Perchè abbiamo fatto un corso sull’oro

Ti starai chiedendo perché sempre più spesso senti di miliardi che investono in oro, banche che aumentano la loro riserva d’oro oppure di come l’oro sia il miglior bene rifugio che esista.

Bene, come saprai il mondo intero sta vivendo una situazione molto incerta in ambito 

  • Finanziario
  • Politico
  • Sociale

E’ quindi normale che molte persone siano preoccupate e stiano prendendo delle decisioni che servono a proteggere quello che hanno costruito nel corso della loro vita grazie al duro lavoro e al sacrificio.

A livello storico si trovano resoconti concreti che mostrano che l’oro veniva usato come merce di scambio già dagli Egizi nel 3000 avanti cristo.

Viene poi usato via via per oltre 5000 anni per creare stabilità e commercio a livello mondiale, con la definizione nel 1870 del Gold Standard con un prezzo fisso a 18.93 dollari per l’oncia. 

 

Fino ad arrivare al valore di 38-40 dollari del 1970. 

E’ stato infatti a partire dall’incertezza e l’inflazione degli anni 70 che abbiamo visto il valore dell’oro esplodere ai massimi del 2020.

https://www.gold.co.uk/gold-price/alltime/ounces/USD/

 

In 50 anni l’oro è infatti passato da 40 dollari all’oncia ad oltre 2,000 dollari raggiunti il 6 agosto 2020.

Oggi come nel 1970, le persone si sentono in pericolo e sono alla ricerca di beni di rifugio che servono per proteggere i loro capitali e di conseguenza la loro famiglia.

L’oro infatti risulta il bene rifugio per eccellenza contando una storia di oltre 5000 anni di transazioni, acquisti, vendite, scambi e prestiti.

 

I beni rifugio sono quelli che garantiscono protezione e sicurezza nei periodi di forti criticità finanziarie nazionali e internazionali.

Ecco quindi che  l’oro è da sempre considerato un bene rifugio perchè il suo valore, indipendentemente dalle crisi economiche e finanziarie che periodicamente si verificano nel mondo, rimane più o meno inalterato nel tempo e per questo viene ritenuto un investimento sicuro.

Naturalmente investire in oro ha anche degli svantaggi negativi.

Ogni volta che si acquista e vende oro, si pagano delle commissioni che di fatto vanno a diminuire il potere di acquisto del nostro denaro.

Inoltre ci sono i grossi dubbi come:

  • Dove lo acquisto?
  • Dove lo custodisco?
  • Come faccio a sapere se è puro al 100%?
  • Come faccio a rivenderlo?
  • E via via

Cercando su internet potrai trovare delle risposte parziali a queste domande, molto spesso date da persone che 

o non hanno nessuna competenza in materia 

oppure che hanno un solo ed unico interesse economico. 

  • Venderti il proprio oro ad un prezzo maggiorato.

Abbiamo quindi deciso di fare una guida dove il professionista Carlo Marmi, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, risponderà alle vostre domande sia quelle più comuni che quelle invece a cui non avevate pensato come per esempio l’iva e la tassa sull’eredità.

Gli interventi del Sig. Marmi sono anche affiancati dagli esempi pratici fatti da Morris San il quale ha acquistato oro in prima persona online da diversi siti web.

 

Concludo dicendo che per investire in oro non bisogna essere milionari.

1 Oncia, che è la misura di riferimento dell’oro, pesa circa 28,35 grammi. 

E’ possibile comprare anche piccoli quantitativi di oro come per esempio solo 10 grammi per un corrispettivo a Gennaio 2022 di circa 600 euro. Su internet puoi trovare anche lingottini da 1 grammo per 60-70 euro. 

Naturalmente pensa con la tua testa prima di fare qualsiasi investimento. 

L’oro va acquistato con l’idea che, per esempio, se il valore dell’euro e dei dollari dovesse sprofondare per via dell’inflazione oppure il governo dovesse decidere di fare un prelievo forzoso al tuo conto corrente, tu sarai protetto perchè il tuo capitale non è in banca ma lo avrai trasformato in oro e custodito in luogo sicuro.

Ti faccio un esempio pratico:

Nel 1930 era possibile con 1 dollaro o con 1 grammo d’oro comprare una camicia.

Oggi nel 2022 con 1 Grammo d’oro puoi ancora comprare una bella camicia mentre con 1 dollaro puoi comprare solo 1 bottone della stessa.

Naturalmente l’oro può salire così come scendere di prezzo. 

 

Quindi se decidi di acquistare oro, fallo solo con l’ottica di proteggere e diversificare il tuo capitale.

Se pensi di farlo per diventare ricco, probabilmente questo non è l’investimento giusto per te.

Ora guardati il video corso completo e scopri tutto quello che c’è da sapere su come si compra, custodisce e vende l’oro senza rischiare di perdere soldi o cadere in fregature.

Se sei veramente interessato all’acquisto di Oro tramite il commerciante registrato ed autorizzato Carlo Marmi, puoi contattarlo a questo link https://numero6.org/form-acquisto-oro-carlo-marmi/