La nascita di Dio pt 1 – I Segreti di Mosè, primo Monoteista della Storia
Condividi76Come nasce l’idea di Dio che abbiamo oggi? E la sua storia, è in qualche modo collegata al Monoteismo biblico? Ormai pensiamo di poter essere ormai certi, grazie agli studi di Mauro Biglino, Zecharia Sitchin ed altri, che questo collegamento sia del tutto artefatto per fini di dominio. Ma la questione è molto più articolata di così, e, se vogliamo, nasconde dei risvolti positivi. Per ritrovarli, però, dobbiamo andare davvero a fondo nel ricomporre il puzzle della storia e della geografia antiche, alla riscoperta dell’originale identità dei popoli che oggi noi pensiamo essere molto più distinti di quanto in realtà non fossero in origine, e le cui filosofie sono collegate da un filo molto più antico e più stretto di quanto la Bibbia non facesse credere inizialmente. Grazie alle scoperte dell’assiriologia, oggi possiamo fare tutto questo, e capire come ha fatto un popolo apparentemente qualsiasi, un popolo di pastori dell’antico Egitto, a diventare l’élite finanziaria mondiale che conosciamo oggi, e ad esportare la sua concezione di Dio ad una scala così vasta. Queste sono alcune delle questioni a cui verrà data una risposta in questo video, grazie soprattutto all’archeologo e storico egizio-britannico Ahmed Osman, che ha scoperto la vera identità del Mosè Biblico, e all’incredibile intervista di Karen Hudes, ex dirigente della banca mondiale, che ci svela i retroscena del sistema bancario, in mano, a suo dire, ad una specie molto particolare, che credevamo estinta insieme ai Faraoni. Bibliografia: https://archeologiamisterica.wordpress.com/2019/01/01/la-nascita-di-dio-pt-1-i-segreti-di-mose-primo-monoteista-della-storia/
- La nascita di Dio pt 10 – La Rivelazione
- La nascita di Dio pt 9 – La squadra e il compasso, La verità sull’Energia Negativa, La Potenza
- La nascita di Dio pt 8 – La Vera Natura dell’Universo fuori dall’Ologramma
- La nascita di Dio pt 7 – La chiave del regno dei cieli
- La nascita di Dio pt 6 – La preghiera, i miracoli, la magia e i quanti
- La nascita di Dio pt 5 – Il corpo di Beatitudine, la Coscienza in Fisica Quantistica
- La nascita di Dio pt 4 – Il Demiurgo, l’Intelligenza suprema che ha creato la Materia
- La nascita di Dio pt 3 – Il Dio padre d’amore che nessuno ha mai visto
- La nascita di Dio pt 2 – Il Pastore di Uomini e il Dio Uno
- La nascita di Dio pt 1 – I Segreti di Mosè, primo Monoteista della Storia
Di questo tempio non rimarrà neanche una pietra.:)
Mi sa che l’eccesso di nozione crea confusione . Poi se ti basi su Biglino che interpreta un libro che non ha scritto , si spiega perché affermi che l’astronomia è stata inventata .
Poi se ti basi su uno che non SA nulla ma tant’e’
discute , sovente giudica, piu’ spesso condanna.
Biglino che INTERPRETA ,
(un libro che non ha scritto?!?!)
proprio non si puo’ sentire dire dai,
neanche da voi leoni da tastiera,
ex pettegole di quartiere, comunque,
cosa farnetichi del libro che non ha scritto ma interpreta ,devo,<<< ?!?<<<
cantonata su cantonata,
spiegami TU la seguente domanda:(ultimo dei tre''ruggiti'') contenuti in 'sto delirio che ha postato per sparare tre fandonie alle quali viene spontaneo rispondere, perche casualmente molto ben addentro a studi teosofici,
ed archeostorici.
Tuttavia c'e' sempre da imparare,
e per questo ti chedo-
'caxxo intndevi dire;-
:-Si spiega perche'affermi che La Astronomia e' stata inventata-,(?!?!?!?).
Mi sa che il tuo informatore di notizie non legge manco piu' il grassetto dei titoli , punta al ''Palinsesto''di ii iii
quotidiani marci che spacciano per informazione;
non e' che ti ha detto che 'Lastronomia e' un inserto domenicale della bibbia, con oroscopo della settimana
e tarocchi da collezionare.
