020, Waves ha annunciato che la sua piattaforma sarebbe stata interoperabile con la rete Ethereum rilasciando il token WAVES come risorsa standard ERC-20.

Quante monete Waves (WAVES) ci sono in circolazione?

 

WAVES è nato come token a limite fisso per la piattaforma Waves con 100 milioni di token disponibili.

Nella sua ICO – che ha raccolto 30.000 BTC – l’85% della fornitura è andata ai partecipanti alla vendita, il 4% a partner e sostenitori, il 9% agli sviluppatori e l’1% ciascuno ai primi sostenitori e schemi di taglie avvenuti dopo l’ICO.

La sua utilità è aumentata nel tempo e nel 2019 si è deciso di rimuovere il limite di offerta, trasferendo il processo decisionale ai partecipanti alla rete.

Attualmente, la ricompensa del blocco è di 6 WAVES e qualsiasi modifica avviene sotto forma di voti: gli utenti devono scegliere se ridurre o meno la ricompensa del blocco di 0,5 WAVES ogni 110.000 blocchi.

Come viene protetta la rete Waves?

Waves utilizza un algoritmo proof-of-stake modificato chiamato WavesNG. La tecnologia è basata su Bitcoin-NG, una proposta di ridimensionamento del noto sostenitore di Bitcoin, lo sviluppatore della Cornell University Emin Gün Sirer.

Waves sottolinea che il suo codice è open source, consentendo maggiore fiducia e facilità di manutenzione rispetto alle soluzioni blockchain aziendali closed source.

Dove puoi acquistare Waves (WAVES)?

WAVES, come criptovaluta sul mercato da oltre quattro anni, è ampiamente negoziabile su un gran numero di borse.

Le coppie operano tra WAVES e altre criptovalute, stablecoin e valute legali.

I volumi sono altamente distribuiti, con Binance e Huobi Global tra le più grandi sedi di mercato.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info