TikTok è la nuova droga per i giovani
Condividi92Federico Pistono spiega perchè TikTok viene considerata la nuova droga per i giovani.

Anonymous
Questo video/articolo è stato realizzato da una persona che non è collegata a Numero6.org
Anonymous è il profilo anonimo della piattaforma dove pubblichiamo i video che ci hanno segnalato gli utenti.
I video sono ospitati sulla nostra piattaforma o su Lbry in modo da non poter essere censurati.
Ciao Morris San..ho in mano la carta della sella mi sono collegato a Pay Pal..adesso vedo..enrico..
Aggiungi pure gli smartwatch che monitorano pressione e battito cardiaco e il gioco è fatto….
Ciao ragazzi, che ne pensate voi??
Sarò troppo vecchia …non mi ha fa tto nessun effetto…dopo mezz ora ho cancellato tik tok
Sveglio il ragazzo, ha spiegato egregiamente lo scopo di quel software.
Sinceramente non credo sia tanto diverso dagli altri social networks (che possono sviluppare in futuro le stesse funzionalità che il ragazzo elenca per tiktok, soprattutto instagram). Ammetto che non l’ho mai provato (come si dice nel video, mi stuferei), ma credo di essermi fatto una buona idea su come funzioni.
Anche Pinterest, ad esempio, mantiene sempre viva l’attenzione proponendoti sempre immagini correlate a quello che stai guardando, in modo che tu resti sempre all’interno dello stesso giro. Gli altri social network bene o male funzionano così, ti propongono sempre persone/oggetti inerenti a quello che scrivi o guardi, cristallizzandoti sempre di piu e catalogandoti in un modo sempre piu definito, potendoti poi “vendere”. Forse sono nati con scopi ben diversi ma hanno presto capito il “giochetto”.
Certo, c’è da dire che tiktok è targettizato su pre-adolescenti e per questo dovrebbe avere un qualche controllo istituzionale.
Certo per ragazzi così giovani e difficile che nn lo diventi… Oggi I figli bisogna aiutarli a capire anche queste cose..
Sono propensi per comprendere… Lo auguro a tutti.. Ed il più del lavoro sta anche a noi.. Perché nn diventi un qualcosa di troppo da una parte o d all altra, per lo meno che sia costruttivo il nostro intervento a l ragazzo o ragazza…