Aaahahah che merda il cuginetto, Astrologia ti ha suggerito astrologia dai , üentiti, ammettiti un po
di liberta' pensa, cogita, formula, usa il tuo voler sapere
per conoscere, condividere,
imparare a leggere non
FRA le righe ma LE RIGHE
e ad ascoltare SENZAINTERPRETARE,
Un abbraccio fraterno , sul serio a tutti i
cogitabondi viandanti di DIO:
''
Non so dove ho mai detto questo, e cosa abbia a che fare con questi video su Akhenaton, si parla di altro, la citazione a Biglino è stata una delle tante e piuttosto marginale in questo video.
Grazie Sara.
Ragazzi, tutto ciò che viene dai rabbini e dagli amici dei rabbini, che sono cabalisti, massoni (vedi Biglino) e quindi “satanisti”, non deve e non puo’ essere preso in alcuna considerazione.
Il Signore Gesù ci spiega il perché in Matteo 12:38-45.
In quei versetti il Signore Gesù si riferisce ai rabbini di ieri e profetizza cosa sarebbero diventati i rabbini di oggi.
Leggete…
Bisogna ascoltare invece cosa dicono di noi quando noi non li ascoltiamo, siccome la storia l’hanno falsificata tutta loro, cristianesimo compreso.
Bellissimo!!! Ed incredibilmente interessante!! Brava 👏
Grazie Nandika!!!
Interessante. Crepano anche loro….dati i teschi recuperati.Fate caso ma nei gruppi di potere ci sono sempre dei Ghost writers chiamati “teste d’uovo”….sara’ uncaso linguistico?
Non credo! Molto interessante. Certo che crepano…
sempre fantastiche Sara e Susi.
Grazie Remo!
Bellissimo!
👍👍👍
mi sa che hai tanta confusione Elettrone!e il problema confondi chi non conosce!ma sta parlando di Dio ,di Alieni ,di elite…..non ha senso nulla di cio che dici
Cosa non ha senso? È la prima puntata di una serie che ne dura 13, forse sei tu che hai giudicato un po’ frettolosamente. Qui si parla della nascita del monoteismo. Poi si andrà avanti.
Deuteronomio 34:5-8
5 Così Mosè, servo dell’Eterno, morì là, nel paese di Moab, secondo la parola dell’Eterno. 6 E l’Eterno lo seppellì nella valle del paese di Moab, di fronte a Beth-Peor; e nessuno ha conosciuto fino ad oggi il luogo della sua tomba. 7 Or Mosè aveva centovent’anni quando morì; la sua vista non si era indebolita e il suo vigore non era venuto meno. 8 E i figli d’Israele lo piansero nelle pianure di Moab per trenta giorni; poi i giorni di lutto e di pianto per Mosè terminarono.
Dalla lettera di Giuda (Fratello del Signore Gesù) contro gli empi e i falsi dottori.
… omissis … 4 Si sono infatti infiltrati tra di voi certi uomini, … omissis … , empi che mutano la grazia del nostro Dio in immoralità e negano l’unico Padrone Dio e il Signor Nostro Gesù Cristo. 5 Or voglio ricordare a voi, che già conoscevate tutto questo, che il Signore, dopo aver salvato il suo popolo dal paese di Egitto, in seguito fece perire quelli che non credettero… omissis … 9 Invece l’arcangelo Michele, quando in contesa col diavolo disputava intorno al corpo di Mosè, non osò lanciargli contro un giudizio oltraggioso, ma disse: «ti sgridi il Signore!». 10 Ma costoro parlano male di tutte le cose che non comprendono; tutte le cose invece, che come animali irragionevoli conoscono naturalmente, diventano per essi motivo di rovina. 11 Guai a loro, perché … omissis … sono buttati nella perversione di Balaam … omissis … essi sono nuvole senz’acqua, sospinte qua e là dai venti, alberi d’autunno senza frutti, doppiamente morti, sradicati, 13 onde furiose del mare che vomitano la schiuma delle loro brutture, stelle erranti a cui è riservata la caligine delle tenebre infernali per sempre…
N.B. Ho omesso ciò che riguarda i falsi dottori.
Cara Sara, non finirò mai di ringraziarti per tutti gli studi e le informazioni che condividi. Ti abbraccio forte