Indice Coin e Token

yearn.finance

Che cos’è Yearn.Finance (YFI)?

Yearn.finance è un servizio di aggregazione per investitori di finanza decentralizzata (DeFi), che utilizza l’automazione per consentire loro di massimizzare i profitti dall’agricoltura di rendimento.

Il suo obiettivo è semplificare lo spazio DeFi in continua espansione per gli investitori che non hanno una mentalità tecnica o che desiderano interagire in modo meno impegnativo rispetto ai trader seri.

Lanciato a febbraio 2020, il servizio, precedentemente noto come iEarn, ha registrato un’enorme crescita negli ultimi mesi con il debutto di nuovi prodotti e il rilascio del token YFI interno agli sviluppatori.

Chi sono i fondatori di Yearn.Finance?

Yearn.finance nasce da un’idea di Andre Cronje. Dopo aver lasciato il progetto iEarn nel febbraio 2020, Cronje è tornato a supervisionare una rinascita, con l’emergere di nuovi strumenti e YFI che sarà attivo a luglio.

Da allora, le sue fortune sono cambiate, con attività sotto il valore totale bloccato a poco più di $ 1 miliardo alla fine di settembre 2020.

Cronje ha una lunga carriera nelle criptovalute ed è diventato sinonimo di DeFi in particolare. Ha anche posizioni nell’ecosistema di smart contract Fantom e CryptoBriefing, una risorsa dedicata alle offerte iniziali di monete (ICO) e ai media crittografici.

Cosa rende unico Yearn.Finance?

Yearn.finance si proponeva di semplificare gli investimenti in DeFi e attività come l’agricoltura di rendimento per il più ampio settore degli investitori.

La piattaforma fa uso di vari strumenti su misura per fungere da aggregatore per i protocolli DeFi come Curve, Compound e Aave, offrendo a coloro che puntano sulla criptovaluta il massimo rendimento possibile.

Continuano a essere implementate nuove funzionalità, che mirano, tra le altre cose, a preservare il valore a lungo termine della piattaforma.

Yearn.finance realizza un profitto addebitando le commissioni di prelievo, attualmente dello 0,5% alla fine di settembre 2020, nonché le commissioni di sussidio del gas del 5%. Grazie al suo modello di governance, questi possono essere tecnicamente modificati per consenso in qualsiasi momento.

Il mercato di riferimento per yearn.finance sono gli investitori che non hanno il tempo di studiare da zero il sempre più complesso fenomeno DeFi, o che desiderano ottimizzare i propri rendimenti.

Quante monete Yearn.Finance (YFI) ci sono in circolazione?

Yearn.finance in-house token YFI ha un’offerta fissa di 30.000 monete. Non c’era la premine al lancio nel luglio 2020 e gli sviluppatori non hanno ricevuto alcun fondo di partenza: la fornitura totale al lancio era di 0 YFI.

Da allora, la maggior parte dell’offerta limitata è entrata in circolazione e il successo del token si riflette nel suo prezzo massimo storico di $ 41.000, che ha raggiunto a metà settembre 2020. YFI è stata anche la prima criptovaluta a guadagnare di più di Bitcoin (BTC) per unità.

Gli utenti di yearn.finance guadagnano YFI fornendo liquidità, mentre le partecipazioni in token dettano privilegi di governance.

Come viene protetta la rete Yearn.Finance?

Gli utenti di Yearn.finance possono affrontare un alto rischio di perdere denaro grazie alle condizioni di mercato che cambiano rapidamente e alle entità opportunistiche che tentano di trarre profitto da partecipanti meno esperti.

Lo stesso Cronje ha cercato di mantenere la trasparenza sulla provenienza della piattaforma, osservando che anche dopo i controlli del codice, non è stato possibile garantire la sicurezza di yearn.finance al 100%: la DeFi comporta un rischio intrinseco.

Dove puoi acquistare Yearn.Finance (YFI)?

YFI è un token liberamente negoziabile, con coppie di criptovalute, stablecoin e valute legali tutte ampiamente disponibili.

I principali scambi di trading di YFI includono Binance, OKEx e Huobi Global, così come Uniswap, un market maker automatizzato (AMM).


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